ok cerco di essere breve e conciso... allora, imho, i due giochi non possono essere paragonati perchè esprimono 2 idee di calcio diverse... quindi ti faccio un breve riassuntino delle caratteristiche:
PES2008: quest'anno è un gioco ancora piu veloce del solito, insomma, in 3 passaggi sei in porta... è molto arcade, ma è cmq INDUBBIAMENTE DIVERTENTE... se hai apprezzato gli altri pes, piu o a meno questo ti piacera lo stesso, ma i ruoli tra pes e fifa si sono invertiti e quindi è pes quest'anno che ha la corona di gioco di calcio arcade.. il gioco per il resto è il solito pes, imho, sia suo pregio che difetto.... secondo me è ora di cambiare un po la forula..
FIFA 2008: bhe quest'anno fifa è molto simulativo, cioè, davvero sembra di giocare una partita vera... per costruire un'azione, vincente e spettacolare bisogna avere molta pazienza e bravura... ci sono molte ottime trovate sul gameplay... ma ribadisco, che il gioco è molto lento e ragionato, sia suo pro che suo contro...
in definitiva io consiglio di comprarli entrambi per avere le 2 alternative.... se proprio non puoi io consiglio fifa, (fidati, lo dico da passaro incallito, non ho mai comprato un fifa in vita mia, ma quest'anno è diverso fidati) perchè quest'anno è davvero un buon gioco (ah mi sono dimenticato, hanno anche messo i vari freccettine e spostamenti nelle formazioni, quindi altro punto a favore

) prego