Dualcore X2 che si crede un unicore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Dualcore X2 che si crede un unicore?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Dualcore X2 che si crede un unicore?

    Ciao ragazzi, guardando qua e là sulla rete degli screen di overclock degli x2 ho visto una schermata in cui c'era cpu-z aperto e in basso riporta i valori core = 2 e threads = 2 bene io vado ad aprire cpu-z e mi dice :



    con sysoft sandra mi dice ste cose O__O:




    ora voglio capire perchè cpu-z dice che ho un solo core anzichè due come vedo in tutti gli screen di test effettuati su degli amd x2 ???

    mi ricordo che quando lo montai windows disse che aveva installato qualcosa riavvio e non andava piu windows...da modalita provvisoria disinstallai proprio il processore così ora windows funziona e si carica perfettamente, prima di fare questa operazione windows non andava

    Qualcuno sa perchè ha questa sorta di crisi d'identità ? Posso rimediare?

    Grazie
    Ultima modifica di Holly; 28-09-2007 alle 01:04:01

  2. #2
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    sezione sbagliata.

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ho chiesto di spostarlo nell'altra sezione .

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ok, sposto.

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    grazie!!
    comunque qualcuno ha idea del motivo per il quale cpu-z indica che ho un solo core?

  6. #6
    Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Località
    Fantasylandia
    Messaggi
    4.348
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    grazie!!
    comunque qualcuno ha idea del motivo per il quale cpu-z indica che ho un solo core?
    I misteri di winzoz.
    Cmq non mi pare che i processori abbiano "driver" particolari! Non è che il programma in questione vede solo 1 processore (non 1 core)?
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

  7. #7
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    no cpuz ci vede bene per fortuna.. hai smanettato un pò troppo in gestione periferiche imho.
    format.

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione douglaS Zenzero Visualizza Messaggio
    I misteri di winzoz.
    Cmq non mi pare che i processori abbiano "driver" particolari! Non è che il programma in questione vede solo 1 processore (non 1 core)?
    strano perchè in screen che circolano online presi da un altro forum di hw XD ad esempio di un tizio che ha lo stesso x2 che ho io, core toledo 4200+ skt 939 a lui cpu-z fa addirittura scegliere in basso a sinistra core 1 o core 2 e a me no

    però mi ricordo che appena lo montai e feci il boot mi era apparsa una schermata in cui diceva che il nuovo hardware era stato correttamente installato e si pregava di riavviare bene l'ho fatto e windows non andava più

    poi dopo che in mod.provissoria ho disinstallato proprio il processore è partito e ora va e il procio ovviamente funge (e anche bene... 2.87 ghz stabilissimi a ogni test del superPi a 2.92ghz nn fa il boot manco se overvolto a 1.37v [di solito sto sui 1.325v per ora mi va bene come primo test di overclock notturno])

    edit: FOOOOORMATTTT ???? dopo che non formatto da 15 dicembre 2006 dove avevo montato la scheda madre in firma e l'amd 3200+ venice no voglio risolvere senza il format....ho paura della mole di roba da reinstallare....il pc è veloce si spegne in appena 12secondi, tutto pulito dentro fuori con vari programmi che faccio girare ogni settimana!!! è nuovo non ha bisogno di format in quanto non rallenta niente manco a pagare, vorrei vedere, dopo che ci sparo 7 programmi di pulizia [registro sistema e tutto il resto] se non rimane pulito XD.

    Non c'è una soluzione per far apparire magicamente 2 core su cpu-z everest però mi segna 2 core e anche le 2 temperature distinte dei core
    se ho disinstallato la cpu da gestione periferiche....e ora me la legge ugualmente un modo ci sarà?
    Ultima modifica di Holly; 28-09-2007 alle 12:04:51

  9. #9
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Prova a vedere qua: http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13118,00.html
    Alla fine della pagina ci sono i driver per XP e anche l'AMD cpuinfo, vedi cosa ti dice con quello

  10. #10
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    Prova a vedere qua: http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13118,00.html
    Alla fine della pagina ci sono i driver per XP e anche l'AMD cpuinfo, vedi cosa ti dice con quello
    allora i driver li ho messi ieri questi qui, ora provo a vedere col cpu info

    edit: cpu info mi da solo core 0 [che sarebbe il core 1]
    Ultima modifica di Holly; 28-09-2007 alle 13:56:16

  11. #11
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Non è che hai smanettato troppo? dal bios il secondo core è abilitato?

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    Non è che hai smanettato troppo? dal bios il secondo core è abilitato?
    torno ora dal bios, allora c'era la voce dualcore già settata su enabled

    non ho smanettato quasi nulla tranne ciò che ho detto nel primo post senno il pc non andava [parlo di ambiente windows che non si caricava ]
    in pratica tolgo il 3200+ pulisco tutto il pc che non aprivo da 4mesetti buoni, quindi rimesso a nuovo ventole levato polvere ecc

    monto il 4200+ ci metto il dissi piano, accendo il pc entra normalmente in windows; all'avvio del pc dice il processore x2 4200+ e affianco count core : 2 quindi li rileva uhm...

    poi ero entrato in windows ed ero andato in altra stanza ma penso abbia installato i driver del dual core....riavvio per rendere tutto effettivo e puff windows non andava entro in mod.provvisoria disinstallo da gestione periferiche le "2" cpu e magicamente torna tutto funzionante !!!

    non ho mai avviato cpu-z prima di aver fatto ciò in quanto dovevo riavviare poi ho installato manualmente i driver che hai linkato poco sopra ma non sembra sia cambiato qualcosa...uhm
    Ultima modifica di Holly; 28-09-2007 alle 14:24:37

  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ok ho disinstallato la cpu....ed è tornato tutto come quel giorno che windows non va stavolta ho letto che cavolo ha installato XD

    in pratica una volta disinstallato riavviato windows dice la notifica in basso a dx che installa processore multiprocessore acpi....e processore uniprocessore acpi...dopodiche chiede di riavviare....fa la stessa cosa al riavvio ancora dopo...io speranzoso ke windows sarebbe partito ho atteso inutilmente carica e rimane schermo nero con lucina che lampeggia....senza riavviarsi o niente....
    nella modalita provvisoria funge ovviamente perfettamente.....

    perchè fa questo sto scemo di un processorE?
    ora tutto funziona ho messo solo gli ultimi driver dell'amd bah chi capisce come gli gira
    Ultima modifica di Holly; 29-09-2007 alle 00:43:13

  14. #14
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101

    Infelice

    Ma hai risolto ora? Sei finito in un problema insolito

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  15. #15
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Gian-luka Visualizza Messaggio
    Ma hai risolto ora? Sei finito in un problema insolito
    no cpu-z dice ancora che ho un solo core ma altri programmi rilevano ad esempio le temperature dei 2 core distinti.... sto usando 7 programmi assieme e funge bene...photoshop..pinnacle studio 10...masterizzazione..scarica...sento musica e navigo in 3istanze di firefox da 10 schede l'una e il pc non rallenta....

    a sto punto i core funzionano almeno io ne deduco che funzionino visto che anche giocando e lasciando a masterizzare ecc non rallenta niente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •