delle domande per chi ne capisce di casse , amplificatori eec..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: delle domande per chi ne capisce di casse , amplificatori eec..

Cambio titolo
    BAPE MANIA!!! L'avatar di bape
    Registrato il
    04-06

delle domande per chi ne capisce di casse , amplificatori eec..

avrei delle domande per capirne meglio se qualcuno saprebbe delucidarmi, e magari far capire anche agli altri interessati, perchè vorrei comprarmi delle casse .

1- quali sono le migliori marche di casse ?
    2- per un buon impianto bastano 2 casse o servono anche quella centrale eec..
    3-come si fà a capire quali amplificatori si possono abbinare a un determinato tipo di casse.
    4-la migliore acustica per ascoltare musica si ha con 2 casse stereo (da pavimento ad esempio) o si devono aggiungere altre (tipo quelle posteriori, centrali, basso eec..)
    5- un amplificatore da 400 euro che differenza ha da uno da 2000 euro (si sente meglio e basta ?)
    6- si può connettere un amplificatore poco costoso a delle casse costose o serve un amplificatore alla sua altezza.
    7-amplificatori a 2 o 5 -6-7 canali che differenza c'è?
    8-che differenza c'è tra un receiver a/v e un amplificatore ?

se qualcuno sa rispondere a tutte le domande mi fà capire meglio il mondo dell'acustica a me e ad altri interessati . grazie

fab31_wrc
    Ospite
    In genere un impianto da 2 casse non fa granchè, per un buon effetto è meglio un 5.1 (5 casse e un subwoofer). Un' ottima marca ad esempio è la Bose.

Le differenze tra un amplificatore da 400 e uno da 2000 euro, dal numero dei watt (la potenza dell' amplificatore) alla qualità degli stessi, dal tipo di amplificatore (valvolare o non), insomma i parametri sono moltissimi.

Registrato il
    04-06
    Citazione fab31_wrc
    In genere un impianto da 2 casse non fa granchè, per un buon effetto è meglio un 5.1 (5 casse e un subwoofer). Un' ottima marca ad esempio è la Bose.

Le differenze tra un amplificatore da 400 e uno da 2000 euro, dal numero dei watt (la potenza dell' amplificatore) alla qualità degli stessi, dal tipo di amplificatore (valvolare o non), insomma i parametri sono moltissimi.
    e per ascoltare musica và bene 2 casse o servono 5 e un basso?

A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Citazione bape
    e per ascoltare musica và bene 2 casse o servono 5 e un basso?
    Per ascoltare musica ti basta un impianto 2.1,cioè due casse + un subwoofer,anche perchè se ti butti sulla Bose ci sono imppianti 2.1 davvero costosissimi..io per la musica,i film,e tutto il resto uso un impianto 5.1 della Logitech,prima un 2.1 sempra della Logitech e mi trovavo davvero bene.

Registrato il
    04-06
    Citazione skater85
    Per ascoltare musica ti basta un impianto 2.1,cioè due casse + un subwoofer,anche perchè se ti butti sulla Bose ci sono imppianti 2.1 davvero costosissimi..io per la musica,i film,e tutto il resto uso un impianto 5.1 della Logitech,prima un 2.1 sempra della Logitech e mi trovavo davvero bene.
    per la bose ho già il 3.2.1 series II , però dico per ascoltare solo musica vanno bene tipo coppia di casse b&w o delle T+A? e quale amplificatore va bene? come faccio a capire se un amplificatore è buono per un certo tipo di casse? un amplificatore costoso fà sentire anche il suono meglio?
    Ultima modifica di bape; 15-09-2007 alle 13:53:33

fab31_wrc
    Ospite
    Citazione bape
    per la bose ho già il 3.2.1 series II , però dico per ascoltare solo musica vanno bene tipo coppia di casse b&w o delle T+A? e quale amplificatore va bene? come faccio a capire se un amplificatore è buono per un certo tipo di casse? un amplificatore costoso fà sentire anche il suono meglio?
    Per sentire musica al pc non hai bisogno di un amplificatore, basta un 2.1 o un 5.1.

Registrato il
    04-06
    Citazione fab31_wrc
    Per sentire musica al pc non hai bisogno di un amplificatore, basta un 2.1 o un 5.1.
    no no, non mi riferisco al pc, dico musica di qualità con delle casse di qualità in vero legno con un amplificatore e un lettore cd