Oggi ho preso Mamye Angel, pare che la StarComics voglia ristampare anke il bellissimo Una ragazza alla moda, Haikarasan ga Tooru... che ne pensate dei manga anni 70?
Rocky Joe.Un perla che spicca anche dopo tanti anni in una massa di imitazioni.
Ultima modifica di Marcus; 15-09-2007 alle 23:44:13
Se non sbaglio "Lone wolf & cub" è degli anni 70. Non l'ho ancora letto nonostante i miei innumerevoli sforzi di recuperare i 25 numeri fino ad ora editi, ma esercita su di me un grande appeal.
Ashita no joe, Versailles no Bara, Devilman.... storia...impatto... classe.
Personalmente amo quelli anno 80![]()
Capitan Harlock e Galaxy 999 non lo cita nessuno?
il grande Matsumoto![]()
Una ragazza alla moda è stato il secondo manga che ho letto, lo ricordo come se fosse ieri e mi sono sbellicata dalle risate!![]()
Per il resto non conosco molto manga anni 70, ma se sono fatti bene e se sono divertenti non ho remore di alcun tipo.
Vi siete dimenticati di citare Shotaro Ishimonori con Cyborg 009, Lupin di Monkey Punch e Astro Boy (oddio è del 1952), di Osamu Tezuka.
io da piccola vedevo sempre l'anime.... cmq guarda ke oltre a far ridere quel manga è importantissimo, anke xkè senza di esso nn esisterebbero molte mangaka moderne come Miwa Ueda, ke spesso nelle interviste ha detto ke quel manga è stato decisivo x lei, oppure Koge Dombo... Inoltre tratta temi importanti come la condizione delle donne in Giappone negli anni 20.... è 1 vero must, credo sia lo shoujo x eccellenza.Katy
![]()
Questo topic mi ha fatto ricordare che devo continuare Rocky no Joe...