Salve a tutti....volevo sottoporvi sperando di avere qualche aiuto il mio problema...Avevo presentato una discussione simile ma il problema non era stato individuato con precisione...La mia sapphire x1950pro nell'esecuzione dei giochi più pesanti (colin mcrae dirt ad esempio) si surriscalda in modo eccesivo,arrivando ben oltre i 90°C,arrestandosi dopo circa 30 minuti così che l'unica soluzione è il riavvio del pc. In pratica mentre gioco improvvisamente lo schermo si spegne (sul diplay compare la scritta "Risparmio Energia" come se nn arrivasse nessun impulso dalla vga) e continuo a sentire i suoni del gico che naturalmente dopo un pò si bloccano e il pc impalla e devo riavviare. Ho provato con AtiTool ad forzare la ventola a mantenere il 100% dei giri ma il risultato cambia poco...certo si surriscalda meno velocemente ma alla fine il risultato nn cambia ed è quasi inivetabile. Naturalmente ho scaricato gli ultimi driver disponibili ma per la temperatura che posso fare....temo tra l'altro che continuando a farla surriscaldare eccessivamente potrei rischiare di bruciarla. Ringrazio tutti coloro che leggeranno il post e mi daranno una mano anche con semplici consigli....Magari sperando che l'unione faccia la forza...Ciao Geppotti![]()
La mia configurazione: -Mobo:Asus P5B-E
-Processore:Intel Core 2 Duo Conroe 2.40Ghz
-Ram:2 GB Kingston DDR2
-VGA:Ati Sapphire Radeon X1950PRO
-Ali:Perdoon 500W