oggi facendo zapping mi so fermato su rai due dove c'era il programma della D'eusanio e mi sono accorto che stavan parlando di messe nere, sette e di un giovane che era morto per colpa di cose del genere..
a fine puntata la D'eusanio ammonisce : ''ci sono canzoni che parlano di cose del genere, che inducono a uccidere, a seguire il diavolo, se sentite canzoni del genere in camera di vostro figlio fate qualcosa''. Così dicendo parte in studio una canzone metal, alla fine, la presentatrice (sempre molto calata nella parte di predicatrice del bene) dice : ''chi sa l'inglese sa cosa dice questa canzone''.
Poi dopo dice : ''togliete tutte quelle borchie, i teschi, le teste di morto dai giubbini, dalle scharpe, dalle cinte, perchè se le vedete ai vostri figli non sono un buon segno''..
ora, vi chiedo : se lo avete visto vorrei sapere che canzone era e quali erano le sue effettive parole..
e poi vorrei anche discutere di questo ammonimento, che a me sembrava un completo disprezzo.
a me ha dato molto fastidio che si sia fatto di tutta l'erba un fascio, perchè se ci tieni tanto a criticare i satanisti fallo..ma cosa c'entra questo con chi ascolta un tipo di musica o chi si mette le borchie ?
è anche da accettare che il metal non parli di peace & love e la stessa immagine (brutti sporchi & cattivi) ricercata dai cantanti non è molto rassicurante.
per il resto ce ne si può sbattere altamente le pale di cosa venga detto in un talk show per casalinghe