Etrian Odyssey
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Etrian Odyssey

Cambio titolo
    monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06

Etrian Odyssey

sapete niente di questo gdr in prima persona per ds?
    io ho visto alcuni video ma sono tutti jap.
    ho letto alcuni commenti e molti affermano ke è difficilissimo come gioco.
    deve uscire anche la versione pal?
    sapete quando?
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

Utente L'avatar di PaladiNero
    Registrato il
    07-07
    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    sapete niente di questo gdr in prima persona per ds?
    io ho visto alcuni video ma sono tutti jap.
    ho letto alcuni commenti e molti affermano ke è difficilissimo come gioco.
    deve uscire anche la versione pal?
    sapete quando?
    Ciao Pietrino, purtroppo che io sappia al momento non è ancora prevista una data ufficiale europea su questo gioco ma è disponibile in versione americana da maggio o giugno, non mi ricordo di preciso , io ho potuto provare quella versione e devo dire che è un ottimo gioco [specialmente se ti piace il genere o la modalità di gioco], ma come al solito dobbiamo affidarci alle importazioni per averlo .
    Ciao ^^
    Codice Wii : 2390 2500 1063 1954
    Yugioh Wc2007 : 5069 0771 2037

Bannato L'avatar di ShepeedyBumAò
    Registrato il
    07-07
    di solito il fatto che un gioco esca negli usa è un buon presagio per l'europa, però ci sono anche delle eccezioni, come dq: rocket slime...

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Il gioco è molto bello ma difficile. Oggi su Famitsu è stato annunciato pure un seguito, Etria Odyssey 2, appunto

Registrato il
    05-06
    Citazione ShepeedyBumAò Visualizza Messaggio
    di solito il fatto che un gioco esca negli usa è un buon presagio per l'europa, però ci sono anche delle eccezioni, come dq: rocket slime...

speriamo in bene.
    sembra un titolo degno di nota.

@ma la data di luminous non la metti +?
    mi sà ke circola + confusione ke altro.
    (questo in tutti)
    nuovo

Registrato il
    07-07
    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    speriamo in bene.
    sembra un titolo degno di nota.

@ma la data di luminous non la metti +?
    mi sà ke circola + confusione ke altro.
    (questo in tutti)
    anche a me attira molto, visto che amo particolarmente i gdr.

cmq la data di luminous arc l'ho tolta poichè non è chiaro se queste informazioni (28 sett o 12 ott) siano ufficiali. inoltre mi serviva una riga di spazio per riorganizzare la firma

appena sarà fatta chiarezza troverò il modo di reinserirla, così la saprai anche tu

Registrato il
    07-07
    su gamefaqs non c'è alcuna data europea per etrian odyssey, neanche il solito TBA, manca proprio la casella... la vedo brutta, purtroppo

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Beh, in questo caso andate di import .
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Registrato il
    05-06
    Citazione Zehar87 Visualizza Messaggio
    Beh, in questo caso andate di import .
    me lo prenderò versione usa,ma prima voglio la certezza se lo faranno o no in versione pal.
    nuovo

Registrato il
    07-07
    ho provato a cercare qualche data, ma non l'ho trovata. inoltre non esiste neanche un sito ufficiale in italiano...

EDIT: però è della atlus, che in europa ha già portato 2 trauma center, che hanno riscosso un discreto successo... chissà che basti a convincerla a pubblicare anche etrian odyssey
    Ultima modifica di ShepeedyBumAò; 3-10-2007 alle 21:11:10

Registrato il
    05-06
    forza atlus!!!
    siamo eguali per tutti!
    anke in italia adoriamo i giochi così!
    daaaiiii!
    nuovo

Utente
    Registrato il
    07-06
    Eccomi!

Etrian Odyssey più che un gdr è un dungeon crawler, niente interpretazione dei personaggi, trama risibile (quasi inesistente), side quest ridicole che si risolvono semplicemente visitando nuovamente aree già esplorate e assolutamente inutili dal punto di vista della progressione nel gioco (le ricompense variano dai soldi a oggetti equipaggiabili). Confermo che è estremamente difficile, tanto che non è infrequente trovarsi di fronte a nemici (gli FOE) capaci di farti fuori un personaggio (o pi&#249 a turno, mettendo fine prematuramente al gioco, complice la scarsità di save point. Aggiungici una grafica non eccezionale e animazioni ridotte ai minimi termini durante i combattimenti.
    E nonostante tutto questo non posso fare altro che consigliarlo: è un gioco che più old school di così non si può, il succo sta tutto nei combattimenti (che sono una carrettata di scontri casuali) che possono essere affrontati in una infinità di modi a seconda della composizione del party. Le classi sono ottimamente differenziate, ciascuna con un cospicuo numero di skill da scegliere e potenziare a ogni passaggio di livello e la loro gestione è il punto cardine attorno a cui ruotano tutti i combattimenti. Avere un party poco equilibrato significa essere puniti pesantemente dagli FOE (mentre negli incontri casuali ci si riesce a darsene fuori lo stesso). Puoi creare tutti i personaggi che ti pare, ma ne puoi scegliere solo fino a cinque con cui esplorare i dungeon, per cui se non sei soddisfatto di un determinato assetto tattico puoi tornare in città e modificare la composizione del party (cosa da fare non troppo frequentemente o i personaggi non salgono mai più di livello). Inoltre se andando avanti nel gioco ti accorgi di aver sbagliato l'attribuzione delle skill arrivato al trentesimo livello puoi riassegnare tutti i punti abilità (facendo però perdere al personaggio 10 livelli, per queste cose è un gioco che non fa compromessi).
    Lo sto adorando, anche grazie a una longevità incredibile (anche se a dire il vero è MOLTO ripetitivo, sono solo combattimenti uno dietro l'altro ed esplorazione).
    Tutto sommato è un gran bel gioco, in cui è stato fatto un fantastico bilanciamento di classi giocabili e mostri, rendendolo una sfida continua (tarata verso l'alto) ma che può risultare estremamente frustrante e poco adatto a chi necessita di una buona trama per andare avanti nei giochi

Registrato il
    05-06
    si sà di una uscita pal?
    nuovo

Utente
    Registrato il
    07-06
    Mi sa proprio di no, vai di import... La cosa strana è che sul mercato americano da quello che ho capito ha venduto bene, per cui non capisco che problemi ci siano a portarlo anche in Europa... Mah!

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    E' stato anche annunciato il seguito: avrà tre nuovi job rispetto al prequel, ovvero il Doctor Magus (mago d'attacco, con magie curative), Gunner (usa proiettili elementali) e Pet (animali da combattimento).
    Il gioco, arrivato al 70% del suo sviluppo, permetterà anche il salvataggio in ogni momento del gioco, in modo da non dover essere bloccati in un combattimento lungo mentre stiamo giocando in giro. I job sono stati tutti rifati stilisticamente e la grafica verrà miglorata, almeno così assicurano gli sviluppatori...
    Spero GR metta online le scan presto...
    *firma da rifare*

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo