Mente (della serie... il bello è dentro di noi, non fuori)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Mente (della serie... il bello è dentro di noi, non fuori)

Cambio titolo
    $more$
    Ospite

Mente (della serie... il bello è dentro di noi, non fuori)

Andiamo a ricercare le cose più straordinarie e meravigliose in giro per il mondo,quando in realtà l'unica degna di nota è dentro di noi,un'appendice che lavora in sincrono e che-maledetta!-ci tiene segrete moltissime cose:la mente.

Non c'è nulla di più straordinario,nulla di più insolubile,nulla di più completo,nulla di perfetto come essa.
    Pensate a quanti meccanismi,a quante reazioni sono in atto in questo preciso istante,e noi non ne siamo al corrente.

Pensate al subconscio di Freudiana memoria,che tiene nascosto sotto il livello del mare una quantità impressionante di ricordi che,qualora dovessero uscire allo scoperto,ci annienterebbero,ci renderebbero pazzi dal dolore.

Pensate al processo di rimozione,pensate anche "solo" ai ricordi:mi piace pensarli come scatoloni enormi giacenti in un enorme hangar,in attesa di essere ripescati,quando molto probabilmente non succederà mai e resteranno lì fino alla fine.

Certa gente si diverte a pensare a ipotetiche forme di vita extraterrestri,quando l'unica cosa realmente insondabile e misteriosa è la nostra mente,un'appendice prodigiosa,una parte del nostro corpo che in realtà non necessita di noi,fa tutto da sola.

Voi cosa ne pensate?
    Credete che,prima o poi,la scienza riuscirà a svelarne tutti i segreti?

A parer mio,la razza umana si estinguerà senza averne capito il 10%.

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    studiare la mente è la cosa + difficile del mondo, e ho sentito ke il fatto ke sia usato solo il 10 % del cervello sia una bufala.cmq molto spesso ciò ke genera il nostro cervello è dato anke da ciò ke vediamo e sentiamo. quindi ci sarebbe da capire anke l'elaborazione di fatti reali

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    una cosa come la mente umana mi fa pensare ad un creatore. è troppo complessa e straordinaria

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

La mente umana non è perfetta.

$more$
    Ospite
    Tu non conosci la mente umana,come puoi dire che non è perfetta?

Citazione $more$ Visualizza Messaggio
    I tic nervosi sono dimostrazione dell'imperfezione della mente.

Che poi, se la mente fosse perfetta non capiterebbe di sbagliare il segno nel trasporto di un coefficiente fra membri di un'equazione.

_entr'acte L'avatar di InGen
    Registrato il
    11-06
    Che la tua estetica è stantia

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    come ogni struttura biologica ha anche le sue imperfezioni.
    il cervello è comunque un organo straordinario, e la mente con tutte le sue sfaccettature e la sua diversità d aindividuo a individuo la rende affascinante

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Citazione Perspicuĭtas Visualizza Messaggio
    La mente umana non è perfetta.
    vabbè, chi può dirlo?
    allora, invece che per la sua perfezione, diciamo per la sua impenetrabilità, la sua misteriosità e immensità. per me la mente dell'uomo nella sua complessità non può essere il frutto del caso, o almeno, mi piace pensarlo

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Andiamo a ricercare le cose più straordinarie e meravigliose in giro per il mondo,quando in realtà l'unica degna di nota è dentro di noi,un'appendice che lavora in sincrono e che-maledetta!-ci tiene segrete moltissime cose:la mente.

Non c'è nulla di più straordinario,nulla di più insolubile,nulla di più completo,nulla di perfetto come essa.
    Pensate a quanti meccanismi,a quante reazioni sono in atto in questo preciso istante,e noi non ne siamo al corrente.

Pensate al subconscio di Freudiana memoria,che tiene nascosto sotto il livello del mare una quantità impressionante di ricordi che,qualora dovessero uscire allo scoperto,ci annienterebbero,ci renderebbero pazzi dal dolore.

Pensate al processo di rimozione,pensate anche "solo" ai ricordi:mi piace pensarli come scatoloni enormi giacenti in un enorme hangar,in attesa di essere ripescati,quando molto probabilmente non succederà mai e resteranno lì fino alla fine.

Certa gente si diverte a pensare a ipotetiche forme di vita extraterrestri,quando l'unica cosa realmente insondabile e misteriosa è la nostra mente,un'appendice prodigiosa,una parte del nostro corpo che in realtà non necessita di noi,fa tutto da sola.

Voi cosa ne pensate?
    Credete che,prima o poi,la scienza riuscirà a svelarne tutti i segreti?

A parer mio,la razza umana si estinguerà senza averne capito il 10%.
    mi sembra una versione quasi romantica della mente, una sorta di infinito interiore. comunque la mente senza un intorno è comunque vuota, i pensieri e le idee sono la rielaborazione di oggetti e eventi esterni alla mente. gli stessi ricordi non possono esistere senza aver avuto esperienze, il subconscio si ottiene dall'impatto che tali esperienze hanno sull'individuo

Registrato il
    11-06
    Citazione valgy the one Visualizza Messaggio
    vabbè, chi può dirlo?
    allora, invece che per la sua perfezione, diciamo per la sua impenetrabilità, la sua misteriosità e immensità. per me la mente dell'uomo nella sua complessità non può essere il frutto del caso, o almeno, mi piace pensarlo
    È un fascio di percezioni?

$more$
    Ospite
    Citazione the darkness Visualizza Messaggio
    mi sembra una versione quasi romantica della mente, una sorta di infinito interiore. comunque la mente senza un intorno è comunque vuota, i pensieri e le idee sono la rielaborazione di oggetti e eventi esterni alla mente. gli stessi ricordi non possono esistere senza aver avuto esperienze, il subconscio si ottiene dall'impatto che tali esperienze hanno sull'individuo
    è un infinito interiore,ti ci puoi tranquillamente rintanare e chiudere la porta.

Chi ha bisogno di comprare un libro,vedere un film,giocare un videogame quando siamo capaci di immaginare di meglio?

$more$
    Ospite
    Citazione InGen Visualizza Messaggio
    È un fascio di percezioni?
    Eh,la fai facile.

Registrato il
    11-06
    Eh,la fai facile.
    Potresti confutare? Ascolto...

$more$
    Ospite
    Bè,tu stesso non mi hai detto dove l'hai sentita (perchè immagino non venga da te).

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo