Pc nuovo - quanto aspettare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Pc nuovo - quanto aspettare?

Cambio titolo
  1. #1
    cc84ars
    Ospite

    Pc nuovo - quanto aspettare?

    è da un po' di mesi che vorrei comprare un nuovo pc. L'idea iniziale era quella di un e6600 con 8800gtx, ma poi, apprendendo dell'uscita della serie 8900, ho deciso di rimandare - un po' per non ritrovarmi con un hardware appena comprato e già superato, un po' perchè la mia 1900xt si difende ancora. Ora siamo quasi ad ottobre e delle 8900 nemmeno l'ombra. Quindi anche nel comparto processore ho cambiato i miei desideri, puntanto su un e6800 o su un quad core. Secondo voi, quanto ci sarà da aspettare ancora? I progressi saranno sostanziali? Quanto ai processori, ci sono novità all'orizzonte? Grazie delle risposte.

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Che processore hai attualmente?
    Cmq se non giochi a risoluzioni alte...per adesso va ancora bene la x1900, io aspetterei.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    I nuovi procio intel(fascia alta) e la nuova serie Nvidea(mi pare solo la fascia media) dovrebbero uscirea novembre/dicembre.
    Però, secondo me, questi prodotti saranno disponibili effettivamente solo nei primi 2/3 mesi del 2008.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  4. #4
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    ma che pc hai?????
    cmq pere l'hardware la cosa è così .... è normale che poi ci siano pezzi migliori (anke solo dopo poco tempo) cmq se devi cambiare ora come ora aspetta l'uscita di crysis e vedi come si comportano le varie conf. così ti saprai orientare meglio.... e intanto usciranno le 8900 che arrivaranno sicuramente prima di crysis...!!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  5. #5
    cc84ars
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Che processore hai attualmente?
    Cmq se non giochi a risoluzioni alte...per adesso va ancora bene la x1900, io aspetterei.
    3800x2... la risoluzione è 1280x1024

  6. #6
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    ma che pc hai?????
    cmq pere l'hardware la cosa è così .... è normale che poi ci siano pezzi migliori (anke solo dopo poco tempo) cmq se devi cambiare ora come ora aspetta l'uscita di crysis e vedi come si comportano le varie conf. così ti saprai orientare meglio.... e intanto usciranno le 8900 che arrivaranno sicuramente prima di crysis...!!
    Saranno di fascia media, quale 8900

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    3800x2... la risoluzione è 1280x1024

    Hai il mio stesso pc e usi anche te la stessa risoluzione .
    Io aspetterò ancora prima di cambiare, quando la x1900 faticherà e giocheremo a frame bassi( come 15-20) allora ci penserò a sostituirla, ma fino adesso va benissimo.
    Se posso darti un consiglio, aspetta Crysis, la demo esce il 25 Settembre,questa sarà un buon punto di riferimento per la grafica di prossima generazione.
    Stai sicuro che se ci funziona bene quella, fino a inizio 2008 giocheremo senza problemi, con i dovuti compromessi ovviamente( per esempio senza filtri , i dettagli dovrebbero rimanere sempre sopra quelli medi).

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aspetta acambiare, tra 4/6 mesi ci sta un quad magari penryn se dio volesse che escono, se no anche kents tipo il q6600 ma a prezzo molto tagliato, "il quad non serve per giocare" nel senso che è ridondante... ma in futuro non sarà così

    cmq apsetta di brutto a cambiare

  9. #9
    cc84ars
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Hai il mio stesso pc e usi anche te la stessa risoluzione .
    Io aspetterò ancora prima di cambiare, quando la x1900 faticherà e giocheremo a frame bassi( come 15-20) allora ci penserò a sostituirla, ma fino adesso va benissimo.
    Se posso darti un consiglio, aspetta Crysis, la demo esce il 25 Settembre,questa sarà un buon punto di riferimento per la grafica di prossima generazione.
    Stai sicuro che se ci funziona bene quella, fino a inizio 2008 giocheremo senza problemi, con i dovuti compromessi ovviamente( per esempio senza filtri , i dettagli dovrebbero rimanere sempre sopra quelli medi).

    mah... ci sono giochi che ho comprato e non ancora giocato bene in attesa del pc nuovo (Medieval II, Supreme Commander...) per non rovinarmi la sorpresa. Avrei dovuto comprarlo un paio di mesi fa, ora però le 8950gx2 mi tentano. Il punto è che non so quanto dovrò aspettare...
    Ultima modifica di cc84ars; 21-09-2007 alle 15:25:56

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    mah... ci sono giochi che ho comprato e non ancora giocato bene in attesa del pc nuovo (Medieval II, Supreme Commander...) per non rovinarmi la sorpresa. Avrei dovuto comprarlo un paio di mesi fa, ora però le 8950gx2 mi tentano. Il punto è che non so quanto dovrò aspettare...
    Dai, semplicemente non esiste quella vga .-. Rumors molto vecchi...
    A quanto pare le 9800 usciranno verso marzo 2008, com'è giusto che sia, visto che nvidia avendo 2 schede più potenti della controparte ati, non ha alcun interesse nel far uscire un aggiornamento di quelle attuali

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per me le 2900 ci daranno sorprese, quando i giochi verranno programmati un po' meglio...


    ma si chiameranno 8900 o 9800 ste nuove nvidia? credo 8900 no?

  12. #12
    cc84ars
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Dai, semplicemente non esiste quella vga .-. Rumors molto vecchi...
    allora ero rimasto indietro, scusate... la serie 8900, di preciso, cosa sarà?

    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    A quanto pare le 9800 usciranno verso marzo 2008, com'è giusto che sia, visto che nvidia avendo 2 schede più potenti della controparte ati, non ha alcun interesse nel far uscire un aggiornamento di quelle attuali
    e ati cosa conta di far uscire in fascia alta, entro la fine dell'anno?

  13. #13
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    allora ero rimasto indietro, scusate... la serie 8900, di preciso, cosa sarà?
    e ati cosa conta di far uscire in fascia alta, entro la fine dell'anno?
    Di ati si parla del primo trimestre 08.
    A novembre dovrebbero (nulla di confermato) uscire delle nvidia, ma saranno di fascia media, mentre quelle di fascia alta dovrebbero uscire in concomitanza con le ati (marzo 08)...
    Quella data perchè queste vga supporteranno le dx10.1, accessibili con l'SP1 di Vista, in uscita proprio verso marzo
    Le mie sono notizie + deduzioni, ma hanno senso...

  14. #14
    cc84ars
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Di ati si parla del primo trimestre 08.
    A novembre dovrebbero (nulla di confermato) uscire delle nvidia, ma saranno di fascia media, mentre quelle di fascia alta dovrebbero uscire in concomitanza con le ati (marzo 08)...
    Quella data perchè queste vga supporteranno le dx10.1, accessibili con l'SP1 di Vista, in uscita proprio verso marzo
    Le mie sono notizie + deduzioni, ma hanno senso...
    dunque si tratterebbe di aspettare sei mesi, oppure cambiare ora... e a livello di processori, come vedi l'acquisto di un q6700? ne ho visti a 250 euro. Soldi buttati? Meglio un e6850 e poi un quad tra parecchi mesi?
    Ultima modifica di cc84ars; 21-09-2007 alle 16:00:48

  15. #15
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Per favore, leggete le nuove disposizioni in merito all'utilizzo della sezione.
    Per i primi giorni di "assestamento" sposteremo, poi chiuderemo direttamente le discussioni fuori sezione.
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=566302

    Sposto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •