Problema con modem D-Link
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema con modem D-Link

Cambio titolo
  1. #1
    -GoV- Team Green (Medic) L'avatar di JX90
    Registrato il
    08-07
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    20

    Problema con modem D-Link

    Salve a tutti, questo è il mio primo thread su questo forum. Quindi ne approfitto per chiedere aiuto riguardo una questione: possiedo un modem D-Link DSL-320T collegato via Ethernet al PC, e ho un contratto con Libero con una connessione a 4 Mega. Il modem funiona bene, a parte 2 inconvenienti che con il precedente modem (che si è rotto) non accadevano: il primo è che quasi sempre, quando scarico un installer di qualche programma, mi ritrovo sullo schermo errori che mi dicono che il file è corrotto, però se pulisco la cache con CCleaner e riprovo ad avviare il download, il file funziona bene. Seconda cosa, la lentezza di connessione: da quando collego la presa di corrente a quando sono effettivamente collegato ad Internet non passano mai meno di 5 minuti! Qualcuno ha qualche idea al riguardo sul problema?
    Grazie anticipatamente!

  2. #2
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Ho anch io un D-Link... Ma 524 T, ma credo di poterti rispondere.

    Il problema della connessione è normale: se noti dovresti avere delle luci sul "davanti" del Modem.

    Quella "ADSL" lampeggia quando attacchi la spina del Modem, finchè non rimane fissa non ti puoi connettere.
    A me il servizio di Libero ha detto che è il Modem che deve collegarsi alla loro linea...

    Per questo attacco sempre l'interruttore del Modem e poi attacco il PC... Solitamente così appena il pc è operativo sono Online.

    Non so se Libero mi ha raccontato una baggianata, ma stai tranquillo che il "problema" succede anche ad altri con i D- Link...
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  3. #3
    -GoV- Team Green (Medic) L'avatar di JX90
    Registrato il
    08-07
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    20
    Citazione Ena
    Ho anch io un D-Link... Ma 524 T, ma credo di poterti rispondere.

    Il problema della connessione è normale: se noti dovresti avere delle luci sul "davanti" del Modem.

    Quella "ADSL" lampeggia quando attacchi la spina del Modem, finchè non rimane fissa non ti puoi connettere.
    A me il servizio di Libero ha detto che è il Modem che deve collegarsi alla loro linea...

    Per questo attacco sempre l'interruttore del Modem e poi attacco il PC... Solitamente così appena il pc è operativo sono Online.

    Non so se Libero mi ha raccontato una baggianata, ma stai tranquillo che il "problema" succede anche ad altri con i D- Link...
    Sì, infatti, la spia Power, Status e Ethernet si accendono subito, è quella ADSL che rallenta il tutto... Comunque proverò a fare come dici tu, grazie per il consiglio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •