Giudicate questa configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Giudicate questa configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    cc84ars
    Ospite

    Giudicate questa configurazione

    Allora:
    Midi-Tower VIPER
    Ali 600Watt Xilence, Gaming Edition
    Mainboard ASUS P5K
    Intel® Core 2 Duo ( 2x 3,0 Ghz, 2 x 2048KB Cache) - pare un e6850, ma non specifica
    4096 MB DDR2 - Ram PC 800, Dual Channel
    768 MB Nvidia GeForce 8800GTX , DUAL-DVI/HDTV
    400 GB S-ATA2, 16MB, 7200 - non trovo la marca
    masterizzatore e frattaglie

    il tutto a 1349 euro. Ora, credo si possa cambiare qualcosa. Che ne dite? Eventualmente cosa sostituire?

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Allora:
    Midi-Tower VIPER
    Ali 600Watt Xilence, Gaming Edition
    Mainboard ASUS P5K
    Intel® Core 2 Duo ( 2x 3,0 Ghz, 2 x 2048KB Cache) - pare un e6850, ma non specifica
    4096 MB DDR2 - Ram PC 800, Dual Channel
    768 MB Nvidia GeForce 8800GTX , DUAL-DVI/HDTV
    400 GB S-ATA2, 16MB, 7200 - non trovo la marca
    masterizzatore e frattaglie

    il tutto a 1349 euro. Ora, credo si possa cambiare qualcosa. Che ne dite? Eventualmente cosa sostituire?
    - Il case non ha ventole di suo,minimo aggiungerei una da 120.
    - L'ali ne devi prendere uno di marca,è una scelta obbligata essendo il pezzo più importante,quello che se parte e sei fortunato lo devi cambiare altrimenti (se sei meno fortunato) devi cambiare anche altri pezzi bruciatisi..tipo la gtx.Puoi prendere un corsair modulare da 620w e stai sicuro anche se ti viene da overcloccare,insomma con quello non hai problemi e mi sembra giusto per la tua config (che è,mi ripeto,molto overclokkabile specie se sostituisci il procio come dico al prox punto).
    - il procio è indubbio un'ottima scelta a default ma "che costa",con un e6600 + dissipatore zalman arrivi ai suoi livelli e risparmi qualcosa.Sempre se overclokki altrimenti tieni il tuo o prendi l'e6750 che costa poco e rende molto.
    - 4gb di ram ora sono inutili,2 bastano e avanzano
    - gli hd da 400gb costano molto rispetto agli antagonisti da 32ogb,prendi i secondi

    Ora,mi sembra una cosa by ebay o simili.
    Lo assembli tu?
    Ora vedi cosa ti propongo:



    Fai un po te,tutti pezzi migliori di quelli che ti hanno proposto e ci risparmi anche un bel pò

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    cc84ars
    Ospite
    Ecco invece quella definitiva che ho pensato stanotte (lasciate perdere quella in op, è per non aprire un altro thread)

    Assemblaggio e Test PC 48.00EUR
    INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333 235.00EUR
    775 ASUS P5K P35 ATX FSB1333 108.00EUR
    DDRII PC800 KINGSTON 1GB CL.5 220.00EUR (4 Giga)
    Creative SoundBlaster X-Fi XtremeMusic BulkIn arrivo 72.00EUR Masterizzatore DVD±RW LG GSA-H54N Lightscribe nero bulk25.00EUR
    Midi Tower Recom Backdraft - Silver 79.00EUR
    HD 500 GB Samsung SpinPoint T166 HD501LJ 16mb SATA II94.50EUR Pci-ex ASUS EN8800 ULTRA 542.00EUR
    850Wmax LC-Power LC-8850 arkangel V 2.2
    Sub-Totale: 1,545.50EUR


    Mancano mouse, tastiera e cuffie, che credo prenderò altrove (ovvero: mi farò regalare dalla mia ragazza) perchè su questo sito non c'è molto assortimento. Consigli?




    Cosa ne pensate? Interessante la configurazione di Kalel (a parte il fatto che alcuni pezzi mostrano disponibilità 0), ma visto che si tratta di un regalo e non di soldi miei, preferisco spendere fino ai limiti del budget. Fatemi sapere, che sto veramente uscendo pazzo

    edit: mai overcloccato in vita mia, questo è il motivo del dissipatore stock e del 6850, anche se costa di più...
    Ultima modifica di cc84ars; 23-09-2007 alle 06:32:23

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    La tua ultima config va bene, ma metti le ram che ha detto kalel, e mettine 2 giga, 4 sono davvero inutili, fidati, se serviranno in futuro aggiungerai 2 giga (ci metti poco). Hard disk, i samsung sono ottimi ma io ho una predilezione per i seagate, poi vedi tu, sono piccolezze
    Alimentatore prenderei quello di kalel perchè è modulare, quindi meno cavi inutili nel case e cmq è un corsair da 620w, di ampere ne avrà da vendere.
    Ultima cosa: il case esteticamente E' MERAVIGLIOSO, se sapevo che esisteva me lo sarei preso uffa Non so quanto sia grande dentro e quanto sia funzionale (probabilmente da questo punto di vista è meglio il chakra) ma è bellissimo, poi fai tu insomma, alla fine credo sia come il mio aeroengine quindi è buono

    Edit: ho visto che hai messo la ultra, lascia perdere e metti la gtx, perdita di prestazioni inavvertibile e risparmio consistente

  5. #5
    cc84ars
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    La tua ultima config va bene, ma metti le ram che ha detto kalel, e mettine 2 giga, 4 sono davvero inutili, fidati, se serviranno in futuro aggiungerai 2 giga (ci metti poco).
    sì, ci credo. Ne ho messi quattro perchè essendo io negato in qualsiasi cosa riguardi l'hardware, mi annoiava dover aprire di nuovo il case e rimontare la ram. Comunque, anche se è inutile, non potrebbe valere come investimento?

    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Hard disk, i samsung sono ottimi ma io ho una predilezione per i seagate, poi vedi tu, sono piccolezze
    Con dieci euro in più prendo un western digital da 500 giga, che però stando solo alle statistiche mi sembrava inferiore.


    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Edit: ho visto che hai messo la ultra, lascia perdere e metti la gtx, perdita di prestazioni inavvertibile e risparmio consistente
    Sì, lo pensavo anch'io. Poi ho letto in giro recensioni sui siti di hardware che parlano di un miglioramento del 10%. Se si tratta di spendere 70 euro di più per 7-8 frame non mi dispiace. Inoltre dicono anche si overclocchi bene (se mai mi decidessi a farlo)

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Ecco invece quella definitiva che ho pensato stanotte (lasciate perdere quella in op, è per non aprire un altro thread)

    Assemblaggio e Test PC 48.00EUR
    INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333 235.00EUR
    775 ASUS P5K P35 ATX FSB1333 108.00EUR
    DDRII PC800 KINGSTON 1GB CL.5 220.00EUR (4 Giga)
    Creative SoundBlaster X-Fi XtremeMusic BulkIn arrivo 72.00EUR Masterizzatore DVD±RW LG GSA-H54N Lightscribe nero bulk25.00EUR
    Midi Tower Recom Backdraft - Silver 79.00EUR
    HD 500 GB Samsung SpinPoint T166 HD501LJ 16mb SATA II94.50EUR Pci-ex ASUS EN8800 ULTRA 542.00EUR
    850Wmax LC-Power LC-8850 arkangel V 2.2
    Sub-Totale: 1,545.50EUR


    Mancano mouse, tastiera e cuffie, che credo prenderò altrove (ovvero: mi farò regalare dalla mia ragazza) perchè su questo sito non c'è molto assortimento. Consigli?




    Cosa ne pensate? Interessante la configurazione di Kalel (a parte il fatto che alcuni pezzi mostrano disponibilità 0), ma visto che si tratta di un regalo e non di soldi miei, preferisco spendere fino ai limiti del budget. Fatemi sapere, che sto veramente uscendo pazzo

    edit: mai overcloccato in vita mia, questo è il motivo del dissipatore stock e del 6850, anche se costa di più...
    Allora :
    - Il case è bellissimo,quoto Myzrael,è anche dotato di ventole e meglio se non sai metterle tu.In sostanza è migliore soprattutto in spazio/affidabilità il case che ti ho insdicato prima ma penso che questo vada comunque benissimo ed è da sfoggiare.
    -d'accordissimo sulla scheda audio,non sono un esperto in materia ma l'audio così farà una svolta
    - Come detto prima 4gb ora ti succhiano solo più corrente,non servono a nulla.La marca la prenderei come ti ho detto,fan lo stesso e sono economiche
    - Di mobo prenderei la pk5 liscia che ti ho detto prima,costo basso ma tutt'affidabilità,anche se la p5k va comunque bene
    -hd,meglio 2 da 250gb (o 2 da 320gb),magari mesi in raid.Prestazioni di gran lunga superiori confrontate ad un costo di poco più alto
    - Alimentatore assolutametne il corsair620w,soprattutto se prendi la ultra!
    -vga..mha quoto Myzrael,non vale la differenza e per spingerla ai livelli della ultra basta cambiare due valoretti (che puoi chiedere qui),semplicissimo anche per chi ha il 1°livello dell'ECDL
    - "assemblaggio e test 48€" ? Cari! Ma se lo prendi lì tanto di guadagnato.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Allora :
    - Il case è bellissimo,quoto Myzrael,è anche dotato di ventole e meglio se non sai metterle tu.In sostanza è migliore soprattutto in spazio/affidabilità il case che ti ho insdicato prima ma penso che questo vada comunque benissimo ed è da sfoggiare.
    -d'accordissimo sulla scheda audio,non sono un esperto in materia ma l'audio così farà una svolta
    sì, ci credo. Ne ho messi quattro perchè essendo io negato in qualsiasi cosa riguardi l'hardware, mi annoiava dover aprire di nuovo il case e rimontare la ram. Comunque, anche se è inutile, non potrebbe valere come investimento?
    - Come detto prima 4gb ora ti succhiano solo più corrente,non servono a nulla e quando serviranno..fra alcuni anni..costeranno la metà.La marca la prenderei come ti ho detto,fan lo stesso e sono economiche
    - Di mobo prenderei la pk5 liscia che ti ho detto prima,costo basso ma tutt'affidabilità,anche se la p5k va comunque bene
    -hd,meglio 2 da 250gb (o 2 da 320gb),magari mesi in raid.Prestazioni di gran lunga superiori confrontate ad un costo di poco più alto
    - Alimentatore assolutametne il corsair620w,soprattutto se prendi la ultra!
    -vga..mha quoto Myzrael,non vale la differenza e per spingerla ai livelli della ultra basta cambiare due valoretti (che puoi chiedere qui),semplicissimo anche per chi ha il 1°livello dell'ECDL
    Sì, lo pensavo anch'io. Poi ho letto in giro recensioni sui siti di hardware che parlano di un miglioramento del 10%. Se si tratta di spendere 70 euro di più per 7-8 frame non mi dispiace. Inoltre dicono anche si overclocchi bene (se mai mi decidessi a farlo)
    Se è quella la diff ed il budget son d'accordo con te

    - "assemblaggio e test 48€" ? Cari! Ma se lo prendi lì tanto di guadagnato.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    cc84ars
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Allora :
    - Il case è bellissimo,quoto Myzrael,è anche dotato di ventole e meglio se non sai metterle tu.In sostanza è migliore soprattutto in spazio/affidabilità il case che ti ho insdicato prima ma penso che questo vada comunque benissimo ed è da sfoggiare.
    -d'accordissimo sulla scheda audio,non sono un esperto in materia ma l'audio così farà una svolta
    - Come detto prima 4gb ora ti succhiano solo più corrente,non servono a nulla.La marca la prenderei come ti ho detto,fan lo stesso e sono economiche
    - Di mobo prenderei la pk5 liscia che ti ho detto prima,costo basso ma tutt'affidabilità,anche se la p5k va comunque bene
    -hd,meglio 2 da 250gb (o 2 da 320gb),magari mesi in raid.Prestazioni di gran lunga superiori confrontate ad un costo di poco più alto
    - Alimentatore assolutametne il corsair620w,soprattutto se prendi la ultra!
    -vga..mha quoto Myzrael,non vale la differenza e per spingerla ai livelli della ultra basta cambiare due valoretti (che puoi chiedere qui),semplicissimo anche per chi ha il 1°livello dell'ECDL
    - "assemblaggio e test 48€" ? Cari! Ma se lo prendi lì tanto di guadagnato.

    Ti ringrazio, sei molto gentile. Ecco nuova config, aggiornata ai vostri consigli (purtroppo alcuni pezzi non ci sono in quel negozio, ed ho dovuto ripiegare su simili):


    INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
    235.00EUR
    775 ASUS P5K P35 ATX FSB1333
    108.00EUR
    Creative SoundBlaster X-Fi XtremeMusic BulkIn arrivo
    72.00EUR
    Masterizzatore DVD±RW LG GSA-H54N Lightscribe nero bulk
    25.00EUR
    Midi Tower Recom Backdraft - Silver
    79.00EUR
    ENERMAX Liberty 620Watt Modulare
    128.00EUR
    HD SATAII 320GB WD 3200AAKS 7200rpm 16MB
    138.00EUR
    DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024)
    105.00EUR
    Pci-ex ASUS EN8800 ULTRA


    Le ram costano quanto le kingston (5 euro di meno): c'è differenza?
    Per il raid quei dischi vanno bene? è necessario un controller a parte?
    Ho lasciato la ultra in attesa di conferme
    ecco cosa avevo trovato, all'epoca dell'uscita:
    699 Euro IVA inclusa è il prezzo suggerito da NVIDIA per la scheda GeForce 8800 Ultra, che costituisce a tutti gli effetti il nuovo riferimento prestazionale per sistemi a singola scheda grafica. Una cifra decisamente importante, che non può non essere messa a confronto con quelle necessarie per l'acquisto della sempre ottima GeForce 8800 GTX, le cui prestazioni differiscono mediamente di circa il 10% alle risoluzioni più elevate secondo i risultati registrati nei nostri test.
    Su quel sito, la differenza con la GTX è di 70 euro, se non erro.

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, sei molto gentile. Ecco nuova config, aggiornata ai vostri consigli (purtroppo alcuni pezzi non ci sono in quel negozio, ed ho dovuto ripiegare su simili):


    INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
    235.00EUR
    775 ASUS P5K P35 ATX FSB1333
    108.00EUR
    Creative SoundBlaster X-Fi XtremeMusic BulkIn arrivo
    72.00EUR
    Masterizzatore DVD±RW LG GSA-H54N Lightscribe nero bulk
    25.00EUR
    Midi Tower Recom Backdraft - Silver
    79.00EUR
    ENERMAX Liberty 620Watt Modulare
    128.00EUR
    HD SATAII 320GB WD 3200AAKS 7200rpm 16MB
    138.00EUR
    DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024)
    105.00EUR
    Pci-ex ASUS EN8800 ULTRA


    Le ram costano quanto le kingston (5 euro di meno): c'è differenza?
    Per il raid quei dischi vanno bene? è necessario un controller a parte?
    Ho lasciato la ultra in attesa di conferme
    ecco cosa avevo trovato, all'epoca dell'uscita:
    699 Euro IVA inclusa è il prezzo suggerito da NVIDIA per la scheda GeForce 8800 Ultra, che costituisce a tutti gli effetti il nuovo riferimento prestazionale per sistemi a singola scheda grafica. Una cifra decisamente importante, che non può non essere messa a confronto con quelle necessarie per l'acquisto della sempre ottima GeForce 8800 GTX, le cui prestazioni differiscono mediamente di circa il 10% alle risoluzioni più elevate secondo i risultati registrati nei nostri test.
    Su quel sito, la differenza con la GTX è di 70 euro, se non erro.
    - 5-10% sugli ultimi titoli all'ora,differenze con la gtx che vanno via via assottigliandosi con titoli sempre nuovi
    - le ram vanno bene
    - l'ali è molto buono ma non a livello del corsair,non puoi prenderlo a parte e poi collegare i 4 fili,è molto semplice
    - il prezzo dell'hd,138€,si riferisca a 2 ha da 320 gb vero? Raid (basta google)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    cc84ars
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    - 5-10% sugli ultimi titoli all'ora,differenze con la gtx che vanno via via assottigliandosi con titoli sempre nuovi
    ne terrò conto, allora.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    - - l'ali è molto buono ma non a livello del corsair,non puoi prenderlo a parte e poi collegare i 4 fili,è molto semplice
    sì, posso cercarlo altrove.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    il prezzo dell'hd,138€,si riferisca a 2 ha da 320 gb
    Esatto

    Qualche consiglio su tastiera, mouse e cuffie?

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    L'ultima config che hai fatto è perfetta, solo io continuo a preferire la gtx alla ultra, e metterei magari due seagate da 250 in raid 0...così hai 500gb e prestazioni raddoppiate.
    L'alimentatore va benone, secondo me puoi prendere l'enermax, sputa 36 ampere in combinato sulla 12V, tradotto in soldoni, regge praticamente qualunque sistema...
    Per mouse direi il deathadder e tastiera la g11, poi vedi tu,dipende da cosa ci devi fare...cuffie non so, dovrei vedere...
    Il resto è ok

  12. #12
    cc84ars
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    L'ultima config che hai fatto è perfetta, solo io continuo a preferire la gtx alla ultra, e metterei magari due seagate da 250 in raid 0...così hai 500gb e prestazioni raddoppiate.
    Costano uguali ai wd, li metto da 320 (ho bisogno di parecchio spazio). A livello di scheda madre per sfruttarli al massimo è necessario che sia sataII?

  13. #13
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    spero che tu abbia un monitor adeguato alla 8800GTX!

  14. #14
    cc84ars
    Ospite
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    spero che tu abbia un monitor adeguato alla 8800GTX!
    al momento un 19 pollici lcd philips, nel giro di un mese-due un 22 pollici wide asus o benq

  15. #15
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    al momento un 19 pollici lcd philips, nel giro di un mese-due un 22 pollici wide asus o benq
    allora va alla grande...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •