Dual o Quad?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Dual o Quad?

Cambio titolo
  1. #1
    cc84ars
    Ospite

    Dual o Quad?

    Vedo spesso scontrarsi sul forum sostenitori dei dual e dei quad core. Mi piacerebbe sapere nei fatti quali sono le differenze prestazionali fra, ad esempio, un e6850 e un q6600, che sono venduti a pari prezzo. Per quale tipo di uso è indicata una soluzione e per quale l'altra? I quad core attuali sono un buon investimento in prospettiva futura, o saranno surclassati dalla nuova generazione? Vi sarei grato se riusciste a postare anche statistiche di prestazioni. Grazie.

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    I quad, ad oggi sono utili solo per video editing o altri lavori professionali, per videogiocare hanno prestazioni allineate ai dual, anche se la situazione cambierà nel corso dell'anno, ma fino a natale 2008 l'acquisto di un quad penso sarà inutile
    Il bench risale ad un mese fa, quindi è affidabilissimo

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Detto in soldoni, compra un e6600, un buon dissipatore (giusto per essere tranquillo), occalo sui 3,4ghz, e avrai il miglior procio per giocare

    P.S. e neanche tutti i programmi "professionali" supportano i 4 core...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    166
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Vedo spesso scontrarsi sul forum sostenitori dei dual e dei quad core. Mi piacerebbe sapere nei fatti quali sono le differenze prestazionali fra, ad esempio, un e6850 e un q6600, che sono venduti a pari prezzo. Per quale tipo di uso è indicata una soluzione e per quale l'altra? I quad core attuali sono un buon investimento in prospettiva futura, o saranno surclassati dalla nuova generazione? Vi sarei grato se riusciste a postare anche statistiche di prestazioni. Grazie.
    Ti consiglierei sicuramente un E6850. Lavora ad una frequenza maggiore del Q6600, attualmente nessuna applicazione utilizza i quad core. I quad core non sono nenache un buon investimento per il futuro in quanto quando saranno sfruttabili evidentemente saranno già vecchi e superati.

  4. #4
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    I quad, ad oggi sono utili solo per video editing o altri lavori professionali, per videogiocare hanno prestazioni allineate ai dual, anche se la situazione cambierà nel corso dell'anno, ma fino a natale 2008 l'acquisto di un quad penso sarà inutile
    Il bench risale ad un mese fa, quindi è affidabilissimo



    Detto in soldoni, compra un e6600, un buon dissipatore (giusto per essere tranquillo), occalo sui 3,4ghz, e avrai il miglior procio per giocare

    P.S. e neanche tutti i programmi "professionali" supportano i 4 core...
    quello che ho fatto io
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    166
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    quello che ho fatto io
    Prova un E6850 a liquido e vedrai

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quad onsigliati ai gamer solo se non vogliono uppare il pc per un bel po... vero che quelli nuovi saranno più performanti, ma trovarsi con un 6600 o un q6600, tra due anni, x ki non voglia apriree più il pc...cambia.


    ora come ora servono se si lavora anche col pc (anche amatorialmente a casa, non devi avere uno studio...a me il quad farebbe comodo per encoding video) altrimenti un 6600 ti fa giocare bene o male come un 6600...ma scalda di più e si clokka un po' meno...

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    ultimamente consiglio un E6850, RS@3600mhz vdef.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Marco2007 Visualizza Messaggio
    Prova un E6850 a liquido e vedrai
    hai aperto un topic in cui chiedi se qualcuno ne babia clokakto mai uno...cosa che da l'idea che di 6850 non ne hai visti clokkati...quindi che ne sai, scusa? era detta genericamente? (non prenderla a male sta reply eh...)

  9. #9
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Marco2007 Visualizza Messaggio
    Prova un E6850 a liquido e vedrai
    magari si clokkano male ke ne sai
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ultimamente consiglio un E6850, RS@3600mhz vdef.

    sembrerebbe di no

  11. #11
    Marco492
    Ospite
    io penso che per ora i 2 due core siano più performanti dei 4 per giocare, poi se vuoi decdodificare un film, ascoltare musica e giocare a flipper contemporaneamente, il quad core fa per te.
    cmq penso che quando usciranno i giochi ottimizzati per i quad core, ormai ci saranno modelli di gran lunga migliori rispetto a quelli di oggi

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    166
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai aperto un topic in cui chiedi se qualcuno ne babia clokakto mai uno...cosa che da l'idea che di 6850 non ne hai visti clokkati...quindi che ne sai, scusa? era detta genericamente? (non prenderla a male sta reply eh...)
    Ottima osservazione .... ho letto una recenzione su tom's di E6750 overcloccati :-)

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    e6850 tra i due nettamenente

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Marco492 Visualizza Messaggio
    io penso che per ora i 2 due core siano più performanti dei 4 per giocare, poi se vuoi decdodificare un film, ascoltare musica e giocare a flipper contemporaneamente, il quad core fa per te.
    cmq penso che quando usciranno i giochi ottimizzati per i quad core, ormai ci saranno modelli di gran lunga migliori rispetto a quelli di oggi
    ma "più performanti" sta sempre a QUALE dual si guarda...

    tra un 6850 e un quad6600 ok, ma tra un 6600 (oppure 6550, che è equivalente) e un Q6600, credo ci sia ben poca differenza - tranne che rimangono liberi 3 core mentre si gioca, ovvio

  15. #15
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Secondo me il Q6600 con stepping G0(questa versione scalda molto di meno rispetto al b3) con un buon dissipatore si puo bennissimo okkare(naturalmente non con la stessa facilità di un 6600) fino ai 3 Ghz.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •