Salve a tutti, visto che mi sto per avventurare in un'assemblaggio da zero...volevo sapere se erano estremamente importanti i guanti di gomma...e per quale periferica servono di più. grazie, ah... qualsiasi paio va bene?
Salve a tutti, visto che mi sto per avventurare in un'assemblaggio da zero...volevo sapere se erano estremamente importanti i guanti di gomma...e per quale periferica servono di più. grazie, ah... qualsiasi paio va bene?
In genere solo quando si monta il procio e si spalma la pasta temocondutiva, per non lasciare sporcizia(pelle secca e altre skifezze) tra il procio e il dissipatore.marcy200791
mai usati guanti di gomma pe montare il pc![]()
ma vanno bene qualunque? o ne vendono apposta?
Per montare proprio il pc io non li ho mai usati, anche perchè mi impicciavano e basta, giusto mentre si spalma la pasta sulla cpu..marcy200791
Comunque bastano dei semplici guanti in lattice.
Bastano dei semplici guanti in lattice oppure la pellicola trasparente per conservare i cibi.
Opp32
bè....per spalmare la pasta uso una carta telefonica...cosi la spalmo più bene no?
Si va bene anche così, io la spalmavo con il dito partendo dal centro e facendo movimenti circolari, anche in questo modo veniva tutta uniforme.marcy200791
ok! grazie![]()
basta che non hai le mani bagnate e non sudi particolarmente.....
nessuno nomina la possibilita' di bruciare la ram con le scariche elettrostatiche
comunque basta toccare una superfice metallica prima del montaggio![]()
Ilmore
con le scariche elettrostiche ti si può fottere qualsiasi componente...
una superficie metallica "messa a terra", ergo, tocca il computer prima di staccarlo dalla spina.Ilmore
e magari cerca di non avere addosso maglie sintetiche che possano caricarti di energia elettrostatica in poco tempo![]()
Io non li ho mai usati... E (sgrat sgrat) avendo comunque l'accortezza di scaricare l'energia elettrostatica tutto sembra essere sempre andato bene.marcy200791
Servono di solito quando è per forza necessario toccare i pin, oppure per spalmare la pasta termoconduttiva sul processore.
Io comunque uso sempre il metodo dello schiacciarla con il dissipatore![]()
Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terrae 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerraL'HO EMULATO--> qui