La questione DPI mi affligge da un pò di tempo....
Ho un mouse Mx518 a 1600 DPI dei quali io uso sempre si e no l'impostazione a 400-max 600

Pensavo fosse un problema di risoluzione bassa (giocavo a 1024...) poi con l'acquisto del pc nuovo vedo che nonostante i 1680x1050 continuo a preferire i pochi DPI, non ho capito a cosa serve mettere tutti e 1600 i dpi quando il mouse si muove cosi veloce negli fps e in tutti gli altri giochi...

Devo forse diminuire la sensibilita' da windows o abituarmi a questa altissima velocita per sfruttarlo al max???
Io sono abituato ad essere preciso quindi mi basta che un mouse in 1cm faccia il giro di 180° niente di piu', se poi in 1cm faccio 7 giri su me stesso in un fps... questa velocita' inizia a darmi problemi nel mirare e nel cliccare sui target o skill negli mmorpg...

E poi mi chiedo, il G9 con 3000 dpi cosa fara'? In 2mm di movimento 80 giri di 360gradi?
O sono io che nn ho ancora capito come sfruttarli (ovvero diminuendo la sensibilita' da windows e tenendo a 1600dpi in mouse si migliora...) oppure la gente si abitua ad usare il mouse in un spazio ristrettissimo, del tipo che se in un gioco come fear prendi scago, fai talmente tanti giri su te stesso che il mostro che ti ha messo paura prende il volo in un uragano di vento provocato dalla fisica realistica del gioco

Ok la questione finale è: DPI=VELOCITA'+PRECISIONE obbligatoriamente oppure DPI=PRECISIONE+VELOCITA'BASSA se adeguatamente settato?