Upgrade e hard disk: formattare o no??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Upgrade e hard disk: formattare o no??

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Upgrade e hard disk: formattare o no??

    Un po' di giorni fa avevo aperto un thread per chiedere consigli su un upgrade, come già alcuni sapranno ho deciso di tenermi l'hard disk; e qui la domanda: devo formattarlo prima di installare i nuovi componenti o lo lascio stare e installo Vista quando c'è ancora XP caricato???

  2. #2
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Mi accodo, dato che l'altro mio 3d non ha avuto grosso successo
    Sto passando dalla conf in firma a una con P5K Deluxe + E6600.
    Ho windows vista home premium.

    Ora:
    Senza stravolgere tutto, è possibile "riconfigurare" il sistema per questa nuova configurazione? Ovvero senza dover sorbirmi altre 2 ore di installazione, attivazione, reinstallazione programmi e blah blah blah
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    generalmente è sempre meglio reinstallare in caso di cambio mobo... non sempre (ad esempio il pc a lavoro ha visto già 4 mobo diverse) manon è il massimo...sul pc qui infatti che è smerdato lo sento, usandolo...


    carmine, tu vista only, ci metti 30min a reinstallare dai...

    uvaldon, tu installeresti vista pulito e terresti un xp sporco, andando poi a rimettere xp pulito perderesti il boot loader di vista...






    formattate e reinstallate, non siate pigri meglio msenarci 2h oggi che 4 settimana prossima

  4. #4
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    generalmente è sempre meglio reinstallare in caso di cambio mobo... non sempre (ad esempio il pc a lavoro ha visto già 4 mobo diverse) manon è il massimo...sul pc qui infatti che è smerdato lo sento, usandolo...


    carmine, tu vista only, ci metti 30min a reinstallare dai...

    uvaldon, tu installeresti vista pulito e terresti un xp sporco, andando poi a rimettere xp pulito perderesti il boot loader di vista...






    formattate e reinstallate, non siate pigri meglio msenarci 2h oggi che 4 settimana prossima
    Non hai capito, io voglio solo Vista, solo che sono indeciso se formattare l'hard disk prima che abbia i componenti nuovi o quando gli ho già messi... mi spiego meglio: monto tutto, accendo il computer, entro nel BIOS e faccio partire dal DVD di Vista, dico di formattare, formatto, installo Vista, installo i driver, fine. Così dovrei fare??? O no???

    P.S. E' vero che Vista da parecchi problemi quando si mette??? Per esempio che non ti legge le periferiche e cose così???

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me il masterizzatore di casa non l'ha MAI riconosciuto nemmeno in lettura.

    cmq si, la sequenza che dici è corretta. deleti la partizione xp, ne crei magari 2 (se non hai già disco dati) e installi.

  6. #6
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a me il masterizzatore di casa non l'ha MAI riconosciuto nemmeno in lettura.

    cmq si, la sequenza che dici è corretta. deleti la partizione xp, ne crei magari 2 (se non hai già disco dati) e installi.
    ma c'è il rischio che non riconosca la scheda video per esempio???? Per il lettore ti crea problemi???

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uil mio nec sotto vista NON VA. punto.

    i driver li dovrai reinstallare tutti, dopo quelli le periferiche andranno...procurateli prima però

  8. #8
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uil mio nec sotto vista NON VA. punto.

    i driver li dovrai reinstallare tutti, dopo quelli le periferiche andranno...procurateli prima però

    Il mio masterizzatore DVD è in versione OEM... quindi i driver non dovrebbero essere un problema

    EDIT: Per le schede video et co. non ci sono problemi vero??? Ho tutti i driver...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non posso saperlo a priori Uvi...se l'hardwrae è aggiornato non dovrebbe, qua è pieno di gente che dice vista va perfetto... come ne ho visti tanti di pc dove vista faceva cagare...devi provare.

    i driver del dvd non esistono

  10. #10
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non posso saperlo a priori Uvi...se l'hardwrae è aggiornato non dovrebbe, qua è pieno di gente che dice vista va perfetto... come ne ho visti tanti di pc dove vista faceva cagare...devi provare.

    i driver del dvd non esistono
    Mi piace Uvi

    Comunque ora si guarda, se ho problemi riposto.... un altra cosa, è vero che è duro da mettere nel socket la CPU???

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, se è nella direzione giusta la cpu entra nel socket con molta dolcezza...non forzare!
    e cmq sui 775 ci sono due tacchette ai bordi...impossibile sbagliare^_^

  12. #12
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    no, se è nella direzione giusta la cpu entra nel socket con molta dolcezza...non forzare!
    e cmq sui 775 ci sono due tacchette ai bordi...impossibile sbagliare^_^
    Speriamo bene... poi anche la mobo è facile da montare??? Per l'hard disk bisogna fare molta attenzione???Per dual channell le DIMM devono essere in slot di ugual colore??? Grazie

    P.S. Bisogna usare dei guanti antistatici o roba così???

    EDIT: C'è una guida sull'assemblaggio del computer??? ... io me lo farei fare, però costa 60 € da Computer Discount...ladri

  13. #13
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Speriamo bene... poi anche la mobo è facile da montare??? Per l'hard disk bisogna fare molta attenzione???Per dual channell le DIMM devono essere in slot di ugual colore??? Grazie

    P.S. Bisogna usare dei guanti antistatici o roba così???

    EDIT: C'è una guida sull'assemblaggio del computer??? ... io me lo farei fare, però costa 60 € da Computer Discount...ladri
    60 euro per un lavoretto di 5 max 10 minuti... che vergogna.

    Guide ce ne sono varie, anche se tutte un pò vecchiotte (anche se alla fine non è che cambi tanto...) vedi ad esempio su madprice.it.


    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    generalmente è sempre meglio reinstallare in caso di cambio mobo... non sempre (ad esempio il pc a lavoro ha visto già 4 mobo diverse) manon è il massimo...sul pc qui infatti che è smerdato lo sento, usandolo...


    carmine, tu vista only, ci metti 30min a reinstallare dai...
    Veramente no... ci metto 30 min a installarlo la prima volta, 1,5 ore a fare l'aggiornamento (dato che la mia è la retail upgrade), poi mi scasso a dover telefonare per l'attivazione, ed infine, reinstallare tutti i programmi.

    Proprio non c'è una funzione "aggiornamento e riparazione" del tipo che aggiorna Vista senza dover reinstallare tutto ?

    formattate e reinstallate, non siate pigri meglio msenarci 2h oggi che 4 settimana prossima
    Mica tanto... io il sistema lo ho su una partizione di 150gb, dovrei prima spostare 70gb di roba (e non ho idea di dove metterli) prima di poter formattare e poi ri-spostare i dati.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  14. #14
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Speriamo bene... poi anche la mobo è facile da montare??? Per l'hard disk bisogna fare molta attenzione???Per dual channell le DIMM devono essere in slot di ugual colore??? Grazie

    P.S. Bisogna usare dei guanti antistatici o roba così???

    EDIT: C'è una guida sull'assemblaggio del computer??? ... io me lo farei fare, però costa 60 € da Computer Discount...ladri
    Per i problemi di driver vista aimè è famoso,non per sua colpa ma per la maggior parte dei produttori che sforna componenti e poi non li degna di driver per il nuovo SO..fino a pochi gg fa avevo in firma il mio problema..e conta che la mobo è nuova..vabè.

    guanti..mha,basta scaricarsi toccando spesso ferro.

    guida sull'assemblaggio? non svelo nulla ma a brevissimo ne riavremo una all'altezza,intendimi fratello Ma.

    Ah carmine..5/10 minuti mi sembrano esagerati..se fai cavolate le paghi e sei disattento ti fai male visto che l'interno dei case è molto "tagliente" (virgolette a intendere che non ci son spade ma se ti scivola la mano e sbatti contro una barra laterale ti sbucci tutto..fatto appunto l'altro gg per un amico..meno male non ho sanguinato dentro)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  15. #15
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io oggi per rimettere il cavo del floppy sul fondo della mobo [dannata asrock proprio li doveva metterlo....vado per smontare la skeda audio cosi da metterci pochi secondi e zak il case mi ha procurato un bel graffio sul dito..sangue inside ] mi sn procurato danni

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •