X e tastiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: X e tastiera

Cambio titolo
    gommosgol
    Ospite

X e tastiera

Allora, ho gi notato da un po' che quando sono su X non funzionano pi i led della tastiera, nel senso che se premo i pulsanti funzionano, ma i led sempilcemnte non si accendono.
    Poi, le lettere accentate ed Alt Gr non vanno pi, nel senso che le premo, ma non succede nulla!
    E perch poi quando cerco di montare un filesystem FAT mi appare il messaggio:
    Codice:
    mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/ube1, missing codepage or other error In some cases useful info is found in syslog - try dmesg | tail or so
    ?
    Ultima cosa: possibile che in questo kernel (2.6.22) vi sia il supporto al mio controller SATA, mentre in quello git no? io ho provato a compilarlo, ma mi ha dato solo un kernel panik poich non trovava /dev/sda7 e rilevava unicamente l'unit DVD ATAPI...

Raldo
    Ospite
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Allora, ho gi notato da un po' che quando sono su X non funzionano pi i led della tastiera, nel senso che se premo i pulsanti funzionano, ma i led sempilcemnte non si accendono.
    Poi, le lettere accentate ed Alt Gr non vanno pi, nel senso che le premo, ma non succede nulla!
    E perch poi quando cerco di montare un filesystem FAT mi appare il messaggio:
    Codice:
    mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/ube1, missing codepage or other error In some cases useful info is found in syslog - try dmesg | tail or so
    ?
    Ultima cosa: possibile che in questo kernel (2.6.22) vi sia il supporto al mio controller SATA, mentre in quello git no? io ho provato a compilarlo, ma mi ha dato solo un kernel panik poich non trovava /dev/sda7 e rilevava unicamente l'unit DVD ATAPI...
    E' un problema di keymap, ma non ricordo più il comando per riconfigurarlo. Lo dovresti trovare in un mio vecchio thread
    Per il mount immagino tu utilizzi:

Codice:
    mount -t vfat /dev/hd* /cartella

rooooooooooooooooooooof

gommosgol
    Ospite
    Citazione Raldo Visualizza Messaggio
    E' un problema di keymap, ma non ricordo più il comando per riconfigurarlo. Lo dovresti trovare in un mio vecchio thread
    Per il mount immagino tu utilizzi:

Codice:
    mount -t vfat /dev/hd* /cartella

rooooooooooooooooooooof
    esattamente, uso il comando mount da root; non che servono delle utility, o altro? ho compilato FAT e FAT32 statici nel kernel.
    Ho riconfigurato con xorgconfig X, ma invano

Raldo
    Ospite
    Umh... Mica hai il pacchetto xkb installato? (non xkb-data)

roooooooooooooooooooooooooof

gommosgol
    Ospite
    Citazione Raldo Visualizza Messaggio
    Umh... Mica hai il pacchetto xkb installato? (non xkb-data)

roooooooooooooooooooooooooof
    si, l'ho installato