Problema avvio Ubuntu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema avvio Ubuntu

Cambio titolo
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05

Problema avvio Ubuntu

All'avvio mi esce una roba strana

sda2 has been mounted 39 times without being checked checking forced
    e si blocca al 15,2% sempre

non è che la partizione è su una parte danneggiata dell'hard disk?

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Scusa se te lo chiedo, ma per quanto tempo hai aspettato?
    Se l'hard disk è di grandi dimensioni, il controllo può essere abbastanza lungo...

Se in effetti si blocca è un bel guaio perché significa che il filesystem di quella partizione ha indubbiamente dei problemi.

Registrato il
    10-05
    Citazione Doktor Schliemann Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo, ma per quanto tempo hai aspettato?
    Se l'hard disk è di grandi dimensioni, il controllo può essere abbastanza lungo...

Se in effetti si blocca è un bel guaio perché significa che il filesystem di quella partizione ha indubbiamente dei problemi.
    escono anche una sfilza di errori, comunque mi sa che è proprio l'hard disk che è danneggiato (era successo un'altra volta e si bloccava al 15,2% ma quella volta ho formattato), intanto ho tolto quel controllo così ora mi parte senza problemi. Finche resiste va bene

gommosgol
    Ospite
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    escono anche una sfilza di errori, comunque mi sa che è proprio l'hard disk che è danneggiato (era successo un'altra volta e si bloccava al 15,2% ma quella volta ho formattato), intanto ho tolto quel controllo così ora mi parte senza problemi. Finche resiste va bene
    spera che non salti mai la luce

Registrato il
    10-05
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    spera che non salti mai la luce
    che succede?

gommosgol
    Ospite
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    che succede?
    salta la luce mentre magari scriveva sul filesystem, si rovina il journaling, fsck non riesce a ripararlo e tu non riesci più a montarlo

Registrato il
    10-05
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    salta la luce mentre magari scriveva sul filesystem, si rovina il journaling, fsck non riesce a ripararlo e tu non riesci più a montarlo
    beh ma ci vuole proprio una sfiga boia

Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    io ho un problema diverso: ho un pc in cui va solo lilo
    ho installato ubuntu in modalità server ed è andata bene ma il grub si pianta e dall'installer non posso scegliere lilo
    l'unica è installarlo a parte nel mbr o su un cd visto che il pc in questione non ha floppy ne usb...il punto è come si fa?da dove lo faccio?
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    a me è successo che nell'installazione mi chiede tre cose tipo nomepc user password..

diciamo che metto:
    tizio
    caio
    sempronio

mi fa loggare leggo su una guida che devo fare:
    sudo pass user
    ma dice login incorrect.. proprio niente ho provato un sacco di volte eppure non credo di aver sbagliato a digitare la pass due volte..

Registrato il
    05-05
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    a me è successo che nell'installazione mi chiede tre cose tipo nomepc user password..

diciamo che metto:
    tizio
    caio
    sempronio

mi fa loggare leggo su una guida che devo fare:
    sudo pass user
    ma dice login incorrect.. proprio niente ho provato un sacco di volte eppure non credo di aver sbagliato a digitare la pass due volte..

Ma quando ti chiede "login:"?
    Lì devi mettere il tuo user, quello che hai scelto prima, diciamo "tizio", o "caio". E poi la password, quando te la chiederà.

La sintassi "sudo eccetera" si utilizza una volta loggati, per dare comandi in modalità superutente.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    che filesystem usa sda2?

gommosgol
    Ospite
    Citazione darkice Visualizza Messaggio
    io ho un problema diverso: ho un pc in cui va solo lilo
    ho installato ubuntu in modalità server ed è andata bene ma il grub si pianta e dall'installer non posso scegliere lilo
    l'unica è installarlo a parte nel mbr o su un cd visto che il pc in questione non ha floppy ne usb...il punto è come si fa?da dove lo faccio?
    usi un chroot, entri nel sistema ubuntu e installi lilo con apt-get
    per installare Lilo durante il setup di ubuntu mi ricordo che bastava sceglierlo dal menù dell'installer testuale

Registrato il
    07-06

Ma quando ti chiede "login:"?
    Lì devi mettere il tuo user, quello che hai scelto prima, diciamo "tizio", o "caio". E poi la password, quando te la chiederà.

La sintassi "sudo eccetera" si utilizza una volta loggati, per dare comandi in modalità superutente.
    ok ce l'ho fatta.. ma ora mi si presenta un altro problema.. http://www.howtoforge.com/perfect_setup_ubuntu_6.06_p3? sto seguendo questa guida.. il passo 4 dava un errore nello scaricamento sono passato al 5 e non riesco piu a uscire di lì.. se li do il comando che dice lì: /etc/init.d/networking restart mi dice espressione non trovata: etc. ma insomma è tutto da shell? uffaaaaaaaa.. poi questa non è la desktop ma la server.. se qualcuno riesce ad aiutarmi..

Registrato il
    05-05
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    ok ce l'ho fatta.. ma ora mi si presenta un altro problema.. http://www.howtoforge.com/perfect_setup_ubuntu_6.06_p3? sto seguendo questa guida.. il passo 4 dava un errore nello scaricamento sono passato al 5 e non riesco piu a uscire di lì.. se li do il comando che dice lì: /etc/init.d/networking restart mi dice espressione non trovata: etc. ma insomma è tutto da shell? uffaaaaaaaa.. poi questa non è la desktop ma la server.. se qualcuno riesce ad aiutarmi..
    Per prima cosa dovresti spiegare cosa vuoi fare con questa Ubuntu server.

Vuoi costruire un server o ne fai solo un uso domestico? Perché, voglio dire, probabilmente non è semplicissimo mettere su un server Linux se non si conosce perfettamente il funzionamento del sistema operativo.

Registrato il
    07-06
    Per prima cosa dovresti spiegare cosa vuoi fare con questa Ubuntu server.

Vuoi costruire un server o ne fai solo un uso domestico? Perché, voglio dire, probabilmente non è semplicissimo mettere su un server Linux se non si conosce perfettamente il funzionamento del sistema operativo.
    ho fatto grazie lo stesso.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo