dubbio legale per copia di win xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: dubbio legale per copia di win xp

Cambio titolo
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05

dubbio legale per copia di win xp

Oggi un mio amico mi ha fatto venire un dubbio

Es: un mio amico mi chiama a casa sua per formattare il pc
    Lui tira fuori una versione di xp copiata con i soliti seriali che si trovano in rete.
    Io installo l' os e ci metto quel seriale, poi magari lui mi da una versione di nero 7 crakkata e gli installo anche quella.

Se, per una ipotesi assurda, a casa sua verrebbe la finanza o la polizia e gli trovasseto il pc senza licenza e con programmi crakkati, io che ho installato il tutto ma che a casa non detengo nessun software pirata potrei incorrere in grane?

Io penso di no, ma non si sa mai.

Ora dite la vostra opinione.

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Citazione The Wizard Visualizza Messaggio
    Oggi un mio amico mi ha fatto venire un dubbio

Es: un mio amico mi chiama a casa sua per formattare il pc
    Lui tira fuori una versione di xp copiata con i soliti seriali che si trovano in rete.
    Io installo l' os e ci metto quel seriale, poi magari lui mi da una versione di nero 7 crakkata e gli installo anche quella.

Se, per una ipotesi assurda, a casa sua verrebbe la finanza o la polizia e gli trovasseto il pc senza licenza e con programmi crakkati, io che ho installato il tutto ma che a casa non detengo nessun software pirata potrei incorrere in grane?

Io penso di no, ma non si sa mai.

Ora dite la vostra opinione.
    Si e non è un opinione,in pratica tu sei un complice di contraffazione (inserimento di seriali fasulli...lui di 2 contraffazioni: la tua e la copia illegale masterizzata..3 -spaccio- se se l'è fatta dare/comprata) e di uso illecito (l'uso vero e proprio di win crakkato).

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    che esempio.... ma c'è ancora gente che usa XP craccato??? non ho parole... che scandalo...

www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Allora potrebbe denunciarmi agli sbirri, se farebbe la merda
    Poi sarebbe la sua parola contro la mia dato che io subito farei una denuncia per calunnia dato che non ci sarebbero prove ne video e ne audio a testimonianza che io ho installato quel os conm il suo cd copiato

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Allora potrebbe denunciarmi agli sbirri, se farebbe la merda
    Poi sarebbe la sua parola contro la mia dato che io subito farei una denuncia per calunnia dato che non ci sarebbero prove ne video e ne audio a testimonianza che io ho installato quel os conm il suo cd copiato
    Come vedi se si sta attenti a tutto c'è rimedio

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    oramai win lo danno con ogni pc che si compra...e in dotazine con esso anche nero...( almeno io ce l'ho)...insomma penso sia raro un caso come quello del tuo amico...meglio se si procura gli originali se vuole stare tranquillo

Spoiler:
    i condizionali / congiuntivi

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    solo se riescono a dimostrare la tua complicità. in pratica è la sua parola contro la tua

Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    oramai win lo danno con ogni pc che si compra...e in dotazine con esso anche nero...( almeno io ce l'ho)...insomma penso sia raro un caso come quello del tuo amico...meglio se si procura gli originali se vuole stare tranquillo

Spoiler:
    i condizionali / congiuntivi
    si ok te lo danno ocn il pc ma senza cd

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    si ok te lo danno ocn il pc ma senza cd
    vai dove hai preso il computer e pretendi anche il cd, perché tu pagando XP ne paghi la licenza con CD incluso visto che i cd sono monoutente.

Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    quando prendi un pc con win preinstallato, c'è attaccata un'etichetta a fianco del pc riportante la licenza di win, a quel punto tu il cd te lo puoi anche scaricare tramite emule o altri software tanto la licenza ce l'hai originale e non lo devi crackare
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    quando prendi un pc con win preinstallato, c'è attaccata un'etichetta a fianco del pc riportante la licenza di win, a quel punto tu il cd te lo puoi anche scaricare tramite emule o altri software tanto la licenza ce l'hai originale e non lo devi crackare
    spiegami perché devo sbattermi a scaricare il cd con crack e non crack quando il venditore è obbligato a consegnarmi il cd. L'ho pagato e lo pretendo, col cazzo che glielo lascio per farci i suoi loschi comodi.

. L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Citazione oo0d3v1l0oo Visualizza Messaggio
    che esempio.... ma c'è ancora gente che usa XP craccato??? non ho parole... che scandalo...
    non è molto economico win XP...

Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    quando prendi un pc con win preinstallato, c'&#232; attaccata un'etichetta a fianco del pc riportante la licenza di win, a quel punto tu il cd te lo puoi anche scaricare tramite emule o altri software tanto la licenza ce l'hai originale e non lo devi crackare
    falso..l'atto i scaricare qualcosa di illegale (copia di windows non originale) rende illegale la copia posseduta, anche in caso di seriale originale.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione nicjedi Visualizza Messaggio
    falso..l'atto i scaricare qualcosa di illegale (copia di windows non originale) rende illegale la copia posseduta, anche in caso di seriale originale.
    credo che quello che fafolo intende dire è che anche se hai usato un cd piratato, non c'è modo per capire a posteriori che è una copia illegale se usi il seriale originale

Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Citazione nicjedi Visualizza Messaggio
    non lo sapevo

Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    credo che quello che fafolo intende dire è che anche se hai usato un cd piratato, non c'è modo per capire a posteriori che è una copia illegale se usi il seriale originale
    ecco hai centrato il punto

ps: finalmente hanno messo il multiquote!!
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo