Due domandine veloci e facili...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Due domandine veloci e facili...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41

    Due domandine veloci e facili...

    Qualche tempo fa, grazie a voi del forum, avevo trovato una buona configurazione per un nuovo PC.
    Era:

    E6600, Asus P5K, Team Group Elite 800mhz 2X1GB, 8800GTS, Seagate 250GB SATAII, LC Power Titan 560W, Asus Middle Tower

    (alla quale ho aggiunto una ventola e basta, nell'ordine)

    A parte le vacanze di Tiburcc, ho scoperto che il processore, ed il case non sono più a listino (quando ho fatto l'ordine c'erano). Ho chiesto via mail e mi è stato detto che sono stati tolti i pezzi "che non saranno disponibili a lungo."
    Così ho deciso di modificare il mio ordine, perchè ho una certa urgenza di avere un pc

    Non prenderò quel case, ne prendo uno che costa leggermente di più (mannaggia...) e per quello sono a posto.

    Orbene, chiedo a voi:
    Con la scheda madre P5k, che processore posso mettere al posto del E6600?
    (che sia egualmente valido, intendo, e soprattutto compatibile)

    La scheda Nvidia 8800 gts che cercavo è a disponibilità 0, e non c'è scritto quando arriverà (perchiò suppongo moolto tardi).
    Una scheda uguale?

    Nel listino c'è una "Nvidia 8800 GTS 320 MB GDDR3 POV 2xDVI EXO EDITION" oppure una "Nvidia 8800 GTS 320 MB GDDR3 XfX 2xDVI" che arriveranno mercoledì.
    Una dlle due è una valda alternativa alla mia che non si sa quando ginge in quel di Tiburcc?

    Le altre componenti sono disponibili, oppure arrivano Lunedì, al più tardi Mercoledì.


    Vi ringrazio... Anche perchè processore e scheda grafica non sono proprio due componenti alle quali posso rinunciare...
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  2. #2
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    x il processore potresti puntare su un 6750, mentre per la scheda video una hd2900xt


  3. #3
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Citazione Ilmore
    x il processore potresti puntare su un 6750, mentre per la scheda video una hd2900xt
    Azz...
    Il processore è a disponibilità 0 (e non dice quando arriva).
    E la scheda se scrivo "hd2900xt" non la trova...
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  4. #4
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    allora non c'0e' piu'...aspetta che do un'occhiata....ma potresti comperare pure da altri siti?


  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Anche la 2900xt è a disponibilità 0, ho appena controllato

  6. #6
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    munmble mumble...puoi comprare da tecnocomputer?


  7. #7
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Potrei cercare anch la Nvidia 8800 GTS in città ma ho qualche problema di mobilità (ho schiantato la moto), sì, posso anche comprare da altri siti, ma avevocontrollato l'E6600 e costava un fottìo in più ch su Tiburcc.

    Ma adesso è particolarmente urgente avere un pc nuovo.

    Faccio così: ritono all'idea di configurazione originale e prendo su Tiburcc solo i pezzi che hanno già o che arrivano al più tardi settimana prossima.(cioè l' HD e l'alimentatore)

    Mi dite un sito dove si trova la Nvidia 8800 GTS ed il E6600?

    Così da Tiburcc mi arriva subito quel che voglio da loro, il resto da altri.

    EDIT: allora cerco su tecnocomputer.
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Se puoi comprare da Hrw, è affidabile lo stesso ed ha tutti i componenti cui hai bisogno, se vuoi ti possono anche montarre il pc

  9. #9
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    essemblalo direttamente su tecnocomputer

    edit:@mega man anke tecnocomputer lo fa...ma quanto costa su hrw l'assemblaggio?


  10. #10
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Ena
    Potrei cercare anch la Nvidia 8800 GTS in città ma ho qualche problema di mobilità (ho schiantato la moto), sì, posso anche comprare da altri siti, ma avevocontrollato l'E6600 e costava un fottìo in più ch su Tiburcc.

    Ma adesso è particolarmente urgente avere un pc nuovo.

    Faccio così: ritono all'idea di configurazione originale e prendo su Tiburcc solo i pezzi che hanno già o che arrivano al più tardi settimana prossima.(cioè l' HD e l'alimentatore)

    Mi dite un sito dove si trova la Nvidia 8800 GTS ed il E6600?

    Così da Tiburcc mi arriva subito quel che voglio da loro, il resto da altri.

    EDIT: allora cerco su tecnocomputer.
    metti l'e6750, come case mi trovo bene con l'enermax chakra
    io presi la 8800gts della PoV e la ram da www.hrw.it e il resto da tecnocomputer


  11. #11
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    la scheda su tecnocompter non ce l'hanno, adesso cerco su hrw...

    Per l'assemblaggio non c'è problema: ho un "volenteroso" amico che lo sa fare, e persino io ci so mettere le mani senza problemi... Solo che non ci capisco un'acca di specifiche e compatibilità varie!

    EDIT:
    ok, su HRW c'è la scheda grafica, ma il case non è disponibile... ed il processoe nemmeno c'è?
    Oddio...

    Devo comprare su Tiburcc quel che hanno, su HRW la scheda vieo e su Tecnocomputer il processore... Che delirio! (e che spese di spedizione!)
    Ultima modifica di Ena; 8-09-2007 alle 11:42:32
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  12. #12
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033


  13. #13
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Ena
    la scheda su tecnocompter non ce l'hanno, adesso cerco su hrw...

    Per l'assemblaggio non c'è problema: ho un "volenteroso" amico che lo sa fare, e persino io ci so mettere le mani senza problemi... Solo che non ci capisco un'acca di specifiche e compatibilità varie!
    guarda, ho montato il mio pc 10 giorni fa (e6750 al posto dell'e6600 ma per il resto identico)
    è molto semplice


  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Sto vedendo anche in altri negozi ma manca sempre l'ali.. bisognerebbe accontentarsi di un LC power "normale" o spendere di più:nnva:

  15. #15
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •