processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: processore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bianco
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    141

    processore

    ho formattato il computer e,ogni volta che apro un programma un po più pesante il processore vola al 100% inpallando il pc .cosa posso fare???

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione bianco Visualizza Messaggio
    ho formattato il computer e,ogni volta che apro un programma un po più pesante il processore vola al 100% inpallando il pc .cosa posso fare???
    prima dicci la tua config soprattutto il procio....

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    questa cosa accade con cpu molto vecchie "es. P.III" con applicazioni nuove, ma non è che si impalla, è solo che ci vuole tempo x caricare tutto, ovviamente consuma tutto le sue risorse e non ti fa fare nient'altro finchè non finisce
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    questa cosa accade con cpu molto vecchie "es. P.III" con applicazioni nuove, ma non è che si impalla, è solo che ci vuole tempo x caricare tutto, ovviamente consuma tutto le sue risorse e non ti fa fare nient'altro finchè non finisce
    s infatti non credo prprio che sia un dual core.....

  5. #5
    Utente L'avatar di bianco
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    141
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    s infatti non credo prprio che sia un dual core.....
    più che un dual core è un mono core stanco,comunque
    amd sempron 2600+
    1,50gb di ram ddr 400 pc 3200
    ati x1650pro 512 ddr2 agp
    la cosa che non mi spiego è perchè tutto in una volta!!

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione bianco Visualizza Messaggio
    più che un dual core è un mono core stanco,comunque
    amd sempron 2600+
    1,50gb di ram ddr 400 pc 3200
    ati x1650pro 512 ddr2 agp
    la cosa che non mi spiego è perchè tutto in una volta!!
    adesso è tutto chiaro...
    fa cosi perchè la tua cpu è vecchia e per eseguire un certo numero di istruzioni e tipo di istruzioni deve sforzarsi la max e quindi occupare il 100% con un solo processo....

  7. #7
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    quali sarebbero questi programmi più pesanti?


    ps la prossima volta sii più chiaro nel titolo

  8. #8
    Utente L'avatar di bianco
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    141
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    quali sarebbero questi programmi più pesanti?


    ps la prossima volta sii più chiaro nel titolo
    a volte si inpalla con pro 6,prima non lo faceva!!!

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione bianco Visualizza Messaggio
    a volte si inpalla con pro 6,prima non lo faceva!!!
    hai mai controllato le temperature all'interno del case?
    cpu.vga,mobo,hd ecc.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Utente L'avatar di bianco
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    141
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    hai mai controllato le temperature all'interno del case?
    cpu.vga,mobo,hd ecc.
    si,attraverso il bios e sono sui 40°c avevo anche eseguito un over portando il processore da 1.87 ghz a 1.90ghz potrebbe essere quello che lo rende instabile?

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    un occ. x modo di dire

    cmq. fai una prova rimettendo a default
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io, mi assicurerei di avere installato gli INF/chipset driver... se non li metti e rimane non ottimizzato, con quella cpu si sente

  13. #13
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    L'utilizzo della sezione è cambiato da vari giorni. Ora i thread su consigli per gli acquisti e problematiche di carattere Hardware vanno nella sottosezione apposita.
    Nel TOP: Nuova organizzazione sezione Hardware potrete trovare tutte le informazioni su come utilizzare al meglio la sezione, con esempi concreti sui thread più "dubbiosi".
    Invito quindi a leggere la discussione sopra riportata e a riaprire il thread nella sezione corretta e, nel caso si sia ancora incerti su dove postare nonostante la lettura, chiedere ad un moderatore di sezione prima di creare un altro thread.
    Grazie.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •