[PS3] Call of Duty 4 [Topic ufficiale]
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Discussione: [PS3] Call of Duty 4 [Topic ufficiale]

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  1. #1
    NICK ONLINE: AABBCCAABBAA L'avatar di _SONY_
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    Sorrisone [PS3] Call of Duty 4 [Topic ufficiale]

    ciao,dato la vicinanza all'uscita di questo grandissimo giocone avevo in mente di aprirne un topic ufficiale e spero nn sia gia' stato aperto,ma io non ne ho visti.
    la data di uscita di cod4 come sapranno ormai tutti e' fissata x il 2 novembre
    qui invece,una descrizione del gioco fatta da un mio amico (grazie leandro) prendendo spunti da web e riviste,ci ha impiegato 3 giorni (ma ke mi puzza qualcosa,nn so...).
    cmq,cavolo,qui' viene fuori proprio un gioco da ''game of year''
    voi ke ne dite??

    Call of Duty 4 non è ambientato in un contesto storico reale. Si ipotiza un conflitto su scala mondiale scatenato da 1 tiranno che si è impossessato dell'esecutivo in Russia. Dal ritratto politico simile a quello di Stalin, Zakhaev è un dittatore nazionalista che si allea con Al-Asad, uomo politico influente nel Medio Oriente. I due, congiuntamente ai loro alleati, fondano un'organizzazione che si fa chiamare The Four Horsemen. Organizzano 1 piano in modo da distogliere l'opinione pubblica dal vero pericolo, il quale è concentrato in Russia, promuovendo un colpo di stato in Medio Oriente. Stati Uniti e Gran Bretagna decidono di intervenire In modo da contrastare i piani di espansione di Zakhaev.

    La campagna single player presenta una storia piena di colpi di scena, che porterà il giocatore a combattere in diverse parti del mondo. Si impersona, a turno, uno dei tre protagonisti principali, ma in alcune missioni ci si può ritrovare nei panni di un personaggio secondario. I tre protagonisti di Call of Duty 4 sono il luogotenente Price, che appartiene al 22mo reggimento sas, e che già era apparso nei primi due Call of Duty; il sergente John "Soap" MacTavish, appartiene al 22mo reggimento SAS; il sergente Paul Jackson, appartiene al 7mo regggimento dei Marine.



    Il gioco comprende un flashback, contestualizzato circa 15 anni prima rispetto agli eventi portanti della trama. Questa sequenza, ovviamente, è quella in cui si impersona Price. Egli deve uccidere Zakhaev. I due si trovano nella cosiddetta "alienation zone" di Chernobyl. Il piano di Price fallisce e Zakhaev riesce a fuggire: tuttavia, entrambi rimangono feriti e il futuro dittatore della Russia perde un braccio.
    Rispetto ai predecessori, Call of Duty 4 è più simile ad un film, mentre in passato ci si accontentava di raccontare meramente le gesta di soldati facenti parte delle fazioni impegnate nella seconda guerra mondiale. Comprende anche diverse missioni che spezzano il corso deli eventi, le quali ci porteranno di volta in volta ad impersonare cecchini, addetti alle mitragliatrici o che ci metteranno nei panni di Price, come nel flashback che abbiamo appena descritto.
    La prima consistente innovazione rispetto al passato riguarda ovviamente l'armamentario e l'equipaggiamento militare. Avremo a nostra disposizione lancia-granate M203, puntatori a raggi laser, visori notturni, silenziatori, missili anti-carro a ricerca calorica. Tutto questo contribuisce alla miscela tra l'impostazione di fondo dei Call of Duty, sostanzialmente immutata, con uno scenario completamente differente a quello a cui siamo abituati.

    Infiniti Ward vuole rendere, per prima cosa, il proprio gioco realistico. È per questo che vengono impiegate tattiche militari realmente utilizzate sui campi di battaglia, così come si fa ricorso pesante alla tecnologia militare più moderna. Le ambientazioni, inoltre, ricordano gli scenari di battaglia a cui ci hanno abituato, nella realtà, i vari notiziari: si combatte al Cairo, a Chernobyl, a Prypiat, in Azerbaijan. Questi sono solamente alcuni degli scenari di Call of Duty 4, ancora molti rimangono da rivelare.
    Quanto alle missioni vere e proprie che sono state svelate ne possiamo annoverare almeno cinque. 1 delle più spettacolari riguarda l'assalto ad una nave nemica: i nostri si calano da un elicottero sulla struttura e si infiltrano facendo attenzione a non mettere in funzione gli allarmi nemici. Tutti gli oggetti presenti nelle stanze della nave sono sollecitati dai nostri proiettili e i combattimenti appaiono realistici come non mai, mentre sia i nostri compagni che gli avversari si organizzano per non essere troppo esposti al fuoco del nemico. Allesterno impazza la bufera, con scrosci d'acqua che si infrangono sui vetri: la sensazione di coinvolgimento è ai massimi livelli. Noi ci coordiniamo con gli altri membri del team d'assalto, i quali non possono comunque ricevere ordini. L'intelligenza artificiale sembra su ottimi livelli, anche se ovviamente su questo punto è doveroso esprimersi solo dopo aver provato personalmente il gioco completo.

    In altre missioni capita di dover scardinare un avamposto difensivo del nemico. In queste circostanze dobbiamo aggirare gli avversari che rimangono ben protetti nelle loro installazioni. Questo scenario, presente al Games Convention nelle versioni PlayStation 3 e xbox 360 è notturno. Un altro livello di gioco svelato comprendeva un massiccio attacco con diversi elicotteri (una decina) contro un acampamento di Al-Asad disposto su una costa. In questi frangenti il motore di Call of Duty 4 dà il meglio di sé, rivelandosi capace di gestire il numero di poligoni necessario per la riproduzione dello stormo di elicotteri. I soldati arabi reagiscono con missili anti-aereo che riescono a mettere fuori combattimento diversi elicotteri, generando conseguenti spettacolari effetti visivi. Le battaglie possono svolgersi anche nel deserto, con fanterie avversarie che si scontrano in enormi spazi aperti; e negli angusti vicoli di una città distrutta, in cui ogni ostacolo è buono per proteggersi dalla vista e dal fuoco dei soldati nemici.

  2. #2
    Utente L'avatar di Capitano Quark
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    sinceramente nn mi attira più come una volta

    penso che nn lo prenderò

    ah cmq IMHO è xkè il gioco in se è magnifico


  3. #3
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
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    c'è già il mio thread ufficiale su a che gioco giochiamo
    segnalo per chiudere ...

  4. #4
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
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    ciao,dato la vicinanza all'uscita di questo grandissimo giocone avevo in mente di aprirne un topic ufficiale e spero nn sia gia' stato aperto,ma io non ne ho visti.
    la data di uscita di cod4 come sapranno ormai tutti e' fissata x il 2 novembre
    qui invece,una descrizione del gioco fatta da un mio amico (grazie leandro) prendendo spunti da web e riviste,ci ha impiegato 3 giorni (ma ke mi puzza qualcosa,nn so...).
    cmq,cavolo,qui' viene fuori proprio un gioco da ''game of year''
    voi ke ne dite??

    Call of Duty 4 non è ambientato in un contesto storico reale. Si ipotiza un conflitto su scala mondiale scatenato da 1 tiranno che si è impossessato dell'esecutivo in Russia. Dal ritratto politico simile a quello di Stalin, Zakhaev è un dittatore nazionalista che si allea con Al-Asad, uomo politico influente nel Medio Oriente. I due, congiuntamente ai loro alleati, fondano un'organizzazione che si fa chiamare The Four Horsemen. Organizzano 1 piano in modo da distogliere l'opinione pubblica dal vero pericolo, il quale è concentrato in Russia, promuovendo un colpo di stato in Medio Oriente. Stati Uniti e Gran Bretagna decidono di intervenire In modo da contrastare i piani di espansione di Zakhaev.

    La campagna single player presenta una storia piena di colpi di scena, che porterà il giocatore a combattere in diverse parti del mondo. Si impersona, a turno, uno dei tre protagonisti principali, ma in alcune missioni ci si può ritrovare nei panni di un personaggio secondario. I tre protagonisti di Call of Duty 4 sono il luogotenente Price, che appartiene al 22mo reggimento sas, e che già era apparso nei primi due Call of Duty; il sergente John "Soap" MacTavish, appartiene al 22mo reggimento SAS; il sergente Paul Jackson, appartiene al 7mo regggimento dei Marine.



    Il gioco comprende un flashback, contestualizzato circa 15 anni prima rispetto agli eventi portanti della trama. Questa sequenza, ovviamente, è quella in cui si impersona Price. Egli deve uccidere Zakhaev. I due si trovano nella cosiddetta "alienation zone" di Chernobyl. Il piano di Price fallisce e Zakhaev riesce a fuggire: tuttavia, entrambi rimangono feriti e il futuro dittatore della Russia perde un braccio.
    Rispetto ai predecessori, Call of Duty 4 è più simile ad un film, mentre in passato ci si accontentava di raccontare meramente le gesta di soldati facenti parte delle fazioni impegnate nella seconda guerra mondiale. Comprende anche diverse missioni che spezzano il corso deli eventi, le quali ci porteranno di volta in volta ad impersonare cecchini, addetti alle mitragliatrici o che ci metteranno nei panni di Price, come nel flashback che abbiamo appena descritto.
    La prima consistente innovazione rispetto al passato riguarda ovviamente l'armamentario e l'equipaggiamento militare. Avremo a nostra disposizione lancia-granate M203, puntatori a raggi laser, visori notturni, silenziatori, missili anti-carro a ricerca calorica. Tutto questo contribuisce alla miscela tra l'impostazione di fondo dei Call of Duty, sostanzialmente immutata, con uno scenario completamente differente a quello a cui siamo abituati.

    Infiniti Ward vuole rendere, per prima cosa, il proprio gioco realistico. È per questo che vengono impiegate tattiche militari realmente utilizzate sui campi di battaglia, così come si fa ricorso pesante alla tecnologia militare più moderna. Le ambientazioni, inoltre, ricordano gli scenari di battaglia a cui ci hanno abituato, nella realtà, i vari notiziari: si combatte al Cairo, a Chernobyl, a Prypiat, in Azerbaijan. Questi sono solamente alcuni degli scenari di Call of Duty 4, ancora molti rimangono da rivelare.
    Quanto alle missioni vere e proprie che sono state svelate ne possiamo annoverare almeno cinque. 1 delle più spettacolari riguarda l'assalto ad una nave nemica: i nostri si calano da un elicottero sulla struttura e si infiltrano facendo attenzione a non mettere in funzione gli allarmi nemici. Tutti gli oggetti presenti nelle stanze della nave sono sollecitati dai nostri proiettili e i combattimenti appaiono realistici come non mai, mentre sia i nostri compagni che gli avversari si organizzano per non essere troppo esposti al fuoco del nemico. Allesterno impazza la bufera, con scrosci d'acqua che si infrangono sui vetri: la sensazione di coinvolgimento è ai massimi livelli. Noi ci coordiniamo con gli altri membri del team d'assalto, i quali non possono comunque ricevere ordini. L'intelligenza artificiale sembra su ottimi livelli, anche se ovviamente su questo punto è doveroso esprimersi solo dopo aver provato personalmente il gioco completo.

    In altre missioni capita di dover scardinare un avamposto difensivo del nemico. In queste circostanze dobbiamo aggirare gli avversari che rimangono ben protetti nelle loro installazioni. Questo scenario, presente al Games Convention nelle versioni PlayStation 3 e xbox 360 è notturno. Un altro livello di gioco svelato comprendeva un massiccio attacco con diversi elicotteri (una decina) contro un acampamento di Al-Asad disposto su una costa. In questi frangenti il motore di Call of Duty 4 dà il meglio di sé, rivelandosi capace di gestire il numero di poligoni necessario per la riproduzione dello stormo di elicotteri. I soldati arabi reagiscono con missili anti-aereo che riescono a mettere fuori combattimento diversi elicotteri, generando conseguenti spettacolari effetti visivi. Le battaglie possono svolgersi anche nel deserto, con fanterie avversarie che si scontrano in enormi spazi aperti; e negli angusti vicoli di una città distrutta, in cui ogni ostacolo è buono per proteggersi dalla vista e dal fuoco dei soldati nemici.
    non mi piace più...è diventato un gioco nOOb

  5. #5
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
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    sarò l'unico ma con il 5.1 penso sarà uno spettacolo...
    mio al day-on

  6. #6
    Utente L'avatar di sinudine
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    è uno dei giochi che più attendo.
    era ora che COD cambiasse un po, e che cavolo.
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


  7. #7
    NICK ONLINE: AABBCCAABBAA L'avatar di _SONY_
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    ma qualcuno sa su ke piattaforma hanno girato fino ad ora foto e video???

  8. #8
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
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    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    c'è già il mio thread ufficiale su a che gioco giochiamo
    segnalo per chiudere ...
    Meglio lasciarlo invece. In questa sezione non è presente

    PS: credo di non prenderlo, preferisco Haze e Unreal Tournament 3
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  9. #9
    NICK ONLINE: AABBCCAABBAA L'avatar di _SONY_
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    Citazione noumeno Visualizza Messaggio
    Meglio lasciarlo invece. In questa sezione non è presente

    PS: credo di non prenderlo, preferisco Haze e Unreal Tournament 3
    haze mi sa di gioco ke stufa alla lunga.x unreal....io lo considero un altro genere....

  10. #10
    Utente L'avatar di Korez
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    Il multiplayer è divertente e frenetico.

  11. #11
    The Wretched L'avatar di DjangoZ
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    Provata la beta multiplayer, semplicemente magnifico, con personalizzazione delle classi e delle armi molto interessante. Graficamente molto buono.Unico difetto che come in gears of war non ci sono server dedicati ma deve hostare qualcuno.
    Questo per quanto riguarda il multiplayer, che da solo vale il gioco.

    P.S Korez, non lo definirei frenetico, è molto tattico e realistico ( rispetto agli altri fps, ricorda vegas) visto che con 2 colpi sei a terra. Per carità è abbastanza "veloce" come gioco ma quando dico frenetico penso a Unreal Tournament o quake.
    Ultima modifica di DjangoZ; 23-09-2007 alle 00:16:46

  12. #12
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
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    Sto giocando la beta sulla 360 in questi giorni, che dire, fantastico
    Mio al day one

  13. #13
    Utente L'avatar di Korez
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    Citazione DjangoZ Visualizza Messaggio
    P.S Korez, non lo definirei frenetico, è molto tattico e realistico ( rispetto agli altri fps, ricorda vegas) visto che con 2 colpi sei a terra. Per carità è abbastanza "veloce" come gioco ma quando dico frenetico penso a Unreal Tournament o quake.
    Guarda io sinceramente non l'ho trovato molto tattico forse perchè non parlo con gli americani e non decido insieme a loro la strategia.
    Per quanto riguarda il frenetico si ha questa sensazione in alcune mappe come quella in città e quella nella casa.
    Nella mappa aperta invece trionfano i camperoni.
    Ah ti ricordo che venerdì ci sarà l'aggiornamento

  14. #14
    The Wretched L'avatar di DjangoZ
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    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    Guarda io sinceramente non l'ho trovato molto tattico forse perchè non parlo con gli americani e non decido insieme a loro la strategia.
    Per quanto riguarda il frenetico si ha questa sensazione in alcune mappe come quella in città e quella nella casa.
    Nella mappa aperta invece trionfano i camperoni.
    Ah ti ricordo che venerdì ci sarà l'aggiornamento
    Ho sbagliato io a usare la parola "tattico", volevo solo far capire che non è solo mira e spara, ma è fondamentale pensare a quello che si sta facendo e sfruttare al massimo quello che offre il gioco (dai perk ai ripari, alle posizioni strategiche).
    Con la frenesia ti do ragione, è si abbastanza rapido come fps, ma provando un resistance o un ut si vede che cod è più lento, anche perchè in cod hai il personaggio fatto di carta. Cod4 è più orientato verso il realismo che al " salta , girati in aria, zoomma col fucile e headshotta il nemico".
    Per l'aggiornamento : purtroppo non ho una 360, la beta l'ho provata approfonditamente da un amico. E poi credo che dopo il 26 la beta di cod se la cagheranno in pochi .

  15. #15
    Utente L'avatar di sinudine
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    Meglio lasciarlo invece. In questa sezione non è presente

    PS: credo di non prenderlo, preferisco Haze e Unreal Tournament 3
    da quello che si è visto, non puoi scentificamente preferire HAZE a questo.()
    cioè, COD è COD, e se poi mi cambiano le ambientazioni, allora è perfetto.
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


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