Consigli upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Consigli upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969

    Domanda Consigli upgrade PC

    La mia configurazione è quella che ho in firma.

    Vorrei sostituire la mia 6600 GT con una serie 8. Quale modello mi consigliate?

    Anche per la RAM, vorrei aggingere un altro Giga. Cosa posso prendere per la mia scheda madre?

    Ovviamente miglior rapporto qualità/prestazioni, non vorrei spendere più di 200€ in totale.

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Con 200 € puoi prendere una X1950 GT 256 mb ed un giga di ram DDR 667 mhz

  3. #3
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Con 200 € puoi prendere una X1950 GT 256 mb ed un giga di ram DDR 667 mhz
    Come scheda grafica non vorrei spendere più di 100-120€ perchè il mio budget è di circa 200€ e forse devo comprare pure la RAM.

    E poi solo schede NVIDIA, niente ATI per me!

  4. #4
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Sul sito di Pixmania ho trovato due modelli entrambi a 110€, posto le schede tecniche di entrambe le schede.

    Scheda tecnica EN8600 GT 256 Mb VGA/Dual DVI-I/TV-Out/HDTV PCI Express

    Concepita per i giocatori e per gli amanti di grafismi in Alta Definizione, la scheda grafica EN8600 GT sostiene le tecnologie più recenti per un'esperienza visuale unica con effetti speciali sbalorditivi. Dotata di alte prestazioni, propone una risoluzione di visualizzazione in Alta Definizione, fino a 3840X2400 pixel.
    La scheda offre delle funzioni di comunicazione in diretta durante le partite ai videogiochi e spinge i limiti delle performance materiali della configurazione grazie all'uscita overlocking.
    Per ottimizzare la configurazione, sostiene la tecnologia SLI che autoirizza il montaggio di due schede grafiche in parallelo.
    La connettività comporta un'usicta Dual DVI-I e un'uscita HDTV, per disporre di una qualità video comprabile a quella di un televisore LCD o di uno schermo al plasma.
    La scheda grafica EN8600 GT è concepita per beneficiare di una qualità d'immagine in Alta Definzione, per un piacere assoluto. Caratteristiche tecniche
    Processore grafico NVIDIA GeForce 8600 GT
    Frequenza del processore 540 MHz
    Motore di resa Non comunicato
    Interfaccia Memoria/Processore 128-bit
    Memoria 256 Mb
    Bus PCI Express
    Frequenza della memoria 1,4 GHz
    DirectX 3D Hardware DirectX 10
    OpenGL Open GL 2.0
    RAMDAC 400 Mhz
    Uscita Dual DVI-I
    Uscita HDTV
    Uscita S-Video
    Configurazione minima richiesta Windows Vista
    Accessori in dotazione Scheda grafica EN8600GT, adattatore DVI-VGA, cavo HDTV, CD piloti e utilitari Asus

    Scheda tecnica GeForce 8600 GT 256 Mb Dual DVI/TVHD PCI Express

    Ottimizza la tua configurazione con la scheda grafica GeForce 8600 GT di Sparkle, un vero concentrato di tecnologie visuali per il PC, che permette di sfruttare al massimo le possibilità offerte da Windows Vista e da DirectX 10.
    Dotata di 256 Mb di memoria viva GDDR3, la GeForce 8600 GT offre performance di visualizzazione avanzate grazie ad un'architettura basata sulla tecnologia GigaThread e Lumenex Engine, per effetti grafici sensazionali. Sostiene anche la tecnologia SLI, che permette il montaggio di due schede grafiche in parallelo.
    La GeForce 8600 GT propone le tecnologie di visualizzazione in Alta Definizione più recenti per i giochi e per le applicazioni mulitmedia. Caratteristiche tecniche
    Processore grafico GeForce 8600 GT
    Frequenza del processore 540 MHz
    Motore di resa Lumenex Engine
    Interfaccia Memoria/Processore 128-bit
    Memoria 256 Mb GDDR3
    Bus PCI Express x16
    Frequenza della memoria 1400 MHz
    DirectX 3D Hardware DirectX 10
    OpenGL OpenGL 2.0
    RAMDAC 400 MHz
    Uscite Dual DVI, TVHD
    Configurazione minima richiesta Porta PCI Express

    Mi sembrano molto simili tra loro, se non uguali. Quale delle due mi consigliate? Secondo voi avrò incrementi delle prestazioni rispetto alla 6600GT?

    PS: Nella prima scheda dice Win Vista come configurazione minima, mentre nell'altra no. Io non ho Vista, è sicuro che mi funzionano entrambe su XP? Questa non l'ho capita, aiutatemi!
    Ultima modifica di Giorgio87; 5-10-2007 alle 12:17:57

  5. #5
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Sul sito di Pixmania ho trovato due modelli entrambi a 110€, posto le schede tecniche di entrambe le schede.

    Scheda tecnica EN8600 GT 256 Mb VGA/Dual DVI-I/TV-Out/HDTV PCI Express



    Scheda tecnica GeForce 8600 GT 256 Mb Dual DVI/TVHD PCI Express


    Mi sembrano molto simili tra loro, se non uguali. Quale delle due mi consigliate? Secondo voi avrò incrementi delle prestazioni rispetto alla 6600GT?

    PS: Nella prima scheda dice Win Vista come configurazione minima, mentre nell'altra no. Io non ho Vista, è sicuro che mi funzionano entrambe su XP? Questa non l'ho capita, aiutatemi!
    Perchè solo Nvidia?
    La 8600 GT è molto meno potente della X1950 pro ed il prezzo è sempre quello.
    Ti tiri la zappa sui piedi da solo..

  6. #6
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Come scheda grafica non vorrei spendere più di 100-120€ perchè il mio budget è di circa 200€ e forse devo comprare pure la RAM.

    E poi solo schede NVIDIA, niente ATI per me!
    Se vuoi nvidia devi prendere una 8800GTS allora, ma costa 250 euro solo di scheda.

    Prendi una X1950PRO / X1950GT su 90-120 euro.
    E poi 1 giga di ram DDR2 value stanno sui 26 euro.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    26€? caspita...ma del cavolo xò....la EN8600 GT ti posso assicurare che non richiede vista, vedi la mia firma...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    250€ sono troppi, non posso permettermela!

    Poi come moduli RAM cerco i Corsair che sono costosi ma sicuramente affidabili, costano sui 70-80€ quindi sono alla mia portata e poi non voglio moduli da 400 Mhz, almeno devono essere a 533 Mhz.

    Poi le ATI non le voglio proprio, sono le uniche schede che mi hanno sempre dato problemi sia fisici sia di driver. E poi in un paio di siti ho letto che la 8600GT rende meglio della X1950 anche se un pò più cara.

    Per la EN8600, non capisco perchè ci sia scritto così nella scheda tecnica, ma se kb24 mi assicura...

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ram
    vga

    TOT. 190,20+s.p.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    250€ sono troppi, non posso permettermela!

    Poi come moduli RAM cerco i Corsair che sono costosi ma sicuramente affidabili, costano sui 70-80€ quindi sono alla mia portata e poi non voglio moduli da 400 Mhz, almeno devono essere a 533 Mhz.

    Poi le ATI non le voglio proprio, sono le uniche schede che mi hanno sempre dato problemi sia fisici sia di driver. E poi in un paio di siti ho letto che la 8600GT rende meglio della X1950 anche se un pò più cara.

    Per la EN8600, non capisco perchè ci sia scritto così nella scheda tecnica, ma se kb24 mi assicura...
    Anche i team group value come RAM non sono per nulla male
    Basso prezzo non significa che siano da schifo, semplicemente hanno timing alti e possibilità di overclock nulle.

    Per la scheda... veramente che io sappia la X1950PRO è superiore alla 8600GT.
    Comunque funziona benissimo anche su windows xp quella che dici tu.
    Se proprio vuoi una nvidia a basso prezzo casomai vedi per una 8600GTS.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  11. #11
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi una nvidia a basso prezzo casomai vedi per una 8600GTS.
    La GTS è superiore alla GT?

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si

    che pensi sia stato il caso che lo scritta?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    La GTS è superiore alla GT?




    qui i test
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-gt_index.html

  14. #14
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Avete ragione ma costa almeno 40-50€ in più rispetto alla GT, a questo punto mi conviene prendere la GT e 1 GB di RAM in più, non posso permettermi di prendere GTS e RAM insieme.

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Poi come moduli RAM cerco i Corsair che sono costosi ma sicuramente affidabili, costano sui 70-80€ quindi sono alla mia portata e poi non voglio moduli da 400 Mhz, almeno devono essere a 533 Mhz.

    Poi le ATI non le voglio proprio, sono le uniche schede che mi hanno sempre dato problemi sia fisici sia di driver. E poi in un paio di siti ho letto che la 8600GT rende meglio della X1950 anche se un pò più cara.
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Avete ragione ma costa almeno 40-50€ in più rispetto alla GT, a questo punto mi conviene prendere la GT e 1 GB di RAM in più, non posso permettermi di prendere GTS e RAM insieme.
    Le ram se le prendi superiori a 533mhz non servono,saresti limitato da quelle che hai già,poi non capisco l'accanimento verso le corsair,70€ per quello che ci devi fare mi sembrano esagerati e son soldi che togli al reparto fondamentale quale quello della vga.
    Io prenderei le team group su tecnocomputer a 26€,è la gts è tua.
    Sono d'accordo con te per la 8600gt/gts,penso che con drivers più maturi eguaglierà o supererà la x1950pro anche dove ora le prende(però non concordo sull' "ati no per principio")

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •