Il dolce pensiero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il dolce pensiero

Cambio titolo
    Enixa
    Ospite

Il dolce pensiero

Quando siete particolarmente in vena di teorizzazioni o di riflessioni esistenziali, quando vi concentrate per esprimere un determinato concetto nel miglior modo possibile, quando le idee si affollano nella vostra testa e si accavallano, necessitando di ordine, quando avete il bisogno di trovare una soluzione rapida a qualche problema particolarmente fastidioso...quando avviene tutto questo, cosa fate? In che modalità attivate il pelago intellettuale, l'oceano di intuizioni, il marasma babilonese dei concetti astrusi che affollano la vostra piazza in un pigro mercoledì pomeriggio?

Rannicchiate le gambe e vi chiudete a riccio, rotolando sul vostro umile e sobrio lettuccio oppure vi improvvisate maratoneti dell'Olimpiade della vita e vi abbandonate a corse chilometriche nel microdimensionale spazio della vostra casa?

Insomma, bando alle digressioni, in che modo il vostro corpo reagisce istintivamente a questi momenti di riflessione?

Personalmente, continuo a girare per casa in preda ad uno sconquasso interiore spaventoso, oppure rotolo sul pavimento e infilo la testa sotto una sedia, o ancora faccio il contorsionista sul mio letto mentre compongo con le mie mani paradisiache melodie o poesie in indoeuropeo (che scrivo su fogli di carta, opportunamenti divorati al termine del momento speciale) .
    Ultima modifica di Enixa; 21-09-2007 alle 22:08:06

I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    Quando comincio a filosofare non stacco dopo ore, mi può capitare poi in qualsiasi momento, di solito dopo aver visto qualcosa che mi ha fatto riflettere.
    Capisci subito quando sono perso in questo: sguardo nel vuoto, mani nei capelli o a sorreggere la testa.
    Funziona meglio mentre sei sdraiato, e dopo una sigaretta.

FisicoFilosofo Mentecatto L'avatar di Nechron Elderoth
    Registrato il
    07-04
    Dopo questa disquisizione insopportabilmente ridondante, ricca di subordinate di primo, secondo, terzo ecc grado note ai più con l'espressione (e piripì e piripà e piripè ecc emmò bastaaaa) e inoltre dopo questo fraseggiare ampolloso sorretto a forza da solecismi pedestri, senza contare il climax ascendente di emerite stronzate, l'unica cosa che mi viene in mente è solo una paradossale domanda...
    E ALLORA????
    Mors Invicta
    Yog-Sothoth rulez

I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    Citazione Nechron Elderoth Visualizza Messaggio
    Dopo questa disquisizione insopportabilmente ridondante, ricca di subordinate di primo, secondo, terzo ecc grado note ai più con l'espressione (e piripì e piripà e piripè ecc emmò bastaaaa) e inoltre dopo questo fraseggiare ampolloso sorretto a forza da solecismi pedestri, senza contare il climax ascendente di emerite stronzate, l'unica cosa che mi viene in mente è solo una paradossale domanda...
    E ALLORA????
    Perfettamente.

$more$
    Ospite
    Quando mi perdo,mi perdo.

Buttatemi polvere negli occhi e non mi scomporrò di un centimetro.

Comunque io ho un vantaggio: penso a immagini.
    Questo rende difficile rendere note le mie idee agli altri,ma è più comodo pensare.

Associo a ogni pensiero un'illustrazione mentale,dopodichè non mi resta che ripescare la suddetta e ricavarne il significato insito.

Enixa
    Ospite
    E ALLORA????
    Dieci chilometri, all'incirca.

Enixa
    Ospite
    Citazione $more$ Visualizza Messaggio
    Quando mi perdo,mi perdo.

Buttatemi polvere negli occhi e non mi scomporrò di un centimetro.

Comunque io ho un vantaggio: penso a immagini.
    Questo rende difficile rendere note le mie idee agli altri,ma è più comodo pensare.

Associo a ogni pensiero un'ilustrazione mentale,dopodichè non mi resta che ripescare la suddetta e ricavarne il significato insito.
    Se non erro, questo metodo di associazione mentale è appunto quello usato per particolari tecniche mnemoniche che appunto prevedono il ricordare una serie infinita di concetti.
    Potresti sfruttare queste tue abilità in ambiti come quello che ho appena descritto.

$more$
    Ospite
    Più che altro mi semplifica di molto lo studio.

Registrato il
    07-04
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Dieci chilometri, all'incirca.
    Ricollega il cervello e rispondimi in modo logico...non ti ho chiesto quanto dista il manicomio da casa tua...A MATTAAAAA!!!
    Mors Invicta
    Yog-Sothoth rulez

Enixa
    Ospite
    Ricollega il cervello e rispondimi in modo logico...non ti ho chiesto quanto dista il manicomio da casa tua...A MATTAAAAA!!!
    La amo anche io.

Registrato il
    07-04
    La amo anche io.
    Le tue psicocialtronate ti hanno fuso il cervello...unico rimedio:
    sciogliti nell'acido e raggiungi la tua vera dimensione esistenziale:
    il nulla
    Mors Invicta
    Yog-Sothoth rulez

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Io sto sul water delle ore.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Le tue psicocialtronate ti hanno fuso il cervello...unico rimedio:
    sciogliti nell'acido e raggiungi la tua vera dimensione esistenziale:
    il nulla
    La domanda sorge spontanea: tu pensi mai?

Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    ascolto musica....musica che in quel momento riassume il mio stato d'animo e i mie pensieri..e mi piace

Kronos The Mad
    Ospite
    Quando siete particolarmente in vena di teorizzazioni o di riflessioni esistenziali, quando vi concentrate per esprimere un determinato concetto nel miglior modo possibile, quando le idee si affollano nella vostra testa e si accavallano, necessitando di ordine, quando avete il bisogno di trovare una soluzione rapida a qualche problema particolarmente fastidioso...quando avviene tutto questo, cosa fate? In che modalità attivate il pelago intellettuale, l'oceano di intuizioni, il marasma babilonese dei concetti astrusi che affollano la vostra piazza in un pigro mercoledì pomeriggio?

Rannicchiate le gambe e vi chiudete a riccio, rotolando sul vostro umile e sobrio lettuccio oppure vi improvvisate maratoneti dell'Olimpiade della vita e vi abbandonate a corse chilometriche nel microdimensionale spazio della vostra casa?

Insomma, bando alle digressioni, in che modo il vostro corpo reagisce istintivamente a questi momenti di riflessione?

Personalmente, continuo a girare per casa in preda ad uno sconquasso interiore spaventoso, oppure rotolo sul pavimento e infilo la testa sotto una sedia, o ancora faccio il contorsionista sul mio letto mentre compongo con le mie mani paradisiache melodie o poesie in indoeuropeo (che scrivo su fogli di carta, opportunamenti divorati al termine del momento speciale) .

Quando sono preso da pensieri e riflessioni rappresento i miei stati d'animo sul foglio abozzando quello che mi passa per la testa se no impazzirei

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo