problemi assemblaggio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: problemi assemblaggio pc

Cambio titolo
  1. #1
    marcy200791
    Ospite

    Esclamazione problemi assemblaggio pc

    salve a tutti! allora: io sto per assemblare un pc...sto attaccando quasi tutti i cavi del case (usb ecc...) alla mobo...ma ho visto che c'è uno spinotto (del case) nominato "dh audio" e un'altro nominato "ac'97" in cui non riesco proprio a capire a quale porta devo attaccarli . .. ho una asus p5k...avete mica delle foto? per illustrarmelo? nel libretto non c'è scritto niente a riguardo...ah, un'altra cosa...nell'hard disk c'è una porta nominata jumper blok...ma io nn ho nessun cavo/filo/ da poterla collegare a qualcosa....consigli? grazie !
    Ultima modifica di marcy200791; 21-09-2007 alle 18:57:20

  2. #2
    marcy200791
    Ospite
    nessuno a uno spinotto (collegato nel case) (per l'audio) nominato "hd audio " e una asus p5k?

  3. #3
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    non devi collegarci nulla nel jumper block dell'hard disk!! il jumper block è fatto apposta per impostare i jumper, se il tuo hard disk è sata non serve toccarlo
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi metterli sulla presa per il front audio... generalmente è vicino al pci express oppure verso l'ultimo slot pci, la riconosci perchè sono 10pin cui ne manca uno, ma NON all'estremità come le usb...

    usa lo spinottino hd audio,
    e via

    edit: ecco


  5. #5
    marcy200791
    Ospite
    Citazione Monti Visualizza Messaggio
    non devi collegarci nulla nel jumper block dell'hard disk!! il jumper block è fatto apposta per impostare i jumper, se il tuo hard disk è sata non serve toccarlo
    grazie mille (per aver risposto) e anche per la risposta...cmq per lo spinotto hd audio e la asus p5k non ne sai niente?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai risposto e mentre chiedevi postavo, dovrebbe bastarti il mio post..

    cerca sul manuale il "front audio panel" e vedrai subito dove sta, cmq con la foto e le serigrafie sul pcb (sulla mobo) dovresti trovarlo in scioltezza

  7. #7
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    anchio ho una p5k ma non ricordo che nel mio case ci fosse una presa hd audio....lo speaker del case si, ma la presa audio nn saprei proprio
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  8. #8
    marcy200791
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    devi metterli sulla presa per il front audio... generalmente è vicino al pci express oppure verso l'ultimo slot pci, la riconosci perchè sono 10pin cui ne manca uno, ma NON all'estremità come le usb...

    usa lo spinottino hd audio,
    e via

    edit: ecco

    ti ringrazio 2 volte! cmq....uno lo posso attaccare...ma il problema è che ce ne sono due ! uno hd audio e l'altro nominato ac'94 (o un'altro numero....)...sono messo male!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi usare uno o l'altro, tu attacca l'HD audio (hai la p5k ed è hd) e l'altro lascialo perdere, giracelo intorno per non farlo volare in giro... non devi attaccarli tutti

  10. #10
    marcy200791
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    devi usare uno o l'altro, tu attacca l'HD audio (hai la p5k ed è hd) e l'altro lascialo perdere, giracelo intorno per non farlo volare in giro... non devi attaccarli tutti
    cmq hai presente il cavetto nominato "AC'97"? cmq se hai risposto esatto ti faccio un monumento....ah ..un'altra domanda...nel mio hard disk..ha il cavo (quello da collegarlo all'alimentatore) con due spinotti...uno alla fine e l'altro in mezzo al cav...devo attaccarci anche quello?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ne puoi attaccare uno solo...attacca quello in fondo, così il cavo di alimentazione dopo puoi cablarlo...se attacchi l'hdd alla spina di mezzo, poi l'estremità finale del cavo ti rimane penzoloni in mezzo alle palle


    sull'audio è così, vai tranquillo...anzi sei fortunato che non hai 7 pin "singoli" da mettere uno per uno, li si diventava una rottura infili lo spinotto HD audio, e puoi infilarlo in un verso solo - guarda la corrispondenza tra dove manca il pin, e dove c'è il tappino nei buchi sotto lo spinotto

  12. #12
    marcy200791
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ne puoi attaccare uno solo...attacca quello in fondo, così il cavo di alimentazione dopo puoi cablarlo...se attacchi l'hdd alla spina di mezzo, poi l'estremità finale del cavo ti rimane penzoloni in mezzo alle palle


    sull'audio è così, vai tranquillo...anzi sei fortunato che non hai 7 pin "singoli" da mettere uno per uno, li si diventava una rottura infili lo spinotto HD audio, e puoi infilarlo in un verso solo - guarda la corrispondenza tra dove manca il pin, e dove c'è il tappino nei buchi sotto lo spinotto
    ti dico subito che non ho problemi di fili in mezzom alle palle...voglio solo fare le cose per bene....allora attacco solo hd audio ...e l'altro (ac'97) lo lascio stare....per 'hard disk devo attaccarci quello in fondo? ma a che serve quello in mezzo?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ad attaccarci un altro hard disk no?

  14. #14
    marcy200791
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ad attaccarci un altro hard disk no?
    ah..ok...cmq nn riesco a capire su quale altro spinotto vadi per attaccarci un secondo hard disk..cmq adesso sta cosa non mi interessa...avrei un'altra domanda : io nel case ho due ventole...ognuna ha due spinotti....da collegare all'alimentatore...solo che i due spinotti...uno è maschio...e quindi posso attaccarlo all'alimentatore...e l'altro non saprei dove attaccarlo...consigli?

  15. #15
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Ma HD audio e AC97 non sono i due formati per il collegamento dei pannelli frontali del case?

    Edit...si ma se non leggo bene i 3d...8(

    Edit2 sapete se esistono frontalini HD Audio da acquistare separatamente al case??
    La mia X-Fi non supporta l'AC97
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 21-09-2007 alle 22:17:31


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •