Insonnia e rimedi,esperienze personali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Insonnia e rimedi,esperienze personali

Cambio titolo
    danythehouse
    Ospite

Insonnia e rimedi,esperienze personali

Ciao a tutti,l'altro ieri sera mi è capitata una cosa mai succesami prima:ho fatto fatica(come al solito) ad addormentarmi,poi mi sono risvegliato in seguito a un brutto sogno e non sono più riuscito a prendere sonno per due ore a causa di forte ansia e agitazione.

Ieri sera,anche se in forma minore,è successo di nuovo.

E' mai capitato anche a voi?Devo preoccuparmi o puo succedere?C'è anche da dire che tra poco ho un esame cardiologico(sono uscito da una malattia finalmente) che potrebbe dar il lasciapassare per riprendere attività sportiva,l'esame della patente e ora è ricominciata la scuola.

Posso associare queste cose a cio che mi è successo?Fatemi sapere se lo avete provato anche voi

Utente Killer L'avatar di drummer87
    Registrato il
    02-06
    Prova a contare le pecorine...Ovviamente scherzo, cerca di abituare il corpo a dormire prima, e prima di farlo magari ascolta della musica rilassante...A me è capitato pure, avevo abituato il corpo ad andare a dormire alle 4 di mattina, e mi svegliavo sempre sotto incubi...Prima di dormire un pò di musica leggera(in confronto al metal) e tutto a posto......ora sono vivo...e ascolto di sera il metal....

Utente L'avatar di crax
    Registrato il
    06-07
    Citazione danythehouse Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,l'altro ieri sera mi è capitata una cosa mai succesami prima:ho fatto fatica(come al solito) ad addormentarmi,poi mi sono risvegliato in seguito a un brutto sogno e non sono più riuscito a prendere sonno per due ore a causa di forte ansia e agitazione.

E' mai capitato anche a voi?Devo preoccuparmi o puo succedere?C'è anche da dire che tra poco ho un esame cardiologico(sono uscito da una malattia finalmente) che potrebbe dar il lasciapassare per riprendere attività sportiva,l'esame della patente e ora è ricominciata la scuola.

Posso associare queste cose a cio che mi è successo?Fatemi sapere se lo avete provato anche voi
    qualche mese fa anch'io avevo problemi a dormire e il medico mi ha consigliato di prendere delle bustine di magnesio da bere sciolte nell'acqua un po' prima di andare a dormire. non é un sonnifero che ti fa crollare in due minuti ma a me ha aiutato

Franchi barrage the best L'avatar di corpo celeste
    Registrato il
    10-06
    ma se non era per il brutto sogno tu nn ti svegliavi vero??

danythehouse
    Ospite
    Citazione corpo celeste Visualizza Messaggio
    ma se non era per il brutto sogno tu nn ti svegliavi vero??
    mah,credo di no...il problema è che poi mi è salita un'ansia senza motivo e non sono riuscito a dormire fino alle 4...

Gaseous Snake
    Ospite
    prova con gli incontri di malati di cancro ai testicoli

Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06

io ho passato 3 mesi ad andare a letto alle 11 ed addormentarmi alle 4-5 per poi alzarmi alle 7...
    la mia soluzione? del tutto naturale! la melatonina!
    la melatonina ripristina il naturale ciclo di sonno riportandolo a valori normali.
    praticamente il nostro cervello, quando c'è buio, rilascia melatonina in modo naturale che viene riassorbita quando, la mattina c'è luce...
    io con questa pastiglia, da far sciogliere in bocca, gli do un aiuto.
    Voglio sottolineare che è del tutto naturale! Non è un medicinale! (lo trovi al supermercato).
    Io ora la prendo sporadicamente e funziona alla grande!
    provala! (solo se il fenomeno dura svariati giorni ovviamente)

Citazione WIKIPEDIA
    MELATONINA: ormone prodotto da una ghiandola posta alla base del cervello, la ghiandola pineale o epifisi, ed ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia. La melatonina fu scoperta e isolata nel 1956 da Aaron Lerner.
    Viene sintetizzata o secreta di notte dalla ghiandola pineale; poco dopo la comparsa dell’oscurità le sue concentrazioni nel sangue aumentano rapidamente e raggiungono il massimo tra le 2 e le 4 di notte per poi ridursi gradualmente all’approssimarsi del mattino. L’esposizione alla luce inibisce la produzione della melatonina in misura dose-dipendente.
    Anche per i bassi effetti collaterali da sovradosaggio, la melatonina è venduta in erboristeria e al supermercato, senza prescrizione medica. Alcuni la ritengono un alimento e non un farmaco; tuttavia, gli effetti collaterali non sono propriamente nulli, ed eventuali benefici sono visibili se un medico determina dosi e tempi di assunzione della sostanza.
    Ultima modifica di murder85; 21-09-2007 alle 19:12:05
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.

Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    il rimedio si chiama "tavor"
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

Registrato il
    07-06
    potresti illuminarci?
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.

Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Citazione murder85 Visualizza Messaggio
    io ho passato 3 mesi ad andare a letto alle 11 ed addormentarmi alle 4-5 per poi alzarmi alle 7...
    la mia soluzione? del tutto naturale! la melatonina!
    la melatonina ripristina il naturale ciclo di sonno riportandolo a valori normali.
    praticamente il nostro cervello, quando c'è buio, rilascia melatonina in modo naturale che viene riassorbita quando, la mattina c'è luce...
    io con questa pastiglia, da far sciogliere in bocca, gli do un aiuto.
    Voglio sottolineare che è del tutto naturale! Non è un medicinale! (lo trovi al supermercato).
    Io ora la prendo sporadicamente e funziona alla grande!
    provala! (solo se il fenomeno dura svariati giorni ovviamente)

questo spiega il fatto che quando vado a ballare e ad un certo punto mi prende sonno (verso le 3:30, 4) questo svanisce quando si fa mattina!! fa solo a me?!

Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    Citazione murder85 Visualizza Messaggio
    potresti illuminarci?
    è un sonnifero, lo trovi in farmacia.
    ah, serve la ricetta
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    consiglio di addormentarti con l'incenso

Registrato il
    07-06
    Citazione *Vincent Vega* Visualizza Messaggio
    è un sonnifero, lo trovi in farmacia.
    ah, serve la ricetta
    i sonniferi non servono a nulla, certo di addormentano, ma non entri in fase rem e quindi i neuroni non riposano....

ah, se non dormi nemmeno un minuto per circa 10 gg...muori...

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04

si, mi succede da 5 mesi. posso anche dormire solo 1 ora per notte, nonostante la stanchezza infinita.
    è solo ed esclusivamente ansia. passata quella tornerai a dormire come un sasso

$more$
    Ospite
    Sono anni che non dormo la notte,se non vogliamo considerare dormire quel 2-3 ore abituali (quando va bene).

Ho provato una marea di rimedi,anche quelli più smaccatamente folkloristici (mangiare il favo delle api) e non ha funzionato niente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo