Ubuntu. Santa rosa. Un matrimonio impossibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ubuntu. Santa rosa. Un matrimonio impossibile?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05

Ubuntu. Santa rosa. Un matrimonio impossibile?

Salve ragazzi! Attratto da (k)ubuntu, e dalla sua versatilità, ho deciso di installare una sua distribuzione su un Acer 5920g.
    Però, leggendo alcune recensioni di questo notebook, ho notato che linux non è compatibile con la piattaforma Santa ROsa, e dato che il mio computer ne monta una, non so cosa fare. Sono confuso. Soprattutto per il fatto che le rece che ho letto mi sembravano essere vecchiotte, di qualche mese fa, e forse è uscita qualche distro nel frattempo, compatibile con cotal piattaforma.
    Delucidatemi!
    PS. anche se non è (k)ubuntu, consigliatemi qualche altra distro di linux compatibile, se proprio non se può fare.

mkgroudon91

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Allora, anzitutto non si tratta di un problema di distro ma di versione del kernel.
    Poi non vedo perché non dovrebbe funzionare: il Santa Rosa non è comunque un Intel dual core?
    Tu prova con la modalità live (il cd di Ubuntu, come quello delle principali distro, è live e non richiede installazione) e vedi che succede, al limite potresti avere problemi con la scheda wireless del portatile, ma forse li potrai risolvere utilizzando i driver per Windows (ndiswrapper).