La pacatezza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: La pacatezza

Cambio titolo
    Comunistello L'avatar di Hic
    Registrato il
    09-07

La pacatezza

Perchè in questo mondo le persone pacate perdono sempre, perchè quelli che urlano e sbraitano hanno piu risalto.
    Esempio: io sono venuto in questo forum ed ho espresso le mie opinioni in maniera pacata e ragionevole e sono passato molto più inosservato del solito bimbo che arriva qua spara il solito "w il duce e w bossi" poi se ne va.
    Io penso quindi che la pacatezza sia un arte da riscoprire.
    (Forse ho impostato male questo thread non lo so se non vi piace chiudetelo o spostatelo)

Bannato L'avatar di WimMerten
    Registrato il
    06-07
    La pacatezza è indispensabile per discutere e approfondire il discorso: poi sulla visibilita' di chi sbraita, la tv è il mezzo per eccellenza, mi pare che il forum, con i suoi limiti e con le sue frequentazioni belle o brutte, non dia ampio spazio a questi personaggi...almeno mi pare

Ren
    Ospite
    Citazione Hic Visualizza Messaggio
    Perchè in questo mondo le persone pacate perdono sempre, perchè quelli che urlano e sbraitano hanno piu risalto.
    Esempio: io sono venuto in questo forum ed ho espresso le mie opinioni in maniera pacata e ragionevole e sono passato molto più inosservato del solito bimbo che arriva qua spara il solito "w il duce e w bossi" poi se ne va.
    (Forse ho impostato male questo thread non lo so se non vi piace chiudetelo o spostatelo)
    Il tuo problema è questo? Passare inosservato in un forum?

Esiste la pacatezza, esiste l'aggressività verbale, ma esiste anche la personalità. Probabilmente se sei passato inosservato è a causa della tua personalità, o della tua mancanza di personalità; fattene una ragione.

Comunque sono convinto che esprimere le proprie idee con fervore e passione non sia necessariamente un male, anzi.
    Spiega meglio cosa intendi per "pacatezza".

Ti senti migliore del "solito bimbo" che spara frasi tipo quelle da te elencate? Buon per te, ma aprire un thread per questo motivo mi sembra una richiesta di aiuto di una persona egocentrica che non riesce ad attirare l'attenzione su di sè come vorrebbe.

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Non sono daccordo con quanto dice l'utente Hic. Per fare un esempio chiaro che riguarda questa sezione, Magnvs é probabilmente l'esempio della pacatezza e della compostezza, eppure ha saputo in breve tempo attirare l'attenzione (in modo positivo) di tutta l'utenza e anche dallo staff. Non a caso, è stato, con mia grande felicità, nominato a moderatore ad un anno scarso dalla sua iscrizione.

Concordo in definitiva con Ren: più che il modo in cui si dice una cosa, conta quello che si dice e l'interesse che può suscitare negli altri

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Temo che tu abbia frainteso la situazione.
    Essere pacati o meno c'entra poco, quello ad attirare l'attenzione degli utenti è un post veramente intelligente o un post veramente stupido.
    Evidentemente quello che dici non è abbastanza stimolante o nuovo da favorire la discussione, pur non presentando evidenti incongruenze che spingano qualcuno a ribattere animatamente.

Gamesradar è un forum grande, grandissimo. E' naturale che spicchino solo alcuni elementi, lo spazio c'è ma non tutti sanno sfruttarlo a dovere. Se vuoi che i tuoi post vengano commentati cambia stile di scrittura (puoi diventare arrogante e provocatorio, ad esempio. Lo fanno in tanti) oppure approfondisci meglio gli argomenti che vuoi trattare.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 12-10-2007 alle 10:15:43
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

reason L'avatar di zedd
    Registrato il
    05-07
    guarda,il fatto è che forse sei stato talmente pacato da non interagire proprio,cioè io tento di essere il più comprensivo e disponibile possibile,però:
    1) cmq in ogni discorso devi far capire che tu sei convintodelle tue idee e usare parole totalmente inoffensive,ma mirate all'argomento e a sostegno della tua tesi;
    2) se ad un certo punto fanno quello che vogliono di te se tu ci tieni veramente a qualcosa sempre essendo cmq pacato inizi ad esprimerti più duramente e tappando qualsiasi buco alla tua tesi che possa essere usato contro di te.
    io non so quanto conosciuto sono e sinceramente la cosa che mi interessa di più è vedere come la gente in giro per l'italia reagisca ai vari avvenimenti e che idee abbia e ragionare con loro,però se devo trovare un modo per apparire non faccio come quelli che hanno pronunciato la frase da te sopra indicata,bensì tento diessere più convincente nelle mie risposte.infine i rincoglioniti che dicono quelle cose vengono si subito conosciuti,ma come?come bastardi che non stanno ne in cielo ne in terra e quindi non sifanno altro che una brutta reputazione.tu magari con 500 messaggi in più vieni conosciuto come una persona molto intelligente e ragionevole.quindi se fossi in te seguirei i miei consigli (asd) e aspetterei.con il tempo vedrai che ti farai una bella fama!

Which Final Fantasy Character Are You?

Gli amici si dicono sinceri, ma in realtà sinceri sono i nemici.

$more$
    Ospite
    Perchè questo è un mondo di merda.

Semplice,no?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione $more$ Visualizza Messaggio
    Perchè questo è un mondo di merda.

Semplice,no?
    Non posso che essere d'accordo.

C'è però da sottolineare una cosa: i vari pirla che girano per la tv sbraitando e mandandosi a fanculo ricevono sì più attenzione, ma minore rispetto dei pochi, pochissimi personaggi pacati.

Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02

MA CHE CACCHIO DICI!!!ONEONE!!!111!!!!

Sgherzo ovviamente.

Tutto è relativo, io non sopporto quelli che iniziano ad alzare la voce e a sbraitare per divulgare la loro "opinione"... nel 99% dei casi perdono in partenza la mia attenzione.

C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Come non quotarti...

Registrato il
    09-07
    La mia non voleva essere una lamentela sul mio passare inosservato, (il che non è neanche troppo vero) volevo solo discutere di come molte volte in questo mondo conta solo la prima impressione e cioè conta di piu come uno si esprime delle idee che esprime.
    Molte volte non sempre è ovvio, e comunque si penso di essere molto egocentrico.
    Ultima modifica di Hic; 12-10-2007 alle 15:15:49

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione cima99 Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo con quanto dice l'utente Hic. Per fare un esempio chiaro che riguarda questa sezione, Magnvs é probabilmente l'esempio della pacatezza e della compostezza, eppure ha saputo in breve tempo attirare l'attenzione (in modo positivo) di tutta l'utenza e anche dallo staff. Non a caso, è stato, con mia grande felicità, nominato a moderatore ad un anno scarso dalla sua iscrizione.

Concordo in definitiva con Ren: più che il modo in cui si dice una cosa, conta quello che si dice e l'interesse che può suscitare negli altri
    Cazzarola, mi hai anticipato sullo stesso esempio.
    E aggiungo anche quello di Cerberus e di chi come lui riesce ad essere pacato.

E poi non è vero che la gente non ci presta attenzione...risponderà più a quello che sbraita ma si ricorderà più di quello tranquillo e silenzioso.
    Prendete me, tutt'altro che calmo, nonostante questo me ne dicono di tutti i colori

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    La mia non voleva essere una lamentela sul mio passare inosservato, (il che non è neanche troppo vero) volevo solo discutere di come molte volte in questo mondo conta solo la prima impressione e cioè conta di piu come uno si esprime delle idee che esprime.
    Molte volte non sempre è ovvio, e comunque si penso di essere molto egocentrico.

Allora diciamo che hai sbagliato esempio citando il forum.
    Se però allarghiamo il discorso alla tv o alla politica (esempi) allora ti do ragione. Purtroppo.

Registrato il
    09-07
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Allora diciamo che hai sbagliato esempio citando il forum.
    Se però allarghiamo il discorso alla tv o alla politica (esempi) allora ti do ragione. Purtroppo.
    Si infatti, volevo parlare in generale ma ho sbagliato esempio e molti quindi hanno frainteso.

C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Citazione WimMerten Visualizza Messaggio
    La pacatezza è indispensabile per discutere e approfondire il discorso: poi sulla visibilita' di chi sbraita, la tv è il mezzo per eccellenza, mi pare che il forum, con i suoi limiti e con le sue frequentazioni belle o brutte, non dia ampio spazio a questi personaggi...almeno mi pare
    Però lascia spazio alle persone che si divertono a stuzzicare e a prendere per il culo...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo