GdR: meglio finirli con o senza guida?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: GdR: meglio finirli con o senza guida?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02

GdR: meglio finirli con o senza guida?

Ieri ho acquistato FFXII, avevo anche aperto un topic a riguardo ma è stato chiuso. Adesso, avendo anche la guida ufficiale del gioco, mi chiedevo se era meglio giocarlo con o senza di essa. Voi di solito che fate? Tenete conto che una volta finito mooolto difficilmente lo ricomincerò un'altra volta.

utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    la prima volta sarebbe opportuno finirli senza guida per apprezzarli al meglio; la guida caso mai la userei la seconda volta per scoprire tutte le cose nn trovate la prima volta.

vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Dipende da come sei abituato a giocarli. Se sei uno ossessivo che non riesce a dormire la notte se non prende le armi più potenti e tutti gli oggetti importanti allora ti consiglio di farlo con la guida perchè altrimenti l'alabarda eccelsa te la scordi. Se invece non ti importa di finirlo al 100% fallo senza guida oppure la guardi solo quando ti serve.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    L'ideale è finirli da soli la prima volta, poi ricominciarli con una guida e farli al 100%.

Anche se questo richiede un sacco di tempo, e ormai non lo faccio più da parecchio... (mi limito a finirli da solo, al limite quando capisco che sono all'ultimo dungeon o boss cerco una guida per vedere quali sub-quest sono fattibili... )

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    nn c'è gusto finire un gdr la prima volta con una guida... ti rovini tutto il bello e il magico... semmai la guida usala la seconda volta...

Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Citazione campeador Visualizza Messaggio
    la prima volta sarebbe opportuno finirli senza guida per apprezzarli al meglio; la guida caso mai la userei la seconda volta per scoprire tutte le cose nn trovate la prima volta.

esatto,faccio sempre cosi.Eric,se hai necessità di finirlo solo 1 volta,ti consiglio di leggerti solo il fatto dell'alabarda rarissima,prima di cominciare il gioco.poi quando sei verso la fine leggila per recuperare ultime armi e evocazioni
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    L'ideale è finirli da soli la prima volta, poi ricominciarli con una guida e farli al 100%.

Anche se questo richiede un sacco di tempo, e ormai non lo faccio più da parecchio... (mi limito a finirli da solo, al limite quando capisco che sono all'ultimo dungeon o boss cerco una guida per vedere quali sub-quest sono fattibili... )
    anche io adotto la tecnica di flepa
    la prima volta non ho mai usato guide
    a limite consigli degli amici... se mi trovo in difficoltà

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    A volte uso delle guide, almeno nei jrpg, per evitare di perdere oggetti poi introvabili e finire sub-quest, ad esempio in FFX la guida mi è stata utilissima, mentre per esempio in altri giochi come Kotor o Morrowind ho usato la guida solo quando rimanevo bloccato.

BLUE
    Ospite
    Mah, io mi prenderò prima o poi questa guida per FF 12, perchè sono fermo da un bel pò......non per cosa, ma mi stanco facilmente, e poi sono stanco di ripartire un determinato punto solo perchè non riesco a battere un boss....gli costava tanto far sapere che livello è??? Grazie a questa "mancanza" sono costretto a prendere la guida, perchè non ho mai avuto così tante paranoie in vita mia....ho addirittura paura di andare avanti perchè mi ritroverei con un nemico extraforte e questo non va bene. Un bel gioco "rovinato" per colpa di questa caratteristica....mi sa che sarà la prima ed ultima volta che ci gioco e poi il 13 potrei anche non prenderlo se lo rendono "frustrante"..... sono arrivato al palazzo sochen, ma là mi sono veramente rotto....appena prendo la guida, vado avanti con quella, almeno mi levo il pensiero.

Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Le uso per la roba secondaria di solito.

Non ho più tempo e voglia di rifarmi un jrpg, quindi cerco sempre di finirlo al meglio la prima (e unica) volta.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione Balmung88 Visualizza Messaggio
    Non ho più tempo e voglia di rifarmi un jrpg, quindi cerco sempre di finirlo al meglio la prima (e unica) volta.
    Quoto...idem.
    Alla fine io cerco di farli al 100% al primo giro. E Dio benedica gamefaq
    Ultima modifica di Kall Su; 26-09-2007 alle 11:47:07

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Mah, io mi prenderò prima o poi questa guida per FF 12, perchè sono fermo da un bel pò......non per cosa, ma mi stanco facilmente, e poi sono stanco di ripartire un determinato punto solo perchè non riesco a battere un boss....gli costava tanto far sapere che livello è??? Grazie a questa "mancanza" sono costretto a prendere la guida, perchè non ho mai avuto così tante paranoie in vita mia....ho addirittura paura di andare avanti perchè mi ritroverei con un nemico extraforte e questo non va bene. Un bel gioco "rovinato" per colpa di questa caratteristica....mi sa che sarà la prima ed ultima volta che ci gioco e poi il 13 potrei anche non prenderlo se lo rendono "frustrante"..... sono arrivato al palazzo sochen, ma là mi sono veramente rotto....appena prendo la guida, vado avanti con quella, almeno mi levo il pensiero.
    Non riesco a seguirti... l'ho giocato tutto senza guida, nella maggior parte dei casi i boss li ho sconfitti senza problemi, in alcuni luoghi però sono arrivato contro boss che mi hanno distrutto senza possibilità di fare nulla. Bè, mi sono dedicato ad altro, viaggiare per scoprire tutta la mappa, fare sub-quest, sbizzarrirmi con i gambit... ed il tutto accumulando altra exp. Tornato dal boss l'ho sconfitto (nel caso contrario ho fatto altra exp... ) .... praticamente come fatto con ogni altro jrpg, non ho trovato una particolare differenza sotto questo aspetto tra ffxii e gli altri. E non ricordo molti jrpg che dicono prima a che livello sono i boss o quanto bisogna essere forti per batterli, ho sempre dovuto provare di persona, prendendo anche molte mazzate!

loaldnt
    Ospite
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Non ti ha mai sfiorato l'idea di livellare?

loaldnt
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Non riesco a seguirti... l'ho giocato tutto senza guida, nella maggior parte dei casi i boss li ho sconfitti senza problemi, in alcuni luoghi però sono arrivato contro boss che mi hanno distrutto senza possibilità di fare nulla. Bè, mi sono dedicato ad altro, viaggiare per scoprire tutta la mappa, fare sub-quest, sbizzarrirmi con i gambit... ed il tutto accumulando altra exp. Tornato dal boss l'ho sconfitto (nel caso contrario ho fatto altra exp... ) .... praticamente come fatto con ogni altro jrpg, non ho trovato una particolare differenza sotto questo aspetto tra ffxii e gli altri. E non ricordo molti jrpg che dicono prima a che livello sono i boss o quanto bisogna essere forti per batterli, ho sempre dovuto provare di persona, prendendo anche molte mazzate!
    Io la guida la uso solo per scoprire le missioni secondarie oppure altri eventi segreti......non la uso mai per finire un FF,visto che non ci vuole niente a finirlo senza guida.....non mi interessa nemmeno sapere le tattiche che ti consiglia la guida,come ho già detto la uso solo per scoprire cose segrete............

loaldnt
    Ospite
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Quoto...idem.
    Alla fine io cerco di farli al 100% al primo giro. E Dio benedica gamefaq
    Peccato che sia in inglese.....e alcune cose non si capiscono.....colpa della lingua....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo