salve forum. vorrei scrivere un libro... ho già le mie idee, però, anche se lo finisco, dopo come faccio per renderlo ''famoso'' ?![]()
salve forum. vorrei scrivere un libro... ho già le mie idee, però, anche se lo finisco, dopo come faccio per renderlo ''famoso'' ?![]()
devi trovare un editore che lo pubblica...
per diventare famoso un libro, la gente lo deve comprare...
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate
Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza. La Rochefoucauld
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Isaac Asimov
prova a pubblicarlo...
devo farlo anche io... ho già finito il primo libro di una trilogia e sto facendo il secondo...
ma devo stamparlo? o posso tipo darlo in txt?
anchio tempo avevo l'intenzione di scrivere un libro... ma ho rinunciato per vari motivi. si in teoria l'importante è che lo distribuisci il libro, anke in txt va bene, pero la carta fa la sua bella figura
« tre anelli ai re degli elfi sotto il cielo che risplende,
sette ai principi dei nani nelle lor rocche di pietra,
nove agli uomini mortali che la triste morte attende,
uno per l'oscuro sire chiuso nella reggia tetra,
nella terra di mordor, dove l'ombra nera scende.
un anello per domarli, un anello per trovarli,
un anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
nella terra di mordor, dove l'ombra cupa scende. »
Io sto finendo un romanzo fantasy, e avevo due opzioni.
O cercare un editore piccolo, poco conosciuto(ce ne sono un sacco e alte possibilità che prendano il tuo libro, però l'autore si paga il Copyright e guadagna solo il 10%) oppure tramite www.lulu.com, che è un editoria fai da te, che ti può pubblicare il libro, che sia uno schifo o un capolavoro a 200€.
Per renderlo famoso, potresti chiedere a wilbur smith o a john grisham o a Tonino Guerra o a chessòio di prestarti il loro nome per la pubblicazione...oppure potresti chiedere a qualche rivista di farne un commento così alla copertina del tuo libro ci sarà scritto tipo: "strepitoso, il miglior romanzo del mese da Il sole 25 ore", "la nuova promessa della letteratura del terzo millennio Di più tv, diretto da sandro mayer" ecc
Comunque buona fortuna
Mors Invicta
Yog-Sothoth rulez
Comunque non scoraggiarti eh, ci sono alcuni libri che ho conosciuto per caso e non è che siano poi tanto conosciuti.
Va a finire che vieni molto apprezzato.
Ad esempio un libro che ho trovato per caso e lo ho letto in un paio di giorni (stupendo) è "la notte eterna del coniglio", e pur non è che sia chissà quanto venduto.
Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terrae 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerraL'HO EMULATO--> qui
PingPong!!! Erano già ben due giorni che non aprivi un topic!!! Evviva, alleluya!!!
Auguri per il tuo "Impara a diventare un Bimbominkia come me in sole 100 mosse", me ne regalerai poi una copia vero???
Un libro di che cosa?
Amici,
per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.
Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:
- Usare il tasto "Segnala"
- Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
- Inviarmi un MP
Grazie!
Vorrei solo ricordare che in Italia abbiamo quasi più scrittori che lettori... pensateci benino prima di scrivere un libro...