Mouse bluetooth : fa male alla salute?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mouse bluetooth : fa male alla salute?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di chimera89
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    2.046

    Mouse bluetooth : fa male alla salute?

    Raga avevo una curiosità.. avendo un mouse bluetooth e stando al pc diverse ore al giorno, e quindi avendo la mano attaccata per molto al mouse ci sono riski x la salute?? sapevo ke fa male tenere attivati i bluetooth del cellulare x molto tempo.. x il mouse non è la stessa cosa?
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    no

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    senza offesa, ma io non riesco a capire come possano le persona farsi tanti complessi per cose così insignificanti. se sei davvero preoccupato per la tua salute inizia col spegnere il cellulare

    comunque no, non può fare male

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    infatti, cellulare, microonde, e poi i ripetitori che abbiamo comunque installato sui tetti.... se il bluetooth famale, è lo 0,0000001% di quanto ti stai già prendnedo dal resto del mondo come emissioni elettromagnetiche.

  5. #5
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    hai la minima idea di con quante onde, campi magnetici veniamo a contatto ogni giorno? io sono ancora vivo... se poi non ti fidi l'unica alternativa e scavarti un bunker a 20m di profondità con pareti in piombo e calcestruzzo... non ti preoccupare

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    c'è da dire che dicono che le emissioni em non fanno male, ma è provato che per esempio gli addetti ai radar di potenza avevano problemi a livello di cute, cristallino, e gonadi....

  7. #7
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione chimera89 Visualizza Messaggio
    Raga avevo una curiosità.. avendo un mouse bluetooth e stando al pc diverse ore al giorno, e quindi avendo la mano attaccata per molto al mouse ci sono riski x la salute?? sapevo ke fa male tenere attivati i bluetooth del cellulare x molto tempo.. x il mouse non è la stessa cosa?
    a parte il fatto che ancora scientificamente non è provato che le onde elettromagnetiche di cui siamo circondati siano nocive per il nostro organismo.. come non è provato che usare il cellulare faccia male alle nostre cellule.
    cmq.... stai tranquillo

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è provato? ufficialmente magari, ma le prove volendo le han fatte, tipo quella che ho citato prima

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma è provato che per esempio gli addetti ai radar di potenza avevano problemi a livello di cute, cristallino, e gonadi....
    ed è anche provato che è colpa del radar?
    l'esempio comunque non calza. un radar usa segnali con frequenza e potenza diversa

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i radar erano e sono microonde esattamente come quelle dei cell, è ovvio che la lunghezza d'onda e la potenza del segnale siano parecchio maggiori ma il tipo di onda è quella.



    se sai dhe a schiantarti contro un muro ti spetasci... poco importa che succeda con una ferrari a 390kmh, o con una punto a 110... sai che ti fai male.




    si anche st'esempio fa cagare ok

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i radar erano e sono microonde esattamente come quelle dei cell, è ovvio che la lunghezza d'onda e la potenza del segnale siano parecchio maggiori ma il tipo di onda è quella.
    veramente non esistono diversi tipi di onde. sono tutti fotoni (si, come quelli della luce)

    resta comunque il fatto che le radiazioni in questione (quelle del wifi e bluetooth e molto altro) non hanno una frequenza e potenza sufficiente per causare alcun tipo di danno

  12. #12
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non è provato? ufficialmente magari, ma le prove volendo le han fatte, tipo quella che ho citato prima
    no , non è provato perchè anche se è vero che ci sono stati casi di persone ammalate che vivevano vicino a grossi ripetitori ad alte frequenze. Ma ancora la scienza non ha provato e non ha capito se è davvero colpa delle onde elettromagnetiche.
    Certo ora come ora visto che non si ha una risposta meglio prevenire in molti casi

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    veramente non esistono diversi tipi di onde. sono tutti fotoni (si, come quelli della luce)

    non ho detto diversi tipi di onde.
    ho detto diverse lunghezza d'onda.


    lunghezza d'onda e potenza d'emissione, direi siano questi i principali parametri per distinguere tra le varie microonde no?



    resta comunque il fatto che le radiazioni in questione (quelle del wifi e bluetooth e molto altro) non hanno una frequenza e potenza sufficiente per causare alcun tipo di danno
    veramente hanno fatto studi (che non hannoa vuto risualto mediatico) in cui si denotava una diminuita produzione motilità spermatica, tanto per dire la prima che mi ricordo...



    va beh, avete ragione voi non fa nulla...tanto anch'io non è che non tenga il cell in tasca... ma meglio essere consapevoli.
    e prevenire, come dice danhc... checchè ne dicano, io ad avere 3 ripetitori per fonia fuori dal balcone mi sentirei poco tranquillo.

  14. #14
    Utente L'avatar di chimera89
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    2.046
    Citazione tommi0tommi Visualizza Messaggio
    hai la minima idea di con quante onde, campi magnetici veniamo a contatto ogni giorno? io sono ancora vivo... se poi non ti fidi l'unica alternativa e scavarti un bunker a 20m di profondità con pareti in piombo e calcestruzzo... non ti preoccupare
    ho kiesto cn quante onde e campi elottromagnetici vengo a contatto ogni gg?
    ho kiesto se i bluetooth emessi dal mouse possano rompere alla salute.
    se nn sai risp nn sparare
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i blutooth del mouse, si, tecnicamente possono rompere, nella pratica sei ababstanza grosso, come mole, da non avere problemi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •