Cosa ne pensate dei veri ed originali abitanti dell'America?
Avete mai sognato di imparare una lingua "Pellerossa"?
Meglio i film con gli "indiani cattivi" o Balla coi Lupi?
Cosa ne pensate dei veri ed originali abitanti dell'America?
Avete mai sognato di imparare una lingua "Pellerossa"?
Meglio i film con gli "indiani cattivi" o Balla coi Lupi?
l'ho sognato spesso... cavolo... deve essere stato grandioso essere uno di loro...
Mmhh...dovrebbe stare in Agora..risponderò solo allora.
Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
fullmetalshinigami
A dire il vero, non sono mai stato un grande conoscitore dei popoli indiani. Ho scoperto davvero tanto (sembra una cagata, ma è così, da quando è uscito il fumetto "magico vento", della bonelli. Stracolmi di informazioni riguardanti Sioux, Pawnee, Oglala, Piedi Neri, e tutte le tribù dell'epoca; con il misticismo che pervadeva quelle popolazioni, le quali vivevano di caccia e consideravano il cavallo come sacro. Gente più interessante non ne ho mai trovata.
E' stato orribile come siano stati costretti alla resa.
Ultima modifica di Eyedol; 23-09-2007 alle 01:50:11
Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
fullmetalshinigami
è da agorà
ma comunque gli indiani d'america sono i veri abitanti del nord, perchè la terra è sempre appartenuta a loro, poi un giorno al bel Colombo venne in mente l'idea di andarsi a fare una passeggiata in mare e (senza saperlo) ha contribuito alla creazione di un mostro
Sono sempre stato affascinato e ammirato dalla loro cultura e rispetto/sintonia con l'ambiente senza tralasciare che i veri nativi in America sono loro...
Consiglio un libro per riflettere sulle buone azioni dell'Uomo bianco in america: "Seppellite il Mio Cuore a Wounded Knee " di Dee Brown.
“Si son presi il nostro cuore sotto una coperta scura, sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura, fu un generale di vent’anni occhi turchini e giacca uguale, fu un generale di vent’anni figlio di un temporale, ora i bambini dormono sul fondo del Sand Creek”
-De Andre