All'avvio mi esce una roba strana
sda2 has been mounted 39 times without being checked checking forced
e si blocca al 15,2% sempre
non è che la partizione è su una parte danneggiata dell'hard disk?
All'avvio mi esce una roba strana
sda2 has been mounted 39 times without being checked checking forced
e si blocca al 15,2% sempre
non è che la partizione è su una parte danneggiata dell'hard disk?
Scusa se te lo chiedo, ma per quanto tempo hai aspettato?
Se l'hard disk è di grandi dimensioni, il controllo può essere abbastanza lungo...
Se in effetti si blocca è un bel guaio perché significa che il filesystem di quella partizione ha indubbiamente dei problemi.
escono anche una sfilza di errori, comunque mi sa che è proprio l'hard disk che è danneggiato (era successo un'altra volta e si bloccava al 15,2% ma quella volta ho formattato), intanto ho tolto quel controllo così ora mi parte senza problemi. Finche resiste va bene![]()
io ho un problema diverso: ho un pc in cui va solo lilo
ho installato ubuntu in modalità server ed è andata bene ma il grub si pianta e dall'installer non posso scegliere lilo
l'unica è installarlo a parte nel mbr o su un cd visto che il pc in questione non ha floppy ne usb...il punto è come si fa?da dove lo faccio?
FELICE UTENTE GENTOO-LINUX
Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma
a me è successo che nell'installazione mi chiede tre cose tipo nomepc user password..
diciamo che metto:
tizio
caio
sempronio
mi fa loggare leggo su una guida che devo fare:
sudo pass user
ma dice login incorrect.. proprio niente ho provato un sacco di volte eppure non credo di aver sbagliato a digitare la pass due volte..
ok ce l'ho fatta.. ma ora mi si presenta un altro problema.. http://www.howtoforge.com/perfect_setup_ubuntu_6.06_p3? sto seguendo questa guida.. il passo 4 dava un errore nello scaricamento sono passato al 5 e non riesco piu a uscire di lì.. se li do il comando che dice lì: /etc/init.d/networking restart mi dice espressione non trovata: etc. ma insomma è tutto da shell? uffaaaaaaaa.. poi questa non è la desktop ma la server.. se qualcuno riesce ad aiutarmi..