[HD movies] 720p, 1080p, requisiti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [HD movies] 720p, 1080p, requisiti

Cambio titolo
  1. #1
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871

    [HD movies] 720p, 1080p, requisiti

    presupposto: pc con p4 2,8ghz, 512ram, Vga schifosa.... bisogna renderlo in grado di vedere film HD, in 720p.

    cambio ali, metto una 1950pro, ram portata a 1gb...

    i filmati in 720p vanno senza scatti ma "lenti", i 1080 non parliamone.



    si decide per un cambio macchina...



    allora asus m2a-vm hdmi, video integrato hdmi + audio, ecc ec... 1gb di ram, ora ha sotto un dual core X2 3600+....



    apro dei video a 720p.... vanno molto più veloci (vanno giusti), ma ogni 2/3 secondi, uno scatto ENORME. la cpu risulta al 55/60%, come se fosse in uso del tutto. non parliamo dei 1080p....

    nel pannello di controllo NON trovo spunte per abilitare l'accelerazione hardware dei filmati.



    posto che ci andrà un 5600+ appena arriva, mi chiedo: ma sta scheda madre con video e hdmi integrtao,fatta apposta col nuovo chipset amd che sembra ok per gli htpc... ma come cazz devo farla funzionare?


    mettere il 5600+ potrebbe risolvere ma è un palliativo, con un 3600+ e una vga che supporta decodifica hd DOVREBBE ANDARE BENISSIMO che cazzo...


    idee? ora come ora voglio provare a montare una 2400pro e secondo me la situazione migliora alla grande...ma allora non avremmo scelto quasta scheda madre... che è cagosa ma buona appunto per l'integrazione di hdmi ecc....


    ps driver tutto ok, aggiornamenti win fatti, hardware ok...

  2. #2
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    tempo addietro avevo letto un articolo che forse ti avrebbe illuminato....però non c'è l'ho più in cronologia....
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  3. #3
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    ppunta su una merda di scheda video come la 2400pro, xt se vuoi l'escremento e non la merda, ma siamo li....sono buone per quello....

    cmq io avevo un problema simile, e 2 giorni dopo l'hd e' morto...siamo sicuri non sia quello? provato un'altro hd?

    poi non so...io ho una 1600pro hdmi e i video in hd li vedo benissimo, ad esempio in 720p viaggia che e' una meraviglia sul plasma di un mio amico

    in full devo ancora provare...non so, cmq io ho un 3800+ single core


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma infatti è come se non vedese accelerazione hardware... sto uando la vga perlatro, ma ciò dovrebbe essere ininfluente.

    scarto la possibilità di usare una 2400, sale il costo, e cmq non avrebbe ragion d'essere quella mobo. e poi le 2400pro che ho in ngozio sono hdcp non hdmi



    cazzo scatta un trailer di crysis a 720p che ho visto anche su un xp2200+

  5. #5
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    ma l'hd e' a posto? xke' se la mobo non e', il procio non e'...


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'hd è a postissimo, i filmati HD anche a 10mbit come quelli che sto usando chiedono meno di 2mb al secondo in lettura

    ho scoprto che rimettendo l'audio sulla scheda integrata nella mobo - e non sull'uscita HDMI - gli scattoni scompaiono...ora con sotto un 6000+ va meglio
    ma sembra si appoggi solo alla cpu.

    forse ho trovato un problema con la mobo cmq

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    dove hai preso questi filmati?
    hai il lettore HD?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da internet, sono i classici trailer HD, di vidfeogames e anche di KingKong e Chronicles of riddick, i 1080 son tra i 6 e i 12mbit quindi nulla di eccessivo..


    cmq ho scoperto che se metto una 2400pro nello slot...non la vede e boota solo dall'integrata... una x600...pure...e in win non chiede driver... quindi non vorrei che sta merdosa ciofega fosse difettosa, e se non mi vede il modulino con l'HDMI, x quel che ne so non attiva la decompressione in hardware... ho appena aggiornato il bios, ma credo metto un alrtra mobo uguale prima di triturarmi le palle per un problema magari banale!

  9. #9
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    ma scusa, deve riconoscere la scheda video....e' la scheda video che e' cacciona, mica il resto...appena connessa e acceso il pc chiede l'installazione del nuovo hw, se non lo fa non la riconosce, oppure la scheda integrata e' da disabilitare? in alcune da problemi


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    secondo me è rotto il pciexpress è questo il punto...ora sostituisco solo la mobo e vediamo

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cambiata mobo cambiato un cazz

  12. #12
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    ma allora sara' che la mobo offre un supporto solo parziale dell'hdmi...o qualcosa del genere...perche' se su un 6000+ va bene!


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non ci siamo capiti, NON va bene sul 6000+, va molto fluido ma non è preciso.

    e cmq leggendo il manuale vedo che senza disabilitare l'hdmi non vedrò nulla su una vga esterna...ora metto una 2400 e vediamo

  14. #14
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    avevo capito male

    fammi sapere dopo


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    messa 2400...perfetto...rimessa la integrata... ora suca 35/40 di cpu, e si vede tutto perfetto...




    direi che monto tutto nel case, backup dati, ghosting, e doma provo 9 filmati 720p che sto scaricando

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •