ho scaricato ubuntu,messo su cd,quando faccio start or install mi carica per un pò,poi mi viene scritto buffer error I/0, o qualcosa del genere
come risolvo?
ho scaricato ubuntu,messo su cd,quando faccio start or install mi carica per un pò,poi mi viene scritto buffer error I/0, o qualcosa del genere
come risolvo?
La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
nessuno sa aiutarmi? sono disperato T_T
Posta l'errore per intero.
Eventualmente prova ad avviare con il parametro "noapic".
ecco l'errore:
Buffer I/O error on device fd0, logical block 3
e l'errore continua dando diversi numeri dopo logical block,
la mia config è: mobo p5kc,sv ati 1600XT,512 di ram,prociopentium 4 3,2 ghz.
non capisco perchè sul portatile del mio amico funziona!
ah se potesse essere utile,sapete quando si fa avvia o installa ubuntu?
vengono elle scritte grosse bianche con scritto casper ecc... e dei puntini:a me quelle scritte vengono verdi e minuscole 0_0
aiutatemi!
Ultima modifica di matpo92; 7-10-2007 alle 12:02:30
Allora, ho fatto una ricerca: a quanto pare è un bug del kernel fornito con quella versione di Ubuntu.
Le possibili soluzioni per aggirare il problema sono:
- Provare a passare il parametro "nofloppy" al kernel (lo fai in fase di avvio dal menù dove puoi avviare, controllare il CD, etc.).
- Provare ad usare l'installazione testuale, scaricando il CD "alternate".
- Provare entrando nel BIOS e disattivando l'unità floppy.
- Provare, aspettando qualche giorno, ad installare la nuova release di Ubuntu (Gutsy Gibbon), che viene fornita con un kernel più aggiornato.
sto scaricando la beta i gusty gibbon (ne esiste già una versione non beta?)
comunque non mi funziona neanche facendo quello che mi è stato detto.oggi provo a installare ubuntu 7.10,vi saprò ire di più verso le 6 di oggi
ho provato con ubuntu 7.10 ma da lo stesso identico problema,provo a scaricare l'alternate cd -.-
mi sto veramente innervosendo,con l'installazione testuale non mi riconosce il lettore dvd!!!!!!!
aiutooooooo