Sono il mio gruppo preferito e ho gradito molto il cambiamento di sonorità avvenuto in UNIA (il loro nuovo album).
E poi hanno un tastierista che snummerà proprio...peccato solo ora sia andato via Jani il chitarrista...![]()
Voi che ne pensate???
SI'
NO
non li conosco
Sono il mio gruppo preferito e ho gradito molto il cambiamento di sonorità avvenuto in UNIA (il loro nuovo album).
E poi hanno un tastierista che snummerà proprio...peccato solo ora sia andato via Jani il chitarrista...![]()
Voi che ne pensate???
Ecliptica mi ha aiutato moltissimo in un periodo in cui ero ridotto veramente ad uno straccio, l'unica band power che adoro.
Li ho adorati grazie ad Ecliptica e Silence e i vari Live.
Quando è uscito Winterheart Guild, le loro canzoni hanno perso un po' del loro fascino. Reckoning Night non mi è piaciuto particolarmente. Adesso devo ascoltare Unia.
E' un peccato che Jani abbia lasciato la band. Era un chitarrista a dir poco fantastico (e dal vivo è anche meglio). Come dimenticare l'assolo di Wolf & Raven?
In conclusione i Sonata Arctica mi piacciono, un po' meno di prima, ma sono comunque un buon gruppo.
li ascoltavo tempo fa, ora che li ho approfonditi un minimo mi sono reso conto di quanto siano banali...
For$aken
anche a me hanno fatto compagnia in tempi duri. ora non li ascolto quasi più.
ma non perchè li ritenga banali o cose del genere!
sono ancora una grande band che ha ancora molto da offrirci.
prendono alle palle come pochi gruppi al mondo...
banali, scontati e ripetitivi...
Paradossalmente, la loro musica era più efficace nel periodo in cui mimavano gli Stratovarius...
si, finora ho ascoltato solo unia e mi è piaciuto![]()
Non mi piacciono per niente e quoto BlackHawk
Pur sapendo che sono ripetitivi e poco originali, devo ammettere che li apprezzo come pochi altri gruppi.![]()
mi piacciono tantissimo, ma unia no(a parte for the sake of revenge)
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate
Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza. La Rochefoucauld
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Isaac Asimov
Li ascolto e li apprezzo solo in Ecliptica e Silence, i migliori dischi secondo me. Il resto poi è parecchio banale e vuoto, poi l' ultimo, Unia è un po una palla al piede: niente tecnicismi di alcun tipo, musica banale se non in alcuni tratti...
l' unico punto in favore è che volendo, le canzoni si possono imparare a suonare in un pomeriggio...
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.[cit]
una volta si ora mi hanno un pò stufato le canzoni...sempre stessi ritmi a mio parere...the cage si salva però
Zio - firma rimossa per superamento del limite di altezza. 300 pixel contro i 158 pixel imposti dal regolamento.