Educazione;da cosa dipende?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Educazione;da cosa dipende?

Cambio titolo
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06

Educazione;da cosa dipende?

Buona sera a tutti.Oggi pensavo all'educazione in generale.C'è chi sostiene la tesi che una persona ha uno specifico carattere già dalla nascita,mentre altri dicono che esso dipende dall'educazione dei genitori,della scuola e degli amici che frequenta.Voi cosa ne pensate?Io penso che una persona nasca con un certo carattere,che poi si modifica grazie(o a causa)all'educazione imposta da genitori e insegnanti scolastici,ma anche dagli amici che si frequenta.Che ne dite a riguardo?

   L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Dipende tutto dai genitori e dall'ambiente secondo me.
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

Utente indie L'avatar di 3cool
    Registrato il
    01-06
    Dico che la penso esattamente come te. Personalmente, sono stato sempre un ragazzo abbastanza educato,ma questo lo devo soprattutto ai miei genitori,e non alla scuola.Secondo me li non ti insegnano come comportarsi,non si diventa un uomo tra quattro mura scolastiche.Almeno questo è il mio parere.

Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    si nasce con dentro qualcosa che non si puo cambiare, ma si viene modellati dai genitori, fino verso la fine delle elementari, e poi dalle compagnie che si frequentano. se i genitori sono troppo oppressivi si cresce con poca personalità e attitudine ad andare contro le imposizioni ecc e forse ci si libera di questo con l'aiuto degli amici ma in età avanzata (un mio amico lo stiamo facendo sbloccare giusto nell ultimo anno (ha 18 anni)).
    se i genitori sono troppo menefreghisti si crea uno pseudo-bullo che rimane cosi per un bel po di tempo, rari sono i casi in cui cambia, se non crescendo che capisce un po di cose.

se invece i genitori sono "illuminati" cresce una persona normale che si fa piu o meno da se, sceglie di chi fidarsi ecc

ok non si capisce molto da sto post ma i concetti gli ho espressi

No.
    Registrato il
    04-07
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    si nasce con dentro qualcosa che non si puo cambiare, ma si viene modellati dai genitori, fino verso la fine delle elementari, e poi dalle compagnie che si frequentano. se i genitori sono troppo oppressivi si cresce con poca personalità e attitudine ad andare contro le imposizioni ecc e forse ci si libera di questo con l'aiuto degli amici ma in età avanzata (un mio amico lo stiamo facendo sbloccare giusto nell ultimo anno (ha 18 anni)).
    se i genitori sono troppo menefreghisti si crea uno pseudo-bullo che rimane cosi per un bel po di tempo, rari sono i casi in cui cambia, se non crescendo che capisce un po di cose.

se invece i genitori sono "illuminati" cresce una persona normale che si fa piu o meno da se, sceglie di chi fidarsi ecc

Ti riferisci all'oroscopo?

Bannato
    Registrato il
    09-05
    Penso che ognuno nasca già con il proprio carattere, che puo essere poi a mio parere leggermente modificato dai genitori e dalla gente che ti sta intorno

Utente L'avatar di Re dragone
    Registrato il
    12-05
    da cosa dipende?

per me è dipeso (si dice dipeso? ) dalle punizioni che ricevevo quando non mi comportavo bene, oppure sculaccioni quando sgarravo

mio padre è un grande, mi ha inculcato un educazione severa ma giusta, di quelle del tipo "fai bene una cosa, ti do lo zuccherino" cosa che tramanderò ai miei eventuali figli.

Ah, e se mio figlio diventasse come quei bimbetti obesi e pieni di cartoni animati in testa, che non sanno nemmeno aprire la bocca senza la mammina che gli regge la testa, mi ammazzerei .__.

30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Un po' dipende dalla personalità di base dell'individuo preso in considerazione e molto dipende dall'educazione impartita dai genitori. Sono rari i casi in cui un individuo cresce male con buoni genitori che hanno fatto il proprio dovere.

Rude Boy! L'avatar di SkaPigliato99
    Registrato il
    05-06
    dipende tutto dalle esperienze..

Registrato il
    08-06
    Mi fa piacere che fin ora stia venendo su una bella discussione.Speriamo continui così.

Utente L'avatar di Re dragone
    Registrato il
    12-05
    e comunque, continuo a credere che anche se il figliolo nasce SANTO, se non è educato per bene muore diavolo.

AimShootDie Clan L'avatar di Hayabusa91
    Registrato il
    05-06
    dai genitori e le persone che si frequentano

PSN ID: Giu91

Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio

la penso uguale a te
    « tre anelli ai re degli elfi sotto il cielo che risplende,
    sette ai principi dei nani nelle lor rocche di pietra,
    nove agli uomini mortali che la triste morte attende,
    uno per l'oscuro sire chiuso nella reggia tetra,
    nella terra di mordor, dove l'ombra nera scende.
    un anello per domarli, un anello per trovarli,
    un anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
    nella terra di mordor, dove l'ombra cupa scende. »

Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Ti riferisci all'oroscopo?

ma no che oroscopo... dicevo con qualche tratto del carattere è già dentro di noi, non veniamo modellati alla cazzo dai genitori

Registrato il
    08-06
    Se nascessimo senza carattere infatti,avremmo un carattere uguale a quello dei nostri genitori.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo