stamane sono rimasto piuttosto basito.
Nella visione di un programma sul nucleare,tra i tafferugli burrascosi dei vari scienziati,si è levata la voce sempre ironica della Hack.
denigrando la presunzione dei vari personaggi,che gia immaginavano il mondo tra 5 miliardi di anni,ha esordito dicendo"vabbe,non ci pensate,tanto nel 2036 tutti saranno morti"
Nel spiegare la cosa,ha citato un dato scientifico che francamente non sapevo,sull'esistenza del meteorite(anzi planetoide)Apophis.
per chi non sapesse della sua esistenza,Apophis fu scoperto il 19 Giugno 2004,e causò gia a suo tempo un certo allarmismo,poi rientrato quando il calcolo della traiettoria eliminò la possibilità di un contatto con la terra.
l'allarmismo è rinato quando di recente si è osservata,con una certa esattezza,il suo tragitto.
nel 2029 Apophis devierà la sua traiettoria proprio verso il nostro pianeta!!
Ora non affidatevi ai dati inconsistenti di wiki,la hack ha confermato che piu che una evenienza si tratta di una certezza,tanto che si stanno gia progettando piani per deviare la sua orbita.
la mia domanda è:sapete qualcosa di piu sulla faccenda??
Mi interessava sapere se esistono tecnologie in grado di risolvere il problema,anche se non credo,dato che la deviazione porterà apophis verso la Terra,non di striscio.
ma ancor di piu,sono io che sono disinformato(probabile)o come al solito una cosa seria viene tenuta nascosta?Voglio dire,se vero non mi pare una sciocchezza,perchè mai non si è divulgata la cosa??