Problema risoluzione notebook (acer aspire 5671)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema risoluzione notebook (acer aspire 5671)

Cambio titolo
  1. #1
    Black Tornado
    Ospite

    Problema risoluzione notebook (acer aspire 5671)

    Salve
    Ho un acer aspire 5671 con un centrino duo 1,55 Hz
    e una radeon x1400

    all'interno ho installato un paio di videogames con cui giocavo ad una risoluzione 1024x768, quindi quando iniziavo a giocare la visuale si restringeva lasciando due bande nere ai lati del monitor.

    Poco fa mi è venuta la malaugurata idea di aggiornare i catalyst della scheda video.
    Dopo l'aggiornamento, i due videogiochi dopo l'avvio, nonostante le identiche impostazioni, mi si vedono con una visuale che copre tutto il monitor. Quindi l'immagine è schiacciata e dilata, indipendentemente alla risoluzione che imposto nel menu dei videogames.

    Ho provato a ripristinare i vecchi drivers ma niente.


    cosa diamine è successo

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    hai messo i driver giusti?
    o meglio ora sono quelli giusti

    cmq. tu hai un display wide 1280X800 e devi impostare il gioco a questa risoluzione

    i monitor x pc non sono le TV dove metti in formato 4:3 e vedi le bande nere ai lati, e poi cmq. ti rimpicciolisce la visuale

    se i giochi sono vecchi e non supportano il wide c'è questo sito dove x molti giochi c'è il modo x renderli tali
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    hai messo i driver giusti?
    o meglio ora sono quelli giusti

    cmq. tu hai un display wide 1280X800 e devi impostare il gioco a questa risoluzione

    i monitor x pc non sono le TV dove metti in formato 4:3 e vedi le bande nere ai lati, e poi cmq. ti rimpicciolisce la visuale

    se i giochi sono vecchi e non supportano il wide c'è questo sito dove x molti giochi c'è il modo x renderli tali
    però guarda che prima di aggiornare i driver quando facevo partire il gioco la visuale si rimpiccioliva

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ho capito questo

    ma lo schermo non si adatta alle proporzioni del gioco, è il gioco ad adattarsi allo schermo

    adesso è nella normalità, se il gioco non sopporta il wide devi vedere schiacciato, è cosi

    prima ti funzionava in quel modo xkè avevi dei driver non giusti, o cmq. non aggiornati
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •