Forse questa non è la sezione + appropriata per scrivere il mio problema, ma per evitare di postare 2 volte lo stesso messaggio in 2 sezioni differenti lo scrivo qui (visto che riguarda l'xbox 360) e prego i moderatori, se lo ritengono + opportuno di spostare la discussione nella sezione appropriata.
Vi posto il mio problema.
Mi sono comprato uno switch VGA, per collegare sia l'xbox sia il pc allo stesso monitor, ho preso uno switch KVM, so che è per collegare 2 pc, ma mi hanno detto che funziona anche per l'xbox. Si necessita solo di un adattarore VGA femmina - VGA femmina (presente nella confezione del cavo VGA originale.
Ho collegato tutto come da istruzioni, solo che rimangono penzolanti i cavi PS2 per collegare mouse e tastiera (in quanto l'xbox non dispone di queste prese), che in teroria in un normale pc sarebbero collegati.
Il mio problema sorge qui, infatti provando a premere i tasti indicati dalle istruzioni, il pc non switcha e non mi passa nella modalità di visualizzazione del secondo apparecchio (sia a Xbox spenta sia accesa). Io penso sia dovuto al fatto che questi 2 cavi non siano collegati, perchè lo switch essendo semi-automatico (funziona solo a pc acceso e mediante doppia pressione di un tasto sulla tastiera).
Ora vi chiedo, è possibile collegare tramite adattatore PS2/USB i due cavetti e collegarli successivamente in una porta USB della console senza arrecare alcun danno all'apparecchio? Perchè leggendo alcune discussioni (nessuna che riguardava il mio problema) ho potuto appurare che talvolta si possono verificare degli errori con questi adattatori e causare addirittura la rottura dell'apparecchio.. io nn vorrei che succedesse questo alla mia tanto cara XBOX360 .
Qualcuno ha già adottato il mio sistema? Funziona? Oppure qualcuno mi potrebbe consigliare uno switch che faccia al caso mio, possibilmente con una buona risoluzione d'esportazione..
Vi posto alcune immagini del mio apparecchio e del cavo che vorrei comprare:
La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.