Ho un problema con il mio migliore amico... e di mezzo cè una ragazza
Comincio dal principio, ovvero da quando L. è entrata nella vita affettiva del mio amico. Lui non sapeva che fare perchè L., non essendo bella come tutte le sue ex, lo lasciava ideciso su cosa provasse per lei.
Io gli feci capire di andare oltre l'aspetto e di non badare ai commenti degli altri... I giorni passavano e lui mi raccontava di come si sentiva bene quando stava con lei, mi diceva che era dolce simpatica e inteligente, e io lo invogliavo a dirle cosa provava... fino a quando scambiarono il primo bacio.

Ero felice per lui, finalmente una ragazza che non vuole farlo soffrire, non come le sue ex fidanzate bellissime che alla prima occasione gli hanno messo le corna!
col passare dei primi due mesi però la sua amicizia nei miei confronti cominciò a mancare, ma non fui arrabbiato, anzi capii che aveva di meglio a cui pensare che andare coi suoi amici a cazzeggiare...
rimasi stranito però quando cominciò a non voler + aiutarmi nei compiti per casa o a non uscire quando non aveva niente da fare...
lo stesso comportamento lo ebbe anche nei confronti di tutti gli altri suoi amici...
un esempio: quando stava con lei non salutava neanche le sue compagne di clesse!
così io e un altro gli chiedemmo spiegazioni e lui ci rispose che la sua fidanzata non voleva che uscisse con noi, che studiassimo assieme o che salutasse altre ragazze

rimasi sbalordito...
col passare dei mesi tutti quelli che erano suoi amici e compagni chiusero i rapporti con lui...sono solo io che continuo a cercarlo
non capisco se è il mio comportamento sbagliato o quello della sua fidanzata, daitemi consingli e pareri a riguardo.
Come mi devo comportare e cosa gli devo dire?