Ma Manca Un Vero Gioco Di Calcio Quest'anno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ma Manca Un Vero Gioco Di Calcio Quest'anno?

Cambio titolo
    Attenti al pungiglione L'avatar di marcodj79
    Registrato il
    03-06

KO Ma Manca Un Vero Gioco Di Calcio Quest'anno?

La mia domanda è un pò provocatoria, infatti tra i sostenitori di FIFA 08 ed i fan convinti di PES 2008, io mi schiero esattamente in mezzo ai due fronti opposti. E' vero, PES 2008 deve ancora uscire in versione definitiva, ma la demo presentata qualche settimana or sono rappresenta un vero oltraggio all'intelligenza di noi videogiocatori: grafica altamente sotto gli standard qualitativi di questa generazione di console, difetti precedenti rimasti invariati, poche licenze, scarsa cura generale del prodotto. E' come se la Konami fosse così sicura della propria serie, da considerare quasi superflua qualsiasi miglioria degna di nota. Tuttavia resta sempre la giocabilità di PES che denota un'immediatezza ed una facilità di gioco tipiche di questa famosissima serie.
    Dall'altra parte si trova il sontuoso FIFA 08: opulenza di licenze, molteplici fasti grafici, giocabilità migliorata, realismo simulativo. Tuttavia secondo il mio parere, da appassionato praticante e spettatore di questo sport, manca sempre un'immediatezza ed una spontaneità che regala ad un gioco quelle doti di eccellenza. Molti di voi hanno commentato questa maggiore difficoltà di gioco di FIFA 08 come un ulteriore spostamento verso il versante della pura simulazione calcistica. Tuttavia, io replico affermando che certe scelte del prodotto di EA sono parecchio discutibili: la lentezza dei giocatori nel controllo di palla, la macchinosa difficoltà nel realizzare smarcamenti efficaci, l'eccessiva imperizia dei calciatori nell'effettuare passaggi e tiri precisi. Va bene la difficoltà e la simulazione, ma il calcio è sicuramente molto più veloce e imprevedibile! Tutto questo per dirvi che secondo me quest'anno manca il VERO gioco di calcio: quello, per intenderci, che ti permette di dare il joypad ad un tuo amico, spiegargli pochi tasti, e sfidarvi in combattute battaglie calcistiche. Fifa troppo compassato, Pes eccessivamente semplicistico. Cosa rimane?
    BZZZZZ, BZZZZZZZZZZ, BZZZZZZZ, BZZZ, BZZZ...

Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Io ho appena preso fifa..Ti posterò le mie impressioni.
    Dal 08 in memorabilia. 1

Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Citazione marcodj79 Visualizza Messaggio
    La mia domanda è un pò provocatoria, infatti tra i sostenitori di FIFA 08 ed i fan convinti di PES 2008, io mi schiero esattamente in mezzo ai due fronti opposti. E' vero, PES 2008 deve ancora uscire in versione definitiva, ma la demo presentata qualche settimana or sono rappresenta un vero oltraggio all'intelligenza di noi videogiocatori: grafica altamente sotto gli standard qualitativi di questa generazione di console, difetti precedenti rimasti invariati, poche licenze, scarsa cura generale del prodotto. E' come se la Konami fosse così sicura della propria serie, da considerare quasi superflua qualsiasi miglioria degna di nota. Tuttavia resta sempre la giocabilità di PES che denota un'immediatezza ed una facilità di gioco tipiche di questa famosissima serie.
    Dall'altra parte si trova il sontuoso FIFA 08: opulenza di licenze, molteplici fasti grafici, giocabilità migliorata, realismo simulativo. Tuttavia secondo il mio parere, da appassionato praticante e spettatore di questo sport, manca sempre un'immediatezza ed una spontaneità che regala ad un gioco quelle doti di eccellenza. Molti di voi hanno commentato questa maggiore difficoltà di gioco di FIFA 08 come un ulteriore spostamento verso il versante della pura simulazione calcistica. Tuttavia, io replico affermando che certe scelte del prodotto di EA sono parecchio discutibili: la lentezza dei giocatori nel controllo di palla, la macchinosa difficoltà nel realizzare smarcamenti efficaci, l'eccessiva imperizia dei calciatori nell'effettuare passaggi e tiri precisi. Va bene la difficoltà e la simulazione, ma il calcio è sicuramente molto più veloce e imprevedibile! Tutto questo per dirvi che secondo me quest'anno manca il VERO gioco di calcio: quello, per intenderci, che ti permette di dare il joypad ad un tuo amico, spiegargli pochi tasti, e sfidarvi in combattute battaglie calcistiche. Fifa troppo compassato, Pes eccessivamente semplicistico. Cosa rimane?
    se non piace fifa08 rimane pur sempre il mitico e inossidabile pes5

Registrato il
    03-06
    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    Io ho appena preso fifa..Ti posterò le mie impressioni.
    OK grazie

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    quotoz

Registrato il
    03-06
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    parlavo di un gioco di questa generazione...non mi piace avere il palermo ancora con Guardalben in porta

Fifa 08 è fantastico...imho..

AF

Memento Audere Semper L'avatar di Mario_xcrociato
    Registrato il
    03-07
    Citazione The Morion Visualizza Messaggio
    Fifa 08 è fantastico...imho..

AF
    questo si che è costruttivo.....

Comunque sono davvero d'accorto con te....anch'io quest'anno non so cosa prendere...pes6 mi ha davvero deluso....tuttavia ci sono cresciuto...vedremo...

X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Io aspetto l uscita definitiva di pes08 ma se dovesse essere uguale alla demo prendo fifa al volo!

Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Citazione marcodj79 Visualizza Messaggio
    parlavo di un gioco di questa generazione...non mi piace avere il palermo ancora con Guardalben in porta
    io ho cambiato un po la faccia e ho trasformato santoni in agliardi

fifa è veramente bello quest'anno,se dobbiamo escludere fifa rimane solo pes5,se dobbiamo considerare pes2008 meglio ancora l'inossidabile pes5 a velocità doppia se vogliamo un arcade

IMHO non manca un vero gioco di calcio fifa è di quest'anno è il pes degli anni passati,"l'eccessiva" simulazione per me è un pregio,ma quando gioco con i miei amici che di solito sono pessisti da ps2 giochiamo sempre al solito pes5...

Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Ho preso Fifa 08 e ti assicuro che è IL gioco di calcio di quest'anno imho!

Stron9er

Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Fifa08 bellissimo, oramai pes non ha convinto nessuno con la sua giocabilita', troppo arcade, non stiamo mica in virtua straiker

Registrato il
    03-06
    Citazione jurytech Visualizza Messaggio
    Fifa08 bellissimo, oramai pes non ha convinto nessuno con la sua giocabilita', troppo arcade, non stiamo mica in virtua straiker
    Sono d'accordo...ma il gioco definitivo è tanto macchinoso quanto la demo? Cavolo arrivare in porta è quasi un'impresa: i giocatori non si smarcano a dovere e i passaggi tutti sbagliati.

Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Aspettiamo prima di vedere pes in versione definitiva

Kunos Simulazioni Team L'avatar di Er Mejo Welab
    Registrato il
    09-06
    Il gioco definitivo è un pizzico più veloce.

Comunque non sono molto d'accordo sulle impressioni del tuo topic...nel senso.. PES è più o meno sempre lo stesso..mentre Fifa è rivoluzionato e a parere di tutti è molto più bello e simulativo. Quindi diciamo che hai 2 alternative valide per videogiocare al calcio..mentre negli anni passati avevi più o meno sempre e solo un'alternativa...questo mi fà dedurre che sto topic lo dovevi incominciare ad aprire 9 anni fà..per ogni anno...ma assolutamente no in questa stagione.

Imho, e non è assolutamente un "accusa"..è solo un punto di vista

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo