Adsl da Libero ho alcuni dubbi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Adsl da Libero ho alcuni dubbi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03

Adsl da Libero ho alcuni dubbi

Stavo guardando su libero le loro offerte e ho visto la 12 mega,dunque mi sono fatto la verifica sul mio numero telefonico e mi dice...

"Sulla linea xxx - xxxxxxx è disponibile l'offerta richiesta. La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 29,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 4 Mega.
    E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti."

Dunque leggendo che non sono raggiunto dalla 12 mega,e quindi mi danno la 4 mega per il momento,ho pensato che molto possibilmente chissa quanto tempo ci vorra prima che mi attivino la 12 mega,quindi pensavo che forse era meglio la 4 mega cosi risparmio 10 euro,e allora mi sono fatto la verifica per la 4 mega...e cosa mi dice...

" Sulla linea xxx - xxxxxxx è disponibile l'offerta richiesta.
    La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 2 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI."

Quindi da come leggo qui dice che non sono raggiunto dalla 4 mega,e che quindi mi danno la 2 mega giusto il tempo che sono raggiunto dalla 4 mega..........ma come ? ma se prima mi ha detto che non mi danno la 12 mega e che mi danno la 4 mega,e poi se scelgo un offerta minore non mi danno la 4 mega ??

Allora io che posso pensare a questo punto ? che loro per risparmiare banda mi vogliono dare per qualche mese una linea inferiore a quella che vendono, e che io devo pagare come se avessi la 12 mega ??

Ditemi un po voi...

PS Io al momento sto in germania e ho una bellissima connessione a parere mio,16 mega per 30 euro al mese e mai un problema,senza contare che persino il router wi-fi della fritz box mi hanno regalato altro che pagare 3 euro al mese di affitto...magari potessi portarmi questa connessione in italia 8(

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Citazione nickgames
    Stavo guardando su libero le loro offerte e ho visto la 12 mega,dunque mi sono fatto la verifica sul mio numero telefonico e mi dice...

"Sulla linea xxx - xxxxxxx è disponibile l'offerta richiesta. La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 29,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 4 Mega.
    E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti."

Dunque leggendo che non sono raggiunto dalla 12 mega,e quindi mi danno la 4 mega per il momento,ho pensato che molto possibilmente chissa quanto tempo ci vorra prima che mi attivino la 12 mega,quindi pensavo che forse era meglio la 4 mega cosi risparmio 10 euro,e allora mi sono fatto la verifica per la 4 mega...e cosa mi dice...

" Sulla linea xxx - xxxxxxx è disponibile l'offerta richiesta.
    La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 2 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI."

Quindi da come leggo qui dice che non sono raggiunto dalla 4 mega,e che quindi mi danno la 2 mega giusto il tempo che sono raggiunto dalla 4 mega..........ma come ? ma se prima mi ha detto che non mi danno la 12 mega e che mi danno la 4 mega,e poi se scelgo un offerta minore non mi danno la 4 mega ??

Allora io che posso pensare a questo punto ? che loro per risparmiare banda mi vogliono dare per qualche mese una linea inferiore a quella che vendono, e che io devo pagare come se avessi la 12 mega ??

Ditemi un po voi...

PS Io al momento sto in germania e ho una bellissima connessione a parere mio,16 mega per 30 euro al mese e mai un problema,senza contare che persino il router wi-fi della fritz box mi hanno regalato altro che pagare 3 euro al mese di affitto...magari potessi portarmi questa connessione in italia 8(
    questo dimostra che in italia fa schifo ogni cosa... e in certi posti fuori europa hanno 100mb di connessione o anche più...

utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    parigi mi pare che sia a 50 mb a 30 euro al mese!
    cmq chiama l'operatore e chiedi che velocitò supporta la tua linea e se sei su rete libero!
    se sei sulla loro rete cmq poi internet ti dovrebbe andare alla grande!
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.

Registrato il
    05-03
    Mi ricordo che 3 anni fa quando ero in italia avevo libero,e ora che ci penso avevo la linea a 4 mega...fatto sta che cmq ora che mi dice che non sono raggiunto dalla 4 mega,mi sembra che hanno un buon sistema per risparmiare banda,cosi invece di vendere una 12 mega vendono una 4 mega,mentre per la 4 mega ti danno la 2 mega...ma cose da pazzi!

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    e rallenta pure, pensa... io vorrei sapere cosa succede... io ho libero 4mb flat e va spesso al rallentatore-.- sto anche usando gli opendns al posto dei dns di libero, visto che spesso con quelli di libero non visualizza le pagine...-.-

Registrato il
    05-03
    Guardando nel sito di fastweb e facendo una verifica sulla mia linea,mi dice che sono raggiunto dalla 2 mega

Registrato il
    05-03
    Ma non ci posso credere sono andato nel sito di tiscali e ho guardato la 4 mega e facendo la verifica sul mio numero mi dice che non e disponibile questa offerta per il mio numero telefonico e mi propone una 2 mega per sempre 19,95 euro al mese come la 4 mega !!! e allora incuriosito ho provato a fare la verifica per la 12 mega e mi dice che non e disponibile per il mio numero telefonico e che mi propongono la 4 mega per 29,95 euro al mese !!!

Ma che sono tutti ladri ???

L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Allora il problema è questo:

la 12 e la 4 MB di Libero che sono offerte a prezzi vantaggiosi (in riferimento al nostro mercato e alle altre offerte) si basano sulla rete proprietaria di Libero, che evidentemente da te non arriva, ciò vuol dire che ti offrono al massimo la 4MB oppure come seconda scelta la 2 perchè sono le uniche che gli concederà la telecom credo

Quindi al prezzo massimo ti danno il massimo che arriva da te, e all'altro la seconda scelta
    Ultima modifica di netstorm; 12-09-2007 alle 00:52:15

Registrato il
    05-03
    Beh ma il fatto e che sapendo che sono raggiunto dalla 4 mega,sia xke la verifica della 12 mega me lo dice,e anche perke qualche anno fa avevo una 4 mega da libero,perke mi vogliono dare la 2 mega invece della 4 mega sapendo che sono raggiunto benissimo dalle 4 mega.

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Citazione nickgames
    Beh ma il fatto e che sapendo che sono raggiunto dalla 4 mega,sia xke la verifica della 12 mega me lo dice,e anche perke qualche anno fa avevo una 4 mega da libero,perke mi vogliono dare la 2 mega invece della 4 mega sapendo che sono raggiunto benissimo dalle 4 mega.
    Perchè quei prezzi li possono fare solo sulle loro reti proprietarie.
    In wholesale devono pagare l'affitto a telecom, quindi le spese aumentano.

Comunque potrebbe anche essere che non sarai mai raggiunto dalle loro reti, quindi pensa bene a quello che fai.