Ragazzi perchè non spieghiamo agli utenti più giovani come creare
un gioco RPG !? Rendiamoci utili alle nuovi generazioni !!!!!|)
Ragazzi perchè non spieghiamo agli utenti più giovani come creare
un gioco RPG !? Rendiamoci utili alle nuovi generazioni !!!!!|)
a me sta bene, però non sono un esperto, vi posso aiutare per quello che so, come ad esempio creare una switch, la gestione degli eventi, e tutte le altre cazzatine![]()
La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
Non so quanta Sony sia dietro a RPG maker 2000.
Comuque se qualcuno vuole informazioni mi mandi pure mp. La mia firma non è messa a caso.
Beh iniziamo come creare i propi personaggi,e come inserire filmaticreati da noi.![]()
beh, per i filmati basta che siano compressi in divx, in modo da poterli mettere nella cartella RTP apposita per i filmati e poi caricarli dal programma.Inviato da mimmodivir
Beh iniziamo come creare i propi personaggi,e come inserire filmaticreati da noi.![]()
Per i personaggi, uno dei migliori pogrammi è Idraw, facile di utilizzo ed efficente.
La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
RPG Maker 2000? Avete scaricato la versione 4.0 (9999 hp ai personaggi e 50 pict).
Io ce l'ho ormai da 1 anno e mezzo e ho creato svariati giochi (solo demo, perchè verso la metà mi stancavo...) Potrei illuminarvi su sistemi di controllo (ho creato un veicolo che si usa come una macchina col volante, in stile giochi da bar...) ho fatto qualche menù personalizzato e stavo lavorando ad un BS. Poi mi sono rotto, sinceramente... ora ho ricominciato a programmare...
Edit: ho iniziato anche a curare una piccola IA dei personaggi (ad esempio, un personaggio controllato dalla CPU va su un interruttore, voi venite inseguiti da un cane e lo portate in una stanza, quando il cane che vi segue è dentro la stanza e voi uscite, il pg aziona l'interruttore e chiude la porta. È solo un esempio banale, si può fare anche di meglio...)
Ultima modifica di ±*Tidus*± 9.999; 20-08-2003 alle 14:32:30
OK ragazzi ci servono iscritti spargete la voce in giro.![]()
molto probabilmente fra poco verrà creata una sezione Programmazione...quindi dovrete postare tutte le guide lì...
A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)
Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!
Ragazzi io con il mio RPGMaker 2000 ho qualche problema 8(
Ogni volta che tento di inserire un testo o un BGM in modalità
auto inizio il gioco si blocca,e il personaggio non cammina più.
Sapete dirmi il perchè ?![]()
Ah un'altra cosa come c@zz@ si creano gli eventi per esempio
come ha detto Tidus 9999?![]()
aspettate prima la probabile apertura della sezione programmazione.
La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
Inviato da mimmodivir
Ragazzi io con il mio RPGMaker 2000 ho qualche problema 8(
Ogni volta che tento di inserire un testo o un BGM in modalità
auto inizio il gioco si blocca,e il personaggio non cammina più.
Sapete dirmi il perchè ?![]()
Ah un'altra cosa come c@zz@ si creano gli eventi per esempio
come ha detto Tidus 9999?![]()
Te lo spiego subito: x gli eventi "inizio automatico" devi semplicemente impostare una switch.
Sarò + chiaro:
-Crei un evento con inizio automatico
-Inserisci le instruzioni varie...
-Al termine dell'evento inserisci l'istruzione "Cambia Switch"--->Switch (doppio clic per scieglierne una e box sotto per dare il nome) e selezioni su ON.
-Con i pulsanti in alto crei una nuova pagina e nelle condizioni di avvio, in alto a sinistra, spunti (clicchi sul quadratino vuoto...) uno dei due switch e selezioni nel box con doppio click la switc che hai creato prima.
In questo modo dopo aver eseguito le istruzioni di prima il programma non continua a rieseguirle, ma cambia pagina di istruzioni.
Se non è chiaro cercherò di spiegarmi meglio.
X il tutorial sull'IA se vi interessa posto un tutorial in formato .doc (mi servono delle immagini x far capire meglio...)