2036 anno zero?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: 2036 anno zero?

Cambio titolo
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03

2036 anno zero?

stamane sono rimasto piuttosto basito.
    Nella visione di un programma sul nucleare,tra i tafferugli burrascosi dei vari scienziati,si è levata la voce sempre ironica della Hack.
    denigrando la presunzione dei vari personaggi,che gia immaginavano il mondo tra 5 miliardi di anni,ha esordito dicendo"vabbe,non ci pensate,tanto nel 2036 tutti saranno morti"
    Nel spiegare la cosa,ha citato un dato scientifico che francamente non sapevo,sull'esistenza del meteorite(anzi planetoide)Apophis.
    per chi non sapesse della sua esistenza,Apophis fu scoperto il 19 Giugno 2004,e causò gia a suo tempo un certo allarmismo,poi rientrato quando il calcolo della traiettoria eliminò la possibilità di un contatto con la terra.
    l'allarmismo è rinato quando di recente si è osservata,con una certa esattezza,il suo tragitto.
    nel 2029 Apophis devierà la sua traiettoria proprio verso il nostro pianeta!!
    Ora non affidatevi ai dati inconsistenti di wiki,la hack ha confermato che piu che una evenienza si tratta di una certezza,tanto che si stanno gia progettando piani per deviare la sua orbita.
    la mia domanda è:sapete qualcosa di piu sulla faccenda??
    Mi interessava sapere se esistono tecnologie in grado di risolvere il problema,anche se non credo,dato che la deviazione porterà apophis verso la Terra,non di striscio.
    ma ancor di piu,sono io che sono disinformato(probabile)o come al solito una cosa seria viene tenuta nascosta?Voglio dire,se vero non mi pare una sciocchezza,perchè mai non si è divulgata la cosa??
    Ultima modifica di Elray; 5-10-2007 alle 18:32:36

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Apophis.

E cmq si dice che le possibilità di collisione siano su scala millesimale. Abbastanza scarse.

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    La Hack è notoriamente sadica. Diciamo che aspetterei ancora un po', e qualche fonte in più, prima di preoccuparmi seriamente del meteorite
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    si mi sembrava di averlo già sentito da qualche parte...

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    spediamo satelliti ai limiti del sistema solare, non è difficile ipotizare un buon numero di testate atomiche che centrino il bersaglio(i calcoli per quanto complessi sono alla nostra portata, tempo compreso), il problema è che non è sifficiente centrarlo, o lo si sbriciola o lo si devia (in tal caso andrebbe sul sole).

comunque mi pare strano che si abbia già la precisione tale da poter stabilire la sua traettoria in modo da essere certi dell'impatto.

ho letto da qualche parte che è un oggetto di circa 250m di diametro, in questo caso 50-60kilotoni dovrebbero essere sufficienti per plasmizarlo tutto
    Ultima modifica di fulminato; 5-10-2007 alle 18:21:20
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    boh aspettiamo....

cc84ars
    Ospite
    beh, son trent'anni dopotutto... il tempo delle trombate migliori non ce lo perdiamo comunque.

Registrato il
    12-03
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Apophis.

E cmq si dice che le possibilità di collisione siano su scala millesimale. Abbastanza scarse.
    la Hack,nonstante il suo sadismo()ha confermato che i calcoli sono stati ripetuti,e che le prime ottimistiche teorie sono state confutate
    la cosa che mi ha colpito è il messaggio che mandava:scannatevi pure sulle fonti d'energia,tanto trentanni ed è tutto finito
    comunque neanche all'inizio era in discussione la traiettoria di Apophis(scusate per l'errore),si diceva che era sufficiente un'esplosione nucleare per deviarla.Ora non piu
    Ultima modifica di Elray; 5-10-2007 alle 18:32:53

Citazione Elray Visualizza Messaggio
    stamane sono rimasto piuttosto basito.
    Nella visione di un programma sul nucleare,tra i tafferugli burrascosi dei vari scienziati,si è levata la voce sempre ironica della Huck.
    denigrando la presunzione dei vari personaggi,che gia immaginavano il mondo tra 5 miliardi di anni,ha esordito dicendo"vabbe,non ci pensate,tanto nel 2036 tutti saranno morti"
    Nel spiegare la cosa,ha citato un dato scientifico che francamente non sapevo,sull'esistenza del meteorite(anzi planetoide)Aphosis.
    per chi non sapesse della sua esistenza,Aphosis fu scoperto il 19 Giugno 2004,e causò gia a suo tempo un certo allarmismo,poi rientrato quando il calcolo della traiettoria eliminò la possibilità di un contatto con la terra.
    l'allarmismo è rinato quando di recente si è osservata,con una certa esattezza,il suo tragitto.
    nel 2029 Aphosis devierà la sua traiettoria proprio verso il nostro pianeta!!
    Ora non affidatevi ai dati inconsistenti di wiki,la huck ha confermato che piu che una evenienza si tratta di una certezza,tanto che si stanno gia progettando piani per deviare la sua orbita.
    la mia domanda è:sapete qualcosa di piu sulla faccenda??
    Mi interessava sapere se esistono tecnologie in grado di risolvere il problema,anche se non credo,dato che la deviazione porterà aphosis verso la Terra,non di striscio.
    ma ancor di piu,sono io che sono disinformato(probabile)o come al solito una cosa seria viene tenuta nascosta?Voglio dire,se vero non mi pare una sciocchezza,perchè mai non si è divulgata la cosa??
    Era una battuta.
    Se non ricordo male le probabilità di impatto sono equivalenti a quelle di essere colpiti da un fulmine.
    Inoltre pare che non sia in grado di generare un inverno da impatto (anche se una eventuale collisione comporterebbe la morte di centinaia di milioni di persone).
    Ultima modifica di Oberon; 5-10-2007 alle 18:20:38
    "parlo cor prete, e me segno pure io ar partito democratico"
    Pasolini - Una Vita Violenta

Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Non avrei nemmeno 50 anni per godermi la pensione.
    Penso che sia presto per dare una cosa del genere come certa. Boh
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

Registrato il
    08-05
    In realtà gli studiosi già hanno calcolato la traettoria e solo in prossimità della terra, causa la sua gravità, si potrebbero avere deviazioni pericolose.
    Mah, non sò quanto siano attendibili.

Registrato il
    12-03
    Citazione Oberon Visualizza Messaggio
    Era una battuta.
    Se non ricordo male le probabilità di impatto sono equivalenti a quelle di essere colpiti da un fulmine.
    sono andato sull'orrore di wiki e
    "
    Apophis è rimasto a lungo al livello 1 della Scala Torino poiché aveva una probabilità di impatto molto bassa, ma non pari a zero, nel passaggio del 2036. L'incontro del 2029 altererà sostanzialmente l'orbita dell'oggetto, rendendo incerte ulteriori previsioni in assenza di maggiori dati. "Se otteniamo misure radar nel 2013 [la prossima occasione favorevole], dovremmo poter predire la posizione di 2004 MN4 almeno fino al 2070," ha dichiarato Jon Giorgini del Jet Propulsion Laboratory.[1]
    Nel luglio 2005, l'ex astronauta Apollo Rusty Schweickart, come presidente della Fondazione B612, ha chiesto formalmente alla NASA di valutare la possibilità che l'orbita dell'asteroide dopo il 2029 possa trovarsi in risonanza orbitale con la Terra, il che aumenterebbe la probabilità di impatti futuri. Perché ciò avvenga, Apophis dovrebbe passare precisamente in una determinata (e ridottissima) regione di spazio durante il passaggio ravvicinato del 2029, un "buco della serratura gravitazionale" largo non più di 600 metri. Schweickart ha chiesto un'indagine sulla necessità di piazzare un transponder sull'asteroide che permetterebbe di tracciare con maggior precisione la sua orbita definendone l'eventuale influenza dell'effetto Yarkovsky.[2]
    Nel febbraio 2007 Schweickart ha annunciato che la minaccia che Apophis colpisca la Terra il 13 aprile 2036, sta diventando così concreta che le Nazioni Unite saranno invitate ad assumere il coordinamento di una missione spaziale internazionale basata sul progetto innovativo di un «trattore gravitazionale» per deviare il corpo ed evitare il possibile impatto con il nostro pianeta."

Registrato il
    12-03
    Citazione (__AleX22__) Visualizza Messaggio
    Non avrei nemmeno 50 anni per godermi la pensione.
    Penso che sia presto per dare una cosa del genere come certa. Boh
    non è presto,si prevedono passaggi di comete decine di anni prima,perchè dovrebbe essere complesso per un corpo di dimensioni ancora maggiori?

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    la Huck,nonstante il suo sadismo()ha confermato che i calcoli sono stati ripetuti,e che le prime ottimistiche teorie sono state confutate
    la cosa che mi ha colpito è il messaggio che mandava:scannatevi pure sulle fonti d'energia,tanto trentanni ed è tutto finito
    comunque neanche all'inizio era in discussione la traiettoria di Apophis(scusate per l'errore),si diceva che era sufficiente un'esplosione nucleare per deviarla.Ora non piu
    OT/ posso chiedere perché continui a scrivere Huck? Nel primo post per un attimo ho letto "Hulk" e ho detto "ma che cazz...???" XD

Tornando IT, se ha un diametro di 250m, come detto da Fulminato, bhe che ci vuole a disintegrarlo...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Registrato il
    08-05
    320 mt dicono gli scienziati.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo