XBOX360 e filtro anisotropico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: XBOX360 e filtro anisotropico

Cambio titolo
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05

XBOX360 e filtro anisotropico

ho appena finito halo3 e devo dire che dal punto di vista tecnico è spettacolare: come hanno fatto notare molti però, è assente il filtro antialiasing (almeno in vga)... diciamo che a me sta cosa un po' da fastidio, ma la cosa di cui veramante si sente l'assenza è il filtro anisotropico.
    Le texture del terreno e dei nemici, infatti, dopo pochi metri diventano subito poco definite e si nota la tipica linea di divisione fra texture definite e non come in assenza del suddetto filtro... ora mi chiedevo, siccome tale difetto l'ho riscontrato in parecchi giochi, se la 360 supporta tale filtro e se sapete, in caso affermativo, come mai non venga applicato

Utente
    Registrato il
    05-06

Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Teoricamente altrochè, se dovrebbe supportarlo !
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:

sirkain
    Ospite
    un piccolissimo appunto, come fa un gioco a non supportare l´AA in VGA e in altri tipi di collegamenti si?

che e´ una nuova tecnologia creata all´ultimo momento?

un gioco o lo ha o non lo ha l´AA, non si attiva o disattiva a seconda del collegamento.

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    un piccolissimo appunto, come fa un gioco a non supportare l´AA in VGA e in altri tipi di collegamenti si?

che e´ una nuova tecnologia creata all´ultimo momento?

un gioco o lo ha o non lo ha l´AA, non si attiva o disattiva a seconda del collegamento.
    Visto che la tua conoscenza nel campo e' cosa nota, salvo questo post come prova lampante, per eventualità future. Non si sa mai.

sirkain
    Ospite
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    Visto che la tua conoscenza nel campo e' cosa nota, salvo questo post come prova lampante, per eventualità future. Non si sa mai.
    in effetti sono giorni che leggo di gente convinta che con il collegamento VGA l´AA si disattivi, alla fine ho dovuto dire la mia...

cmq Halo 3 ha l´AA, solo che nel momento in cui viene scalato da 680p a 720, appaiono le scalette dovute allo scaler, siccome il VGA non scala, il difetto e´ + visibile. salvati pure questo va.

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    cmq Halo 3 ha l´AA, solo che nel momento in cui viene scalato da 680p a 720, appaiono le scalette dovute allo scaler, siccome il VGA non scala, il difetto e´ + visibile. salvati pure questo va.
    Altro che salvare, vado a rimettere il component, scappando. Quei due minuti che ho giocato, mi sono uscite le scalette dal c***.

FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    in effetti sono giorni che leggo di gente convinta che con il collegamento VGA l´AA si disattivi, alla fine ho dovuto dire la mia...

Quindi per goderlo al meglio bisognerebbe usare il cavo component o un HDMI?

F.E.A.R.91
    Ospite
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    in poche parole (forse ) si

Utente L'avatar di Capitan_Gorilla
    Registrato il
    09-07
    a me halo piace in multypalyer.

poi se ha la grafica da schifo me ne frego

Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    HDMI, scalette inesistenti, col component invece sono discretamente marcate...cmq io gioco su monitor PC 4:3 a 12890*1024 e va da Dio, nella campagna praticamente scalette assenti, solo alcune infinitesimali, poche cmq e di poco conto anche in multy sul Live

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    cioè ciò vuol dire che vedrò halo 3 di merda?

odio l'aliasing cazzo.

che palle...

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02

Bah, io con la mia TV 32" HD Ready e cavo VGA non noto aliasing. Forse c'è, non le nego, ma comunque non dà fastidio in quanto è poco visibile.

A me Halo 3 dà una sensazione di pulizia visiva, e su PC uso AA4x e AF8x (dunque so cosa vuol dire).

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    cioè ciò vuol dire che vedrò halo 3 di merda?

odio l'aliasing cazzo.

che palle...
    Goditi Halo 3 e non farti problemi, è di moda ingigantire in modo ridicolo i minuscoli e irrilevanti difetti del suddetto capolavoro.

Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    si ma infatti a me non interessava sapere dall'AA, visto che come ho detto non mi da così fastisio (e comunque vi assicuro che in vga sul mio monitor pc 19" 16:10 le scalettature con Halo3 sono evidentissime... al contrario che in gow e bioshock) ... insomma io volevo sapere perchè nessuno non dice niente a riguardo dell'AF... è assente in praticamente tutti i giochi 360 (guardate l'asfalto di forza2, che subito dopo il muso dell'auto si trasforma da splendidamente definito a una macchia grigia)...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo