Allora...Ho provato il gioco. In una parola: IMPRESSIONANTE
Ora non ho tempo per raccontarvi per filo e per segno tutto ma sappiate che sono rimasto veramente stupito dal titolo.
Vi posto soltanto qualche piccola impressione a caldo che ho avuto
Allora:
-E' un JRPG tattico per il movimento sul campo di battaglia, ma gli scontri si svolgono come in un normale JRPG a turnazione
-Filmati in CG Ottimi
-Presenza di doppiaggio delle scene più importanti
-Grafica durante i combattimenti semplicemente impressionante. Nonostante sia tutto precalcolato la gamma di animazioni è varia e attacchi e magie sono riprodotti ottimamente
-Grafica del campo di battaglia (la griglia dove si muovono i PG per intenderci) semplice ma funzionale
-Sprite dei PG sulla griglia di combattimento un po' piccoli
-Completo supporto al Touch Screen e sinceramente le imprecisioni nel suo utilizzo che qualcuno accusava non le ho avvertite
-Colonna sonora IMHO ispiratissima
-Battle system apparentemente (dico apparentemente perchè in mezzora di gioco non ho potuto fare molto) buono, e ricco di sfaccettature
-Si puo interrompere uno scontro in qualsiasi momento e salvare. Quando riaccenderemo la console proseguiremo dal turno in cui abbiamo salvato (ecco evitato il problema degli scontri lunghi)
-Movimento sulla World Map molto simile a quanto avveniva per intenderci in FFT e cioè per punti
-Possibilità di creare unità da aggiungere al nostro party
Prime impressioni. Poi quando faro altro vi dirò