Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=561310
-21g
Data uscita: 26 ottobre
Pro Evolution Soccer 2008
Copertina italiana:

Immagini:
(1) (2) Videoimmagini
1° Video / 2° Video / 3° Video (in game) / 4° Video Demo / Video demo PS3
Quello che si è visto dalla demo:
-Il Teamvision: controlla molto bene i movimenti dei giocatori quando si è in possesso palla; non offre nessuna sfida neanche a livello campione. Preghiamo iddio che ci sarà un online fatto bene.
-Velocità di gioco molto elvata, farsi tutto il campo palla al piede a livello campione non è poi così tanto difficile come dovrebbe essere, perchè il calcio vero non è così.
-Gameplay non rinnovato, ma sempre divertente, spettacolare e longevo.
-In generale sembra tutto molto facile: i difensori non hanno problemi nel controllo palla, è sempre facile passare la palla dove si vuole, dalla 3/4 in poi basta fare una verticalizzazione e si va in porta...
-Grafica: giocatori fatti bene con molti poligoni, campi con texture squallide, spalti che è meglio non vedere, ingame grafica godibile.
Quello che è stato detto:
-Nuova intelligenza artificiale (Teamvision): "Il gioco impara a controbattere alle vostre giocate, obbligandovi a inventare soluzioni sempre nuove per non diventare prevedibili" [PSM - Allegalli]. Quindi non va bene fare sempre le stesse giocate, ma bisogna leggere tatticamente la partita. Migliorata anche l'intelligenza palla al piede, per "stavolta i lanci non sono semplici palloni indirizzati verso un compagno con la giusta forza e direzione, ma sembrano persino tenere conto della disposizione dei giocatori in campo. Nei precedenti capitoli, spesso l'intuizione giusta di un passaggio filtrante poteva venire sfrustrata dalla sufficienza con cui la CPU affrontava il problema dello schieramento degli avversari." "Più spicca visione di gioco: quando si sta aprendo una prateria di fronte a un centrocampista che scatta sulla fascia, il lancio che gli verrà indirizzato non sarà un semplice tentativo di recapito della sfera, la sfrutterà lo spazio indirizzando la palla in una zona ideale da cui crossare o tirare senza troppi marcatori tra i piedi. La traiettoria considera anche la distribuzione spaziale dei giocatori avversari." [PSM - Cardo]. "Rendere le partite più tattiche: osservare i propri difensori chiudere gli spazi in modo sapiente, accorciare le distanze tra centrocampo e difesa e occupare astutamente le fasce" [GMC].
-Corse palla al piede personalizzate per i più grandi giocatori, "il controllo dei vari Messi e Pato è stato elevato a nuove vette di realismo" [GMC]
-Nuove animazioni per dribling in spazi più stretti.
-Fisica del pallone impeccabile.
-"Il comparto grafico ha fatto un ulteriore salto in avanti: nuove animazioni facciali (il fotorealismo è notevole) e movenze per portieri e calciatori. Movimento delle maglie di gioco: assolutamente verosimile" [GMC]
-Restlyng dei menu di gioco e a livello di modalità e opzioni dovrebbero esserci interessanti novità:
-Interviste ai giocatori
-Gioco online
-Nuovo campionato Master
-Nuova modalità di gioco: il World Tour. Si gioca contro nazionali di un continente ogni volta diverso e a volte bisogna raggiungere obiettivi talvolta bizzarri: segnare con una riserva, vincere senza mai andare in fuorigioco...
-Nuove licenze (English Premiership, English Championship, Primera Division, Serie A, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie, Bwin Portuguese League, Turkish League, Scottish Premiership, Greek Superleague, Russian League, Israel League). Addio licenze per la Premier, in compenso nuove dal sudamerica: Boca Juniors, River Plate, Sao Paulo, International (giocava Pato).
-Differenze nei calci piazzati: si potrà gestire la barriera decidendo quanti giocatori mettere.
-Sixaxis: tuffi del portiere, rimesse laterali, calci piazzati.
-"Calci di rigore: è stata cambiata la visuale del portiere anche se la meccanica di tiro non è stata modificata" [GMC]
-Possiblità di fare falli tattici trattenendo la maglia.
-Sarà possibile vedere la panchina e le reazioni dei giocatori ai cambi.
-Il Testimonial europeo di PES 2008 sarà Cristiano Ronaldo, uno dei migliori giocatori al mondo al momento (chissà qaunto sarà pompato!)
-Il Testimonial italiano sarà Buffon.