connessione wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: connessione wireless

Cambio titolo
  1. #1
    BAPE MANIA!!! L'avatar di bape
    Registrato il
    04-06
    Località
    TOKYO
    Messaggi
    2.757

    connessione wireless

    una domanda , se voglio girare per casa con il mio portatile ed essere sempre connesso ad internet cosa serve, un ricevitore wireless ??

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Se non hai già integrata l'antenna nel portatile allora sì, ci vuole una esterna...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  3. #3
    BAPE MANIA!!! L'avatar di bape
    Registrato il
    04-06
    Località
    TOKYO
    Messaggi
    2.757
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    Se non hai già integrata l'antenna nel portatile allora sì, ci vuole una esterna...
    ok , e che raggio d'azione ha ? se la metto in salotto posso starci tranquillamente in camera?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Quella che ho io esterna purtroppo non è potentissima...se sia router che antenna sono sulla stesso piano però non dovresti avere problemi...ma a che distanza è la tua camera dal tuo salotto? e quanti muri deve attraversare il segnale?
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  5. #5
    cc84ars
    Ospite
    anch'io sono interessato ad una cosa del genere... ma come funziona con gli abbonamenti? se in casa c'è una connessione Alice, cosa mi serve per connettermi con quella in wireless dalla stanza vicina?

  6. #6
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    metti il router wifi al posto del modem e tramite una penna wifi ti colleghi. semplice ed efficace.

  7. #7
    BAPE MANIA!!! L'avatar di bape
    Registrato il
    04-06
    Località
    TOKYO
    Messaggi
    2.757
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    anch'io sono interessato ad una cosa del genere... ma come funziona con gli abbonamenti? se in casa c'è una connessione Alice, cosa mi serve per connettermi con quella in wireless dalla stanza vicina?
    io appunto sarei interessato perchè è piacevole stare su internet distesi sul letto la sera, e magari in salotto sul divano qualche volta

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se avete già un router basta comprare un access point
    se invece avete ancora un terribile modem usb, questa è la volta buona per sostituirlo con un ben più affidabile router adsl wireless. lo piazzi più o meno al centro dell'area che ti interessa coprire e doti i pc con una scheda wireless pci. i portatili invece non hanno bisogno di altro dato che da 3 anni sono praticamente tutti dotati di scheda wireless integrata

    quasi tutti i router danno la possibilità di collegare una antenna esterna per potenziare il segnale.
    i costi di abbonamento non cambiano. quello che fai nella rete interna è esclusivamente affar tuo

    comunque ribadisco il concetto: evitate l'usb per tutto quello che riguarda le reti
    Ultima modifica di devilheart; 22-09-2007 alle 12:39:17

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io ho il router in appartamento (è dellu babbo ), navigo col mio fisso, due piani più in basso, e quindi di muri ne passa e pavimenti/soffitti ne passa parecchi (ho la mia camera staccata dall'appartamento, paceeeee )

    Cmq serve il router e se non hai già la schedina integrata nel portatile ti serve l'antennina usb

  10. #10
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Per quanto a distanza e pareti non dovresti avere problemi, io col portatile riesco a prendere il segnale in qualsiasi parte della casa, anche a piani sfasati, anche se, su piani differenti, e' piu' facile che ogni tanto la connessione cada.

    Per quanto riguarda l'abbonamento, la spesa resta invariata, nel senso che la banda di Alice viene divisa, (a tuo piacere) fra i due PC. Naturalmente ti serve un Router che funzioni anche da modem, e un ricevitore per il portatile o il secondo pc da collegare in LAN.

  11. #11
    BAPE MANIA!!! L'avatar di bape
    Registrato il
    04-06
    Località
    TOKYO
    Messaggi
    2.757
    io ho un sony vaio fs series, e ho un bottone davanti con scritto wlan , è quello?

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione bape Visualizza Messaggio
    una domanda , se voglio girare per casa con il mio portatile ed essere sempre connesso ad internet cosa serve, un ricevitore wireless ??
    un router ha un grande raggio d'azione, la mia casa ha 4 piani, ho il router in cantina e uso tranquillamente il portatile di mia sorella al 4° piano...

    ps: l'antenna sul router quando è in verticale copre un raggio orizzontale, quindi tienila dritta se la tua camera è sullo stesso piano del salotto, se la tua camera è sopra o sotto il salotto allora metti l'antenna in posizione orizzontale così copre meglio in verticale

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione bape Visualizza Messaggio
    io ho un sony vaio fs series, e ho un bottone davanti con scritto wlan , è quello?
    si, dovrebbe essere quello. al massimo controlla in connessioni di rete

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Altro consiglio per chi vuole utilizzare una rete wireless...non richiedete MAI al vostro fornitore il modem...fatevi solo attivare la linea adsl ma ditegli che il loro modem/router se lo tengano...e compratevene uno serio tipo netgear, sennò con quello di alice per esempio basta già salire di un piano e praticamente non prende più....
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •