Bimbo di 3 anni ucciso da moto pirata
L'appello della madre: "Consegnati"

I carabinieri indagano per scoprire il pirata della strada
SONDRIO - E' sbucato all'improvviso in moto: ha investito un bimbo di tre anni in bici, poi è scappato. A Bormio è caccia al pirata della strada che ha ucciso Renzo Giacomelli, un bambino di Valdisotto che pedalava su una pista ciclablile insieme alla mamma. "E' spuntato alle nostre spalle", ricorda la donna vincendo il dolore infinito che la opprime da quando ha assistito impotente alla morte del suo bambino. "Andava veloce. E' riuscito ad evitarmi ma non ha saputo fare altrettanto con mio figlio".
La tragedia è avvenuta intorno alle 20 di ieri sera, vicino alla casa del bambino e della sua sorellina Mary di 6 anni. La madre lancia un appello all'investitore di suo figlio: "La persona che ha ucciso il mio piccolo deve presentarsi ai carabinieri. Ha fatto una cosa che assolutamente non avrebbe dovuto fare: quella di scappare dopo l'incidente".
Secondo il tenente colonnello Marcello Bergamini, Comandante provinciale dell'Arma di Sondrio, "l'investitore potrebbe essere una persona residente nella zona perché pochi sono i turisti che conoscono quella pista ciclabile. Spero che il responsabile si presenti spontaneamente in caserma".
La madre di Renzo non è riuscita a prendere la targa della moto ma ricorda alcuni particolari importanti per l'identificazione del pirata: "La moto era di colore scuro e il motociclista indossava un casco nero con ai lati strisce rosse o fiamme. Anche l'abbigliamento era scuro. Dopo l'investimento l'ho visto allontanarsi nell'oscurità; ho solo visto una lucina, quella probabilmente della targa".
(
7 ottobre 2007)
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ste-bimbo.html