Come da domanda
Come da domanda
Forzaaa Juveeeeeee !!!!
La questione spinosa, se detta cosi', è pero mal posta perchè la domanda non deve essere CHI togliamo, ma quali funzioni sono ridondanti e quali le modalità istituzionali per eliminare qualche ministero dal momento he in piu' di un caso vi sono conflitti di competenze (vedi ad es. Attivita' produttive Vs Finanza o Trasporti).
Nell'attuale compagine pero' il problema è piu' dei sottosegretari che non dei veri e propri mnistri dato che sono piu' di 100.
Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3
Già è vero, ci sono una marea di sottosegretari ... tsk.
Forzaaa Juveeeeeee !!!!
La cosa più logica da fare in un eventuale rimpsasto sarebbe sostituire Mastella con Di Pietro alla Giustizia, cosa purtroppo impossibile sia perchè Mastella mai rinuncierà alla poltrona (a meno che non gli si offra qualcosa di meglio) sia perchè Di Pietro alla Giustizia sarebbe scomodo per tutti. Apprezzarei una forte riduzione delle poltrone occupate dal Pd, e in virtù di questo sarebbe bello accorpare tra di loro ttti i ministeri spacchettati: riunire quindi i ministeri di Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, Politiche Giovanili; Infrastrutture e Trasporti; Esteri e Politiche Comunitarie; Economia e Sviluppo Economico; Ambiente e Politiche Agricole; Pari Opportunità, Solidarietà Sociale e Famiglia; Pubblica Amministrazione, Riforme Istituzionali, Attuazione del Programma. Un azione del genere sarebbe un ottimo segnale alla pubblica opinione, potrebbe generare un forte aumenti di consensi in questi tempi.
Tipo levare la genialata di Prodi di dividere Scuola e Università?
"Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
Dark_Angel83"Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
Richard P. Feynman"A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
Charles R Darwin"Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
Max Planck
toglierei ferrero ,e visco in primis,sostituirei mastella con di Pietro e poi eliminerei il ministero delle infrastrutture...
Ultima modifica di Perspicuĭtas; 7-10-2007 alle 15:43:38
shadyboy88, evita di spammare.
boh, non so se lo faranno. insomma la divisione dei ministeri è frutto di una divisione di poteri agli alleati, insommaun problema di equilibrio politico che bisogna controllare per evitare ulteriori divisioni nella maggioranza.