guida o libro per actionscript di macromedia flash 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: guida o libro per actionscript di macromedia flash 8

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05

guida o libro per actionscript di macromedia flash 8

Salve a tutti, da un po' di tempo ho messo le mani su macromedia flash 8 e, dopo avere fatto qualche animazione, mi è venuta voglia di creare qualche semplice gioco flash con gli actionscript. Non avendo alcuna conoscenza di programmazione ho cercato qualche tutorial in rete, ma il risultato è stato piuttosto deludente: tutto quello che ho trovato (principalmente su newgrounds, il più grande portale flash) diceva praticamente soltanto di copiare gli script indicati per fare in modo che il personaggio si muovesse con le frecce o roba del genere. Nulla però insegnava che cosa gli script volessero dire, come da quelle semplici righe si potesse sviluppare un, per quanto semplice, gioco. Quello che sono riuscito a imparare (nel senso di come funziona e come lo posso usare) sono solo i bottoni, cosa che da sola serve veramente a poco.
    Sapete quindi indicarmi qualche libro o buona guida su internet che spieghi in modo soddisfacente come usare gli actionscript?
    Grazie a tutti.
    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

Utente L'avatar di Norman
    Registrato il
    12-05
    Ero alla ricerca di un libro simile, qualche tempo fa. Per mia esperienza, posso dirti che l'unica cosa da fare è aprire Google e iniziare a cercare "Flash Book", "Flash Coding Book", etc. Ovviamente devi sapere l'inglese, perché in italiano è assai raro trovare qualcosa di buono. Poi metterti lì e aprire tutti i link, leggendoti le descrizioni dei libri proposti. In seguito, quando e se ne trovi uno che fa al caso tuo, cerca ancora una volta su Google il titolo di quest'ultimo, in modo da poter leggere pareri e commenti.

Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    L'inglese non è un proble,a... grazie cercherò qualcosa...

Utente L'avatar di NickTCR
    Registrato il
    12-06
    Hai guardato su html.it? Ci sono tre guide relative ad Action Script (base, apprendisti ed avanzato.

Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    No, non ci avevo ancora guardato.. grazie mille comunque, sembra abbstanza completo!

Utente L'avatar di Norman
    Registrato il
    12-05
    Sì, HTML.it è completo.. però non è 'ottimo materiale', ovviamente restando nell'ambito del mio modesto parere personale. Iniziai anch'io da lì, poi scoprii W3Schools, e mi sono reso conto della differenza e della completezza abissale che si nota tra i siti italiani (tra cui HTML.it) e quelli inglesi.

Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    bè, per le mie necessità attuali HTML.it va bene, anche se più o meno tutta la sezione intermedia già la sapevo..