Ho montato la Scheda Madre senza Distanziatori sul Case - (Foto all'interno)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ho montato la Scheda Madre senza Distanziatori sul Case - (Foto all'interno)

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Esclamazione Ho montato la Scheda Madre senza Distanziatori sul Case - (Foto all'interno)

    Sto case mi sta facendo davvero impazzire...

    Mi avevano detto che nei case la mobo si mette distanziata perchè altrimenti se lo tocca può prendere corto circuito e per questo motivo ci sono i distanziatori di ottone che sono isolanti.

    Ora nel mio case(un Aerocool ExtremeEngine 3T) i distanziatori a quanto pare sono di serie nel case perchè già dal case spuntano delle protuberanze che combaciano con le viti della mobo.

    Se io sopra queste protuberanze andrei a mettere anche i distanziatori di ottone e sopra la scheda madre a questo punto quest'ultima non si incastra più bene nel senso che la parte degli attacchi di dietro al case(porte usb, tastiera,porte audio,etc...) non entra quindi sono costretto a usare questi "distanziatori di serie".

    Ora mi chiedevo se tutto ciò è normale e se non devo preoccuparmi, voglio dire alla fine quelli del case se lo hanno fatto così ci sarà un motivo... Sopra queste protuberanze ho montato la mobo e poi l'ho attaccata con delle viti ma ATTENZIONE sotto queste viti(quindi tra mobo e viti) ho messo delle guarnizioni(sembrano fatte di carta) uscite col case(assieme alle viti). Qui una immagine del sacchettino che mi è uscito col case.

    Per facilitarvi la comprensione vi ho fatto una immagine dell'interno del case dove ci stanno queste famose protuberanze che partono dal case e poi una immagine con la scheda madre montata già con viti e guarnizione di sotto le viti(che sono rossiccie):


    Qui una immagine dell'interno del case:



    Guardando su un sito inglese che ne ha fatto una recensione ho notato che anche loro hanno usato le protuberanze anche se non si capisce se hanno messo le guarnizioni:


    Alcuni mi hanno detto di mettere la guarnizione tra le protuberanze e la scheda madre ma è impossibile perchè se metto le gommine e poi poggio la scheda madre è inevitabile che almeno una si sposti...


    Ho controllato dietro al case se magari queste protuberanze fossero collegate a qualche cosa di gomma isolante ma niente. In più mi son letto un pò di recensioni anche inglesi ma nessuno tratta di questa cosa.

  2. #2
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    io per tagliare la testa al toro (è alquanto remota l'ipotesi del super mega cortocircuito ma non si sa mai...) utilizzerei dei gommini (li prendi sottili, a quanto ho capito tu vuoi solo isolare e il tuo problema e e l'incastro nel case?) da mettere tra le protuberanze e la scheda madre

  3. #3
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    compra o fatti dei gommini sottili come suggerisce "tommi0tommi" e attaccali sulle protuberanze.....

  4. #4
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Come li attacco e poi vi pare facile mettere la scheda madre e fare in modo che nessuno dei 9 gommini al di sotto si sposti?

  5. #5
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    se utilizzi della colla tipo super attack?? se ho capito bene com'è la situazione potresti attaccarli con la colla sulle punte delle protuberanze dopodichè ci appoggi la mobo.....

  6. #6
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Ma non credete che dopo aver speso 86€ almeno un tubettino di colla potevano farlo uscire o per lo meno dirlo?

  7. #7
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    Usa quelle rondelle rosse che ti sono uscite nella bustina, non cambiarle con altri..può capitare che te ne danno diversi e piu spessi e finisce che i gommini appena comprati fanno spessore e la scheda madre non si appoggi definitivamente alla base e dopo non riesci nemmeno ad attaccare la placchetta di metallo dietro, se poi non li vuoi usare (o perchè si sono persi o per altri lavori) in alternativa ci sarebbero i pezzettini di cartone, hanno lo steso spessore (tipo quello delle sigarette o scarpe),

    cmq quei dischetti rossi anche se non li metti non importa, perchè quei fori sarebbero la "massa" della scheda madre (come succede con la sm della xbox), non succede nessun corto circuito, io ad esempo, quando cambiai scheda madre non li misi, è non è successo mai niente, solo se non hai la "messa a terra" in casa, si rischia (caso 1 su 1000) solo di prendere delle piccole scosse quando si tocca il case, ma piu di tanto niente.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  8. #8
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    beh solitamente nei case alcuni fori sono già distanziati... poi dove mancano ci metto quelli compresi nella bustina del case

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •